Pure io e non ho nemmeno interessi, azioni, coinvolgimenti di alcun tipo con l'industria automobilistica europea..... ma non sono sicuro che se domani Mercedes, BMW, VW, Stellantis & C chiudessero i battenti (mandando tutti a casa) per lasciare il posto a BYD, Geely & C l'economia europea continuerebbe ad andare a gonfie vele. E quindi non sono sicuro che il mio datore di lavoro sarebbe altrettanto felice di continuare a tenermi a libro paga, nè che le mie figlie un domani potranno trovare facilmente un buon lavoro. Il che non significa nemmeno che io faccia il tifo per un'industria automobilistica europea che ci proponga un'X1 al prezzo di una X5, magari con tanto di contributo statale finanziato con le mie tasse.... mi basterebbe solo sapere che ci sarà un futuro per la nostra economia e non sono convinto che questo coincida con il successo dell'industria cinese.
Io non ho figli (mai avrei avuto il coraggio di farne, perche' si, ci vuole coraggio. E non per aver qualcuno che possa far si che il mio culo rimanga pulito quando non potro' piu' farlo io), e quindi me ne fotto. Sono ragionevolmente certo di avere competenze che qualcuno paghera' bene per i prossimi dieci anni, al massimo dovro' adattarmi agli usi e agli stili comunicativi cinesi. L'ho gia' fatto piu' volte. Posso permettermi il lusso di non essere illuminato. Neanche su un forum.
Siamo lì, sì. Ma anche avendo figli non è che sia così scontato che il mondo economico come lo abbiamo conosciuto negli ultimi 30 anni (abbondando) assicurerá benessere. Tutt'altro, mi pare. Quindi perché fare il tifo per l'uno o per l'altro? Quello che un genitore può fare, al massimo, è mettere i figli nelle migliori condizioni per assicurarsi una educazione e una formazione adeguata. Poi, figli o no, saranno anche cazzi loro, il mondo è pieno di ragazzi che avrebbero potuto fare qualsiasi cosa e hanno preferito drogarsi.
Beato te che hai tutte queste certezze e che quindi... E fai pure bene. Finché la vita te lo consente. E ti auguro che te lo consenta sempre.
Pare abbiano targato la macchina della moglie. Si favoleggia sara' pronta per il ritiro ad inizio giugno ma chissa'. Ho letto cose merdavigliose qui sul forum in merito ad ayvens.
Ritirata. Seguiranno commenti. Per ora giusto tre foto appena portata a casa (tutto in elettrico perché non ho capito come far partire il motore ma ero di corsa causa call, ci guarderò stasera. Non ci vorrà uno scienziato).
Dici ci sia un modo per forzare l'accensione dell'endotermico anche quando la batteria è completamente carica? Che io sappia dovrebbero esserci le solite modalità di guida (sport, efficient, ecc) e ciascuna di esse privilegia o combina le due tipologie di propulsione, ma la mia modestissima esperienza con una Compass Plug-in fu che decideva lei e basta. Comunque, dai, nonostante la cilindrata lillupuziana il cofano sembra pieno
Boh, non ho trovato dove dirle: "Fai tutto tu", quindi mi sono fatto andar bene quello che c'era impostato.
Ci hanno tenuto a farmi notare che ce n'erano ben 2/8 (immagino perche' sembrasse piu' di un quarto). Ma la cosa che mi ha fatto piu' girare le balle e' che mi pare che non ci sia il wireless charger per il cellulare. Ero convinto di averlo fatto mettere, eppure ho controllato ed effettivamente non c'e'. Un cavetto fara' il suo mestiere.
Ma se il propulsore endotermico è quello sotto al coperchio nero con la stella, tutto il resto che cos'é? Serve tutta quella roba sotto al cofano di un'ibrida? Anche perchè immagino che la batteria del comparto elettrico sia sotto al bagagliaio, per distribuire meglio i pesi.... o non è così?
Non ne ho idea. Io mi aspettavo di trovare dei gran buchi con una bellissima visuale sulle mattonelle, onestamente. Quasi il vano dell'aston (stesso box, simile inclinazione) sembra meno incasinato
Aspetto questo WE che andiamo al mare per dare un giudizio. Da fermo sono piu' le cose che non mi piacciono di quelle che mi piacciono per ora (ovvio, dato il prezzo -insensato- dell'auto)
Uff, tornato. Da dove cominciare? Esterno. Colore bellissimo. Ecco, fine. Tutto il resto e' bocciato. Non mi piace il genere, non mi piace la forma, non mi piace niente. E tutte quelle cromature che immagino agli occhi del designer avebbero dovuto dare un tono elegante, in realta' sono un misto tra pacchiano e cheap. Di peggio ci sarebbe stato la caricaturale connotazione wannabe amg. Bello il disegno e il colore dei cerchi e con dimensioni sensate (18, non ricordo le larghezze). Lascio a @Gab330 ogni tipo di commento sulle gomme (mi pare di ricordare Pirelli Scorpion Verde). Spanciano leggermente, e mi hanno gia' salvato un cerchio. Poi ci torno, eh. Foto dell'esterno: