2035-Ban motori endotermici | Pagina 636 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.869
    1.991
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    645.926.734
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    La praticità d'uso innanzitutto!
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.314
    22.527
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ci avete messo niente alla fine, per accorgervene.
     
  3. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.790
    286
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Eravamo legati al noleggio, quindi abbiamo dovuto attendere.
    Usabile si ma non era certo pratica, colonnine distanti 10 minuti a piedi, con quelle di fianco all'EFSA tra l'altro non riuscivamo più a caricare da tempo, non ho approfondito la motivazione
     
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.869
    1.991
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    645.926.734
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Intuibile.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.667
    25.040
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    E avendo cambiato Giorgia nazionale le carte in tavola, oggi conviene avere una ibrida
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.314
    22.527
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per tenerla comunque per il tempo totale dell'ammortamento vuol dire che alla fine i costi totali, diretti ed indiretti (tra cui i disagi a causa dei dipendenti sbadati) erano minori quelli di un cambio anticipato. E' andata bene cosi.
    Ricordatevi di mettere il carburante nella ibrida, che a spingerla pesa ancora di piu' :D
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.680
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    L'auto più assurda che abbia mai provato, se vai con il piede di fata, non cammina nulla e non consuma nulla, se provi a pestare il piede sull'acceleratore, non cammina nulla ma consuma più della mia, e non sto scherzando.
     
    A Fede84, frankalex e Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.514
    23.398
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Penso valga per molte ibride. Non sono auto per piedi pesanti.
    Ho già raccontato di quella volta che un amico mi prestò la sua Prius, con la quale aveva una media di consumo di oltre 20Km/l: feci una cinquantina di Km di autostrada più qualche Km di statale ad una media di 7Km/l con prestazioni degne della vecchia Panda 45 di mia nonna. Con quelle auto conviene andare piano perchè tanto, anche se schiacci tutto, vai piano lo stesso.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.576
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Stessa cosa con la Ypsilon Hybrid questa estate. Ai 130, in quarta e acceleratore a tavoletta, perdeva velocità sui cavalcavia della tangenziale Bari-Brindisi. 270km e un pieno.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.680
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Dopo il furto della mia Panda 1.3 mjet, per andare in ufficio sono stato costretto (mio malgrado) ad acquistare una Citroen C1 1.0 69 cv, fa i 20 km/l anche con il mio piede, costa meno e va più di una Panda Hybrid.
     
    A Fede84 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.836
    13.287
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.762
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    IMG_5938.jpeg
     
    A Nik_82, apripista987, Felis e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.314
    22.527
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Potevano metterci un motore piu' aspirazionale (o aspirato).
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.514
    23.398
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Eh si, un bel V8 sarebbe stato decisamente più esplicativo.
    Comunque l'ha detto anche nell'ultimo episodio di TGT: "sono troppo vecchio e troppo grasso per le auto che mi piacciono e non sono interessato a guidare quelle che non mi piacciono" riferendosi anche all'avvento delle BEV.
     
  14. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.869
    1.991
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    645.926.734
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

Condividi questa Pagina