Ho una serie di app inutilizzabili (video, giochi, youtube etc) perchè necessitanti di aggiornamento. Ho la selezione aggiornamenti automatici, ma la schermata non cambia e le app non si aggiornano... Vi capita anche a Voi?
dopo qualche settimana di uso devo dire che i comandi vocali di questa X1 mi piacciono bisogna solo "capire" che parole vanno usate per ogni azione richiesta ad esempio per disattivare "line departure warning" bisogna trovare le parole giuste in italiano, qualsosa tipo ...disattiva avviso abbandono corsia... dando il comando in inglese non lo capisce e quando lo ripete chiedendo la conferma lo pronuncia in un inglese ...tutto suo... vabbè bisogna accordarsi con la IA della vettura, ma in definitiva è molto comodo, dato che altrimenti sarebbe tutto touch e ci si distrae parecchio
Non so se ne sia già parlato, ma sono il solo ad avere problemi con l'ascolto della radio? Qualche giorno fa non c'era proprio verso di farla funzionare: continuava a dire "stazione non ricevibile" qualsiasi emittente (DAB) cercassi di ascoltare. Poi, almeno 20 minuti dopo, s'è finalmente sintonizzata, ma ogni tot minuti metteva il volume a zero e bisognava aumentarlo per riprendere l'ascolto. Forse sono l'unico che ascolta ancora la radio in auto?
Ascolto anche io la radio, posso dirti che ogni tanto il sistema switcha da solo sulla sorgente "Android Auto", oppure va in muto senza apparente motivo, ma problemi di sintonizzazione non ne ho sperimentati.
A me invece accade spesso quando prendo l'auto per uscire di casa. Per i primi 15-20 minuti non c'è verso di ricevere nulla.
Probabilmente sono all'antica, ma l'ID 7 con la sua bella rotella vicino alla leva del freno a mano era di un'ergonomia e di una praticità assoluta.
Anch'io ascolto spesso la radio, ma sembra funzionare tutto correttamente a parte due casi: 1) Molto spesso, durante la prima mezz'ora, i comandi vocali 'mentono', rispondendo che la stazione non è sintonizzabile. Se si sintonizza a mano, tutto funziona. Poi, dopo un pó funziona anche con i comandi vocali. 2) Le stazioni DAB perdono continuamente l'icona. Poi nel viaggio successivo riappare per poi scomparire di nuovo e così via. Ho provato a risintonizzarle, ma l'anomalia si ripete. Alla fine mi sono arreso.
E' proprio ciò che accade a me, ma per sintonizzazione manuale cosa intendi? Io provo anche con i comandi sul volante, ma la lista delle emittenti è vuota, a conferma dell'indisponibilità di stazioni radio. Tu come sintonizzi? Da app "radio" sul display dell'iDrive?
Sintonizzo o dal display o dal volante, ma la lista esiste. È solo dai comandi vocali che non riesce. Se la lista è vuota, dovresti provare a risintonizzare le stazioni. Se non trova nulla potrebbe essere un problema di ricezione reale e non un bug SW. Ricordo ancora una Rover 414 che ho avuto tanti anni fa in cui la radio funzionava malissimo: disturbi, fruscii, pessima ricezione. Dopo tre interventi scoprirono che il cavo dell'antenna nel tettuccio era connesso in maniera precaria. Una volta sistemato, la radio è stata perfetta per anni.
Ciao, ieri mentre viaggiavo mi si è riavviato 2 volte il sistema oscurando anche il display frontale (ID9). E' successo anche a voi?
anche a me capita da quando uso lo zfold 6 Android....in più dopo aggiornamento la sim interna e rimasta tedesca non ce nessun Reset che possa configurarla in italiano, tutte le app sono in tedesco rai play compresa
Ciao a tutti, ieri ho notato che l'indicatore del segnale (del mio Iphone 16) rimane fisso al minimo ( anche quando il cellulare ha campo pieno) Dentro "Apple car play" invece, viene rilavato correttamente. A voi capita? Grazie
Non esiste una lista di comandi, perchè questi nuovi sistemi sono in grado di comprendere il linguaggio comune. Ad esempio puoi chiedere "portami a casa", oppure "inserisci destinazione di casa", oppure avvia navigazione fino all'indirizzo di casa" per ottenere sempre lo stesso risultato. In pratica si accontenta di riconoscere alcune parole (casa, destinazione, ecc) e poi prova ad interpolare. Purtroppo il risultato non è garantito per cui (più di) qualche volta potrebbe capire fischi per fiaschi, soprattutto se il rumore ambientale è forte. Comunque 'sto ID9 a me piace sempre meno. L'app Spotify, ad esempio, è fatta male, non ha la possibilità di inserire a voce la richiesta e 2 volte su 3 l'interfaccia grafica da esiti sbagliati agli input tattili. Se questo è il futuro di BMW la vedo dura contro la concorrenza cinese.
Buongiorno a tutti, dopo l'aggiornamento alla 03/2025.50 è scomparsa l'icona della telecamera come si può vedere cerchiata in foto. Non ho mai capito il suo significato, di conseguenza non so se si è disattivata qualche funzione. Allego anche l'immagine di come era l'icona prima dell'aggiornamento. Anche a voi è così?
Gentile utente @acron , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum