BMW X1 F48 - PROBLEMA RUMOROSITA' - SOSTITUZIONE SUPPORTI MOTORE | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 PROBLEMA RUMOROSITA' - SOSTITUZIONE SUPPORTI MOTORE

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da stepbg, 4 Marzo 2022.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    dopo 6 anni hai ancora queste ciofeche?

    non è sicuro, ma facevano cagare già da nuove
     
    A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  2. Eddy21

    Eddy21 Aspirante Pilota

    20
    19
    2 Febbraio 2020
    Sarnico
    Reputazione:
    6.497.469
    BMW X1 18d xDrive
    Concordo completamente con il tuo punto di vista sulle Turanza, sembrano e forse sono veramente scadenti. Ma erano quelle montate quando l’ho presa a Febbraio e mi ero ripromesso di farci almeno la stagione estiva. Avrei infatti già scelto le prossime, primacy o premium contact.

    Potrebbe il tutto ridursi a delle pessime e vecchie gomme?

    Qui sul forum ho visto un post di un altro utente che accusava lo stesso fastidio ma non so come sia andata a finire.. ho scritto li ma ancora non ha risposto nessuno.
     
    A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Non so se sia tutto riconducibile alle gomme, sulla x1 erano pessime anche da nuove, poca tenuta, copiavano le imperfezioni stradali con precisione millimetrica rendendo lo sterzo una biscia sotto alle mani specie in accelerazione e frenata, rumorose e diventate marmoree al terzo anno seppur con pochi km dato che in inverno monto treno invernale. Sostituite con le hanckook che non sono eccezionali ma al confronto vincono a mani basse in tutto.
     
    A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  4. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

    563
    522
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    124.557.396
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    a me pare strano che dipenda dalle gomme(per es seguire asfalto ecc) idem per i "rumori" trasmessi in abitacolo visto che è purtroppo,cosa comune delle F48
    Io sono in procinto di comprarne un'altro treno di Turanza perchè mi trovo benissimo ad oggi in 2 anni,non si è mai scomposta se non una sola volta,in una rotonda,ma cosa voluta da me e forzata,visto che mi sono trovato così bene ho deciso di comprale di nuovo...e ad oggi non ho idea di quanti km abbiano ma tanti...sono praticamente liscie...

    Comunque sulla mia rumori o vibrazioni non ne sento ancora(se non 1 o 2 in abitacolo ma parlo di leggeri scricchiolii) 225000 km fine 2016 mai sostituito supporti motore
     
    A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  5. Eddy21

    Eddy21 Aspirante Pilota

    20
    19
    2 Febbraio 2020
    Sarnico
    Reputazione:
    6.497.469
    BMW X1 18d xDrive
    Venerdi ho comprato e messo le Michelin Primacy 4. Tutto un altro andare, se n’e accorta anche mia moglie durante la marcia. Molto molto piu soft, tutto piu ovattato, tenuta ottima, ma confort di marcia notevolmente migliorato. Purtroppo la vibrazione ai 60 kmh rimane perciò ho preso appuntamento in Bmw con il loro collaudatore per cercare di capire da cosa possa dipendere. Dovrò andare intorno al 20 settembre sperando di arrivare ad una soluzione. Vi tengo aggiornati
    Ma pensavo, è possibile che dopo la sostituzione del cambio, quest’ultimo non sia stato configurato correttamente e tenga le marce alte quando non deve facendo aumentare le vibrazioni che vengono trasmesse? E poi, hanno cambiato supporto motore dx e sx, magari non dovevano cambiare anche il 3 supporto che forse è quello del cambio? Queste due domande le porrò al controllo, ma spero di avere risposte da loro senza doverli imbeccare io. Magari non sarà necessario, il loro collaudatore è davvero molto bravo. Grazie ancora
     
    A Mickrider, Charly12 e Franco62 piace questo elemento.
  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    pensa quanto bene ti potrai trovare con delle gomme anche solo decenti....;)
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    ci vuole un pò che si adatti al tuo stile di guida, e ha bisogno di un pò di tempo anche per slegarsi
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  8. CIROUNO

    CIROUNO Aspirante Pilota

    23
    18
    14 Dicembre 2021
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW X1 2017
    Mi ricollego al primo post, supporti motore. La mia X1 del 2017 ha 80 mila Km acquistata come Auto Select a 35 mila e dopo appena altri 45 milaKm ho cambiato due volte le pastiglie e due volte i dischi, una volta gli ammortizzatori davanti e oggi al cambio gomme e olio freni mi dicono che c'e una perdita sul supporto motore DX ... Ma che cavolo di AUTO SELECT ho acquistato???
     
  9. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

    563
    522
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    124.557.396
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    Be l'hanno selezionata bene :mrgreen:
    no comunque strano...la mia 220.000 ancora tutto originale(tranne pastiglie ovvio)
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Nemmeno i supporti?
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  11. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

    563
    522
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    124.557.396
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    no no ho anche chiesto al vecchio proprietario per sicurezza ma mi ha confermato che non li ha cambiati anche perchè ho io quasi tutte le fatture dei vari tagliandi
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    E non ti batte nemmeno un po’ sui rallentatori o sulle buche? Vuoi vedere che sulla tua hanno montato supporti non delicati…
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  13. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

    563
    522
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    124.557.396
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    sono abbastanza pignolo ma no dopo la rottura di quel famoso braccetto sx (1100 eurozzi...sigh) non ho più sentito quel LIEVISSIMO rumore che arrivava da sx....sgrat quindi per ora....
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Ottimo. Hai già dato ;)
     
  15. Eddy21

    Eddy21 Aspirante Pilota

    20
    19
    2 Febbraio 2020
    Sarnico
    Reputazione:
    6.497.469
    BMW X1 18d xDrive
    Possiamo dire che auto select nel tuo caso e premium selection nel mio, ma anche piu in generale, sono solo/tanto marketing?
     
    A Charly12, Franco62 e Roberto. piace questo elemento.
  16. Mickrider

    Mickrider Aspirante Pilota

    25
    38
    5 Ottobre 2021
    Roma
    Reputazione:
    3.618.362
    X1 F48 18i saphirschwarz
    I supporti motore sulla F48 sembrano essere un classico, io ho la 18i tre cilindri produzione 10.2018 e credo che essendo più sbilanciato li "affatichi" di più, inoltre non so se i motori gasolio e cilindrate benzina superiori abbiano supporti più robusti.
    Un po' di cronostoria: auto comprata a 53K il 09.2021 presso filiale diretta BMW con 48 mesi di garanzia e service 7 anni o 100K, portata dopo poco più di un anno e c.a. 67K kilometri ad officina autorizzata privata per cambio olio e subito presentato preventivo cinghia+puleggia e supporto motore con prezzo cliente, scontato, 550€, da 750€ c.a.!!!
    Vado in puzza e la riporto in filiale dove l'ho comprata (molto più lontana e scomoda da raggiungere), fanno i loro controlli e giri di test e diagnosticano: puleggia a posto, cinghia nuova e supporti a posto nei limiti dell'età, quando sarà ne riparleremo, lasciandomi intendere che vista la recente garanzia mi sarebbero venuti "incontro".
    Posta la croce nera sull'officina privata autorizzata, porto ad un altra sede della concessionaria ufficiale per il rabbocco olio e ZAC, subito preventivo ammortizzatori cofano anteriore non perché esauriti ma perché "scaduti", € 180 c.a., ringrazio il dottore, rifiuto e vado avanti.
    Porto per il successivo cambio d'olio sempre a questa sede secondaria della filiale BMW a 83K, quindi a soli 16.000km dal: "TUTTO A POSTO" di altra sede della medesima concessionaria, e via di nuovo con i supporti motore per la modica cifra di €630 per quello idraulico con cuscinetto ed il sottostante c.d. a cucchiaio, gli accenno solo dopo delle intese con il responsabile service e la cosa finisce li.

    Non essendo soddisfatto di tutta la faccenda ho preferito, non appena potuto, di portarla in un altra città, dal mio vero e storico meccanico di fiducia a Napoli, che ancora ascolta lo stato dei cuscinetti con lo stetoscopio ed è in grado di revisionare un motore smontandolo e rimontandolo completamente, non so quando si prenderà ma non ho avuto dubbi tra sostenere lui ed andare a trattare per uno sconto in "culonia" sul raccordo anulare oltre al fatto che mi servono due giorni di ferie, uno per portare l'auto ed uno per ritirarla!
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  17. Mickrider

    Mickrider Aspirante Pilota

    25
    38
    5 Ottobre 2021
    Roma
    Reputazione:
    3.618.362
    X1 F48 18i saphirschwarz
    Supporto dx motore, controllo e rabbocco liquidi, lavaggio motore. Controllato i due supporti lato cambio e inferiore motore, non necessitavano di sostituzione.
    Chiesti 180€, ho arrotondato a 200€ con (estremo) piacere.
     

    Files Allegati:

    A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    ottimo, se trovo la fattura ti dico quanto quel supporto me l'hanno fatturato in bmw "scoperto" contestualmente al cambio cinghia servizi
     
    A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  19. Mickrider

    Mickrider Aspirante Pilota

    25
    38
    5 Ottobre 2021
    Roma
    Reputazione:
    3.618.362
    X1 F48 18i saphirschwarz
    Dal preventivo, c.a. 137€+iva supporto dx e c.a. 37+iva supporto inferiore. 160 unità lavoro x il primo e 100 per il secondo più ammennicoli di smaltimento ed affini, €635.
    A memoria di altri marchi premium, i ricambi presumo che viaggino x la concessionaria ufficiale, con un margine di scontistica grossomodo dal 30%-40% di sc, salvo per forniture urgenti dove si solito si dimezza.
     
    A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  20. Daviduz90

    Daviduz90 Aspirante Pilota

    23
    25
    23 Settembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    426.876
    X1
    Ciao a tutti,
    Io ho una x1 sdrive di ottobre 2020 con circa 99.000km. Da aprile scorso sento dei rumori, tipo scricchiolii, dalla parte davanti della vettura sopratutto in curva e sui dossi.
    Decido di non fare nulla perché il rumore dopo poco va via.
    Il rumore si è riproposto poi in varie occasioni sino a diventare forte le ultime settimane.
    Siccome avevo la settimana scorsa in programma l’ultimo tagliando del pacchetto 5anni/100.000km faccio un giro con l’addetto (consulente tagliando) e mi dice che il problema sono i bracci trasversali.
    Il tagliando della vettura prevedeva il controllo della stessa e mi hanno confermato il problema.
    Oggi mi è arrivato il preventivo:


    31106862545 Vite a 6 lobi esterni con PZ 4,00 GARANZIA 1

    31106863102 Vite autofilettante ASA PZ 2,00 GARANZIA 1

    31126879843 Braccio trasvers. con cus PZ 1,00 GARANZIA 1

    31126879844 Braccio trasvers. con cus PZ 1,00 GARANZIA 1

    31128831645 Supporto braccio trasv.co PZ 1,00 GARANZIA 1

    31128831646 Supporto braccio trasv.co PZ 1,00 GARANZIA 1

    31306862864 Appoggio oscillante anter PZ 2,00 GARANZIA 1

    33306857402 Vite autofilettante ASA PZ 2,00 GARANZIA 1

    33326768884 Dado esagonale con collar PZ 8,00 GARANZIA 1

    3112562 SOST DI ENTRAMBI I BRACCI

    UL 18,00 6,84 123,12 22

    TRASVERSALI

    3112579 Sostituzione dei dueritegni braccio

    UL 16,00 6,84 109,44 22

    trasversale

    3200590 Misurazione dell`assetto KDScon

    UL 17,00 6,84 116,28 22

    carico fino a posi

    3200601 Registrazione convergenza dell`asse UL 3,00 6,84 20,52 22

    MAT MATERIALE DI CONSUMO 1,00 21,83 21,83 22

    KK SMALTIMENTO RIFIUTI 1,00 21,66 21,66 2

    in pratica BMW mi riconosce i pezzi ma non la manodopera che ammonta a 503€ ivata.

    Volevo capire se questo problema è lo stesso che è stato riscontrato e discusso in questa discussione e se secondo voi è un buon preventivo.

    In molti ho letto che hanno sostituito anche gli ammortizzatori ma qui non ce ne è traccia.

    cosa pensate?

    grazie mille
     
    A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina