Pensa che io anni fa mai avrei pensato di essere d’accordo con Cacciari ed invece…. https://www.open.online/2025/05/05/germania-massimo-cacciari-afd-fuori-legge/
Me lo sono chiesto anch’io, ma penso che ci siamo spostati entrambi (lui di più, però ) e s’è spostato anche il mondo. Oltretutto guardavo ciò che sta accadendo in Romania: Georgescu aveva preso il 22% delle preferenze, hanno annullato le elezioni ed il suo sostituto (Simion) ha preso il 40%. Se annullano anche queste al prossimo giro la destra prende l’80%
Non seguo con attenzione ma mi viene da pensare che forse Cacciari adesso ha meno necessità di ottenere consenso e quindi è più libero di dire quello che effettivamente pensa.
Divertente Anche se secondo me ora destra e sinistra non sono così lontane. Di certo non più lontane di 30 anni fa.
starai mica diventando progressista anche tu? ho sentito he se simon dovesse vincere le elezioni nominerà primo ministro georgescu. la ursula è in crisi!
IMHO son proprio cambiate entrambe le fazioni: la destra non è più la destra di 30 anni fa (e nemmeno quella di 100 anni fa) e la sinistra non si capisce nemmeno più cosa sia.
sono tanti ad affermarlo, come diversi amici schierati a sinistra da sempre. è ancora prigioniera del novecento, aggrappata a simboli vuoti e battaglie fuori tempo massimo, invece di reinventarsi resta impantanata in una nostalgia inconcludente e in una burocrazia ideologica che non riesce più a incidere. finché non ritroverà una visione autentica, popolare e coraggiosa, la sinistra italiana resterà un'ombra di sé stessa, oggetto di ironia più che di opposizione, in un paese che avrebbe disperatamente bisogno di una vera alternativa progressista sta manifestando il suo fallimento più grande.
di politiche del novecento in questa sinistra non ne vedo (purtroppo) manco una a dire la verità. I diritti sociali e politici, il lavoro, il welfare... Poi che a te la destra (la cui parte opportunamente non citi evidentemente non condividendo quanto detto da @Sam_Cooper ) vada bene così ci mancherebbe, sono opinioni. Ma una destra che alza le tasse a chi guadagna di più e che non fa nulla per incentivare le imprese ma si appiattisce in provvedimenti (dal dubbio effetto) anti immigrazione, non è destra. È populismo. E quello è trasversale.
Il tentativo (di scarsissima efficacia) di arginare l’immigrazione è una delle pochissime azioni di destra operate in questo momento storico. Concordo nel classificarlo populismo per i risultati ottenuti, ma non come politica in sè. Molto più bravi i portoghesi (se ci riusciranno) che hanno annunciato l’espulsione di 18.000 stranieri.
Ma potremmo aggiungere, volendo, anche la rivoluzione giudiziaria apportata dal super magistrato che doveva azzerare la delinquenza e mettere i magistrati al loro posto.
Nel frattempo, proprio come l’Impero di Star Wars, Trump colpisce ancora. Questa volta se la sta prendendo con i film prodotti all’estero….. e le azioni Netflix si preparano a tracollare
Ecco,hai toccato proprio il tasto dolente di questa legislatura,il Nordio che avrebbe dovuto compiere miracoli ma che a tutt’oggi non è pervenuto,sto ancora aspettando la svolta fatale però……..
mi lanci un assist su trump in merito alla dichiarazione di rapertura del carcere di alcatraz. non posto il brano in sezione musica per evitare tentativi di ingerenze politicomusicali. ma chiamo i di là frequentatori miei amici @nivola, @cely, @Cartis 66, @Lucida04, @Giuseppe D. acché possano ascoltarlo qui – en passant - un concentrato di musica orchestrale drammatica con elementi di tensione e minimalismo, con un grandissimo clint eastwood, divo versatile, che scimmiottavo negli anni 70 con camperos e sigaro di cioccolata tra i denti.
È stato un bravo magistrato, ma come ministro proprio non ci siamo. Ho anche la sensazione che a Roma non ci vada molto spesso.
Nella lotta all'immigrazione clandestina (magari con degli eccessi etc etc) il nostro amico sta avendo successo però... Illegal border encounters are down by 95%. Illegal immigrant “gotaways” — the top threat to public safety — are down by 99%. Fox News correspondent Bill Melugin: “If Fox were to send me down there right now, I would have trouble finding a single migrant on camera.” CBS immigration reporter Camilo Montoya-Galvez: “Typically, when we go to the U.S./Mexico border, we at least see one group of people who are trying to cross into the U.S. illegally. We did not see a single migrant.” The Wall Street Journal: Border Crossings Grind to Halt as Trump’s Tough Policies Take Hold The New York Times: How Trump’s Hard-Line Tactics Are Driving Down Migration CBS News: Amid Trump crackdown, illegal border crossings plunge to levels not seen in decades Axios: Border crossings plunge to lowest levels in decades: New data New York Post: Northern border sector previously overrun by illegal migrants sees dramatic drop in crossings: ‘We haven’t seen anyone since November’ The Times: This city was a border flashpoint. Now the only migrants are quail Reuters: Migrant arrests at US-Mexico border in March lowest ever recorded Bloomberg: US-Bound Migration Plunges 99% Along Panama Jungle Route The Washington Times: Under Trump, border catch-and-release has dropped 99.99% from worst Biden month Los Angeles Times: California-Mexico border, once overwhelmed, now nearly empty New York Post: Trump’s mass deportation raids result in 655% spike in arrests of terrorists roaming US — including one of India’s ‘most wanted’ Since President Trump took office, there have been 139,000 deportations. In President Trump’s first 50 days, ICE arrested 32,809 illegal immigrants — nearly 75% of whom were accused or convicted criminals — virtually the same number of arrests over the entirety of Biden’s final year in office.
Quindi è stato eletto per mandare via gli immigrati e si fotta il resto? Ok.. Non vedo l'ora di vedere quanti americani andranno sui banchi a fare "F-welding" sui PCB di apple e AMD... P.S. Nel frattempo a Gaza, finalmente sono state messe le carte sul tavolo... https://www.fanpage.it/esteri/netan...rra-a-gaza-e-la-deportazione-dei-palestinesi/ Carte di cui parlavamo già 2 anni fa, affermando che la teoria su cui israele ha fondato la sua guerra di STERMINIO, e cioè: "Ci hanno aggredito di sorpresa", "Vogliamo solo salvare gli ostaggi", "Sono solo terroristi brutti&cattivi" ecc, ecc... Erano solo scuse puerili e idiote per occupare DEFINITIVAMENTE un lucroso tratto di costa mediterranea, che sembra fatto apposta per costruire una "Nuova Miami" con le statue dorate di trump, e soprattutto: sotto cui ci sono millemila metri cubi di gas naturale, che oltre a garantire l'indipendenza energetica di israele per molto tempo, serviranno per effettuare fruttuosi scambi con l'Europa... Ora... Voglio proprio vedere come questo esecutivo reagirà a queste dichiarazioni, o se semplicemente si accoderà a trump ad indicare quello che sta avvenendo, come "Colpa di hamas"...