l'ultima volta che sono passato in Bmw per far ascoltare un rumore mi hanno detto di passare dopo tre giorni, e nelle officine generiche l'hanno ascoltata subito ma avevano 10/15 giorni di attesa per analizzare il problema e fare una diagnosi
Esatto. E' il bello della garanzia. Qui la sostitutiva la danno quasi sempre, almeno a sentire i miei colleghi. Al massimo pagherai qualche centinaio di franchi in piu' se ci sono dei lavori che non passano in garanzia, ma visto che la macchina ti serve per lavoro, ne vale comunque la pena.
Dovessi avere lo stesso problema, da cosa potrebbe essere causato di preciso? Errore di fabbrica della catena? Premetto che l'auto l'ho presa usata di un anno e mezzo con 10.000km. Io c'ho fatto su 33.000km circa facendo i tagliandi in BMW...che palle
Può dipendere da mille cose. Su N47 era un errore di progettazione della distribuzione anche se mai ammesso. Su i b ci sono pochi casi e può essere un componente difettoso ( catena, pattini tenditori ecc....)
Lasciata qualche ora fa e domattina la guardano. Secondo il consulente BMW può essere qualcosa alla cinghia dei servizi, una cosa da poco di spera.
Ma si, anche perche' e' un diesel che ha fatto prima che la prendessi tu neanche' 7.000km l'anno, e gli altri sai come li hai fatti. A meno di problemi fisiologici o di averla massacrata con un uso sconsiderato (cosa comunque davvero difficile dato il chilometraggio) vedrai che sara' una stupidata.
Dalla visura credo fosse una macchina aziendale (me ne sono accorto dopo, non ero stato attento) per cui può essere che non sia stata usata con la massima cura. Comunque in BMW hanno visto tutta la storia della macchina e lato tagliandi e km torna tutto. Ho visto anche un tagliando fatto in Germania appunto a 8000km. Chiaro, ma dato che vorrei tenerla per un po' spero non crei problemi spesso ecco.
Va a fortuna. Con la mia precedente golf 4 tdi sono arrivato ad oltre 320k km quasi tutta come uscita di fabbrica(nemmeno cambiati i dischi dietro), con la touring a 150k ho sostituito la turbina
Mi hanno chiamato adesso e il rumore arriva dalla catena di distribuzione... Ha anche parlato di un volano che POTREBBE far rumore ma non ho ben capito. Non è strano per un motore B47?
Forse per la puleggia parlano del dumper sull' albero motore,noto problema su tutti i motori,che dopo 100k km circa o poco più prima crea micro crepe e poi si spacca la gomma,quindi in tal caso rimani a piedi,visto che la cinghia servizi cade in basso nel vano motore. Sarebbe molto peggio invece se fosse il volano bi-massa.
Se questo è un B38 allora è normale. Non so cosa sia ma lo fanno: la mia da quando ha 0km, la Mini in famiglia da quando ha 0km e un'altra BMW di un collega. Lo fa a freddo per qualche minuto
Beh l'hanno guardata bene se non sanno se e' la catena o il volano. se sia strano o meno ahime' non fa differenza. Cosa faranno ora?
Ho provato a cercare anche io ed effettivamente non dovrebbe esserci...secondo me nemmeno loro sanno bene cos'è che fa rumore... Non lo so, mi aggiornano stasera. Ho provato a chiedere l'auto sostitutiva e già hanno fatto storie che con l'auto importata possono darla max per una settimana... onestamente sembra strano, l'auto é in garanzia BMW, anche se arriva dalla Germania, dove sono 3 anni.
Mi sembra una supercazzola, la garanzia triennale di BMW rilasciata in Germania é equiparato a quella italiana. Comunque ora mi sto organizzando col treno, ma non ho idea di quanto ci voglia a fare un lavoro alla catena...