In realtà, in Texas ti avrebbero detto che ha ragione lui a mescolare la carne sulla griglia, perchè i vari succhi e le marinature si mescolano e si amalgamano durante le cotture.. Addirittura ho visto "stratificare" le varie carni, coprire il pollo con fette di pancetta e cucinare ali e cosce di tacchino in mezzo alle costine di manzo...
Nel frattempo.. Negli USA... https://x.com/FOXLA/status/1916603304320139565 Chissà come saranno felici i MAsGA (Make Salmonella Great Again), di pasteggiare con la pura salmonella Made in USA... E poi trump ci chiede di importare di più... A mio modesto parere, se un prodotto americano non scoppia, non bisogna proprio importarlo..
Mi viene fame solo a leggere.... Sul post successivo invece .. https://www.facebook.com/share/r/1657PwFnUv/
Mi ricordo ancora quando la stessa cosa avvenne in italia, solo che era piena notte quindi più visibile ma meno impattante.
Mi è andata bene, la scorsa settimana ero tra Valencia e Madrid, se non tornavo sabato ci rimanevo dentro.
Ci sono due gruppi hacker che rivendicano l'attacco.... comunque anche gli spagnoli dipendono dai francesi come noi.
E niente.. Dopo le dichiarazioni del pagliaccio arancione sulla "futura pace in Ucraina ottenuta grazie a lui", gli risponde lavrov: Ora.. O sono io che non capisco, e allora va bene, altrimenti, mi piacerebbe capire COSA stanno negoziando gli americani... Queste sono le stesse cose che venivano chieste 3 anni fa...
Eh,non credere,la Spagna mi pare abbia 4 o 5 centrali nucleari e credo abbia un buon 40% di fabbisogno coperto dalle rinnovabili,hanno un sacco di FV ( sentito stasera dal buon Barisoni )….
Ieri sera a mezza notte e qualcosa sono andato in aeroporto a prendere uno dei miei figli con moglie e figlio di 6 mesi rientrati da una mini vacanza a Barcellona. L'aereo ha avuto solo 2 ore di ritardo, sono stati fortunati quindi.
E pare che il problema sia stato lo sbilanciamento dovuto anche alle rinnovabili troppo complesse (e non in grado?) da gestire in un momento di crisi della rete che non può cadere se manca solo un porzione non preponderante di produzione.
Se la smilitarizzi, la tieni fuori dall'Europa e dalla NATO, impedisci a chiunque di poter controllare cosa combini, ci metti un burattino di cui tieni i fili a governarla, la riduci come una cecenia o una bielorussia, e l'hai presa lo stesso..
l'Ucraina resterà un Paese molto armato. In caso di pace, difficile che la Russia possa controllarla, considerando anche le spalle coperte dalla coalizione attuale. Poi se gli ucraini vorranno votare un filorusso (come hanno già fatto qualche volta), due domande me le porrei stavolta.
Se succedesse me le porrei principalmente sulla correttezza delle elezioni un po' come il referendum in crimea e in dombass. La Spagna non dipende dalla Francia come noi e' un esportatore netto di elettricità ma il sistema europeo e' tutto interconnesso e quindi praticamente senza confini netti. Uno sbilanciamento di rete importante può causare un evento a cascata tale da mandare in protezione tutto il sistema, che e' poi quello che successe nel 2003 in italia. Allora fu a causa della mancanza di collaborazione degli svizzeri che sperando di rimediare in tempo ad un interruzione non hanno avvisato immediatamente l'italia dei loro problemi non dandogli cosi il tempo di intervenire in maniera preventiva. Questo ha cosi poi causato la caduta a valanga di tutta la nostra rete. Se cade una linea il carico si sposta sulle altre, che per un limitato periodo di tempo possono reggere il carico, se questo pero' non viene ridotto cedono anche quelle linee e si innesca il fenomeno a catena.