Confermo e aggiungo che anche la mia F01 monta un motore diesel 3 litri con catena di distribuzione posizionata anch'essa tra motore e cambio. Se va sostituita la catena son dolori su tutta la serie F.
Con l'introduzione della trazione enteriore ed i motori trasversali a 3 e 4 cilindri, la revisione dei Vanos ragionavolmente potrebbe essere fatta con il motore in sede Con le TP, anche per via del posizionamento arretrato del motore, la faccenda è decisamente più complicata
La questione è un po' OT, ma qualche considerazione si può fare Il motore a 3 clindri è figlio delle scelte tecniche del downsizing, rese necessarie dall'inquinamento e dalle conseguenti norme di omologazione, non c'è molto altro da dire Il marchio di fabbrica BMW (un tempo sinonimo di qualità/prestazioni/piacere di guida), negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con la concorrenza dei mercati e di alcuni (non tutti) costruttori orientali che possono giovarsi di politiche economiche meno evolute (e anche rispettose a livello sociale ed ambientale) rispetto a quelle europee
Ho dato una occhiata al TIS per la mia F21 LCI e l'intervento sarebbe possibile senza estrazione del motore ma solo delle varie protezioni austiche
Buongiorno a tutti! Da un po' che non aggiorno il thread... Di recente; Sostituzione della guarnizione delle punterie che trasudava un poco Ne ho approfittato per la revisione del Vanos con il kit Beysan. Ho fatto un 7/800km ed effettivamente l'auto riprende meglio dal basso ed i consumi sono un poco migliorati Poi ieri cambio tubazioni dei freni ed olio degli stessi. Oggi manutenzione degli interni... L'importanza della pulizia degli interni. Mi sono preso un oretta per fare il solito trattamento, circa semestrale, agli interni di pelle/volante/pannelli porta. Bene pur sembrando "puliti" di sporco accumulato ne era presente, eccome! (In foto non rende giustizia il nero colato dal panno) Procedura sempre la stessa: Applicazione Labocosmetica Derma Cleaner con spazzola naturale Si lascia agire la schiumetta che si crea qualche minuto Si passa un panno in microfibra umido. Così facendo abbiamo Pulito gli interni Mantenuto idratata la pelle Igenizzzato gli interni Il tutto anche con l'aggiunta di un gradevole profumo
Prossima settimana si va in carrozzeria! Riverniciatura di tutto il cofano motore e sistemazione sia del paraurti anteriore che dei passaruota posteriori non adeguatamente lavorati "come si deve" dalla prima carrozzeria!
Ma perché tutte dico TUTTE le carrozzerie si perdono in qualche dettaglio? Lo ammetto di essere un rognoso, puntiglioso perfezionista sulla macchina... ma basterebbe guardare bene la lavorazione sotto una luce per vedere alcuni difetti come questi. Niente di "grave" alla fine in 20 minuti me lo sono sistemato da solo però, diamine, si farebbe più bella figura a consegnare l'auto davvero in perfette condizioni!?!
bellissima, (è proprio vero) purtroppo sono tutti uguali... oltre a verniciare alla fine dovrebbero anche lucidare perchè qualche minimo difetto c'è sempre ma tirano dritto...
Si ma 1.3k di cocuzze le hanno volute... alla fine ci ho perso 20 minuti ed ho reso il pannello esattamente come volevo: Ho passato prima un tamponcino da 2,5cm tipo lana con Gyeon Q2M Compound Plus sulla mini lucidatrice Batoca S4 Poi, visto che sembrava troppo "debole", ho preso la Liquid Elements T3000, tampone da 70mm prima il giallo con lo stesso polish, poi tampone arancio con Zvizzer One... Area corretta, via quella leggerissima "buccia di arancia" che era presente ed ora sembra "uno specchio" come piace a me Almeno potevano evitare la battuta "ah un po' di buccia d'arancia è normale, erano le auto d'epoca che si facevano a specchio"... Adesso ho notato una plastica non perfettamente dritta sotto la griglia... voglio vedere se è montaggio o qualcosa di deformato da cambiare a sto punto
Purtroppo non vogliono perdere tempo piu del dovuto e tirano a finire. Complimenti veramente bella poi io sono innamorato delle "vecchie" bmw che erano eccellenze non quelle di oggi belle ma non ballano
Grande!!!! Senti, siccome io sono, tendenzialmente, contro tutte le diavolerie moderne e non mi sforzo nemmeno di imparare (eh, lo so...ma vi devo dire...sono fatto male!! O, forse, no!! ) e, dunque, non son capace, non è che, gentilmente, ne potresti creare una anche per la E46...magari coupè?! Chiedo troppo?! Oh...se non te ne cala mi puoi sfanculare tranquillamente che non mi offendo, eh?! Grazie