Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti. | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nivola, 5 Maggio 2011.

  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.460
    1.418
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    L'importante è il cruscotto da PlayStation e le lucine colorate :haha
     
    A Mark340d piace questo elemento.
  2. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

    1.024
    1.235
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    680.409.296
    Mercedes GLC 450d Coupè (C254)
    Sembrerebbe!
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.682
    11.140
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Opinabile. E infatti:
    Et de hoc, satis! Come si diceva, un tempo, a Roma e d'intorni.
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2025
    A Mvagusta piace questo elemento.
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.832
    21.914
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    DEVI :biggrin:
     
    A Gab330 e Mark340d piace questo messaggio.
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    beh immagino che il cliente mercedes medio non sia certo paragonabile al cliente bmw o alfa romeo per intenderci da quel punto di vista.........ma l'auto che hai ordinato tu e' MERAVIGLIOSA,c'e' l'ha il tabaccaio a 300 metri da casa mia,blu.......300de.....a me piacciono le cabrio ma se dovessi mai scegliere un SUv domani sarebbe quello............e' troppo bella
     
    A Gab330, Mark340d e nivola piace questo elemento.
  6. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

    1.024
    1.235
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    680.409.296
    Mercedes GLC 450d Coupè (C254)
    Sì, molto probabilmente è un tipo di clientela diverso, ma questo lo immaginavo già … diciamo che ne sto avendo conferma! ;)

    Poi probabilmente nelle sezioni di modelli AMG ci saranno sicuramente appassionati come noi più indirizzati al piacere di guida, ma anche una macchina come il GLC, pur probabilmente non paragonabile come dinamica di guida a una BMW o una Alfa Romeo, può dare (speriamo!!!) belle soddisfazioni alla guida, e non solo per le lucine della consolle…
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  7. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.775
    5.338
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Marco,
    quest'anno le GY Asy6 volevo proprio montarle e provarle anch'io sulla mia: GY fa nel mio caso le misure sia per l'ant. (225/45 r18 95y) sia per il post. (255/40 r18 99y) ma le anteriori ci sono con codice di velocità Y, mentre (purtroppo) le posteriori le fanno solo in codice W ](*,) (e purtroppo avendo solo y per le estive a libretto per il CdS non posso montarle).

    Le Conti SC7 ci sarebbero solo per l'anteriore (per dire con tanto di "stelletta" BMW) ma, inspiegabilmente, poi non fanno la misura per il post. (che essendo la misura differenziata da 18" BMW a rigor di logica dovrebbero fare, visto che la misura per il post. "segue" quella dell'ant. ...)

    Quindi a questo giro credo di andare sulle Conti PremiumContact 7, che ad esempio in questo test di AutoZeitung 2025 (tra l'altro proprio nella mia stessa misura per l'ant.) mi hanno "stupito" in positivo:

    https://www.tyrereviews.com/Tyre-Tests/2025-AZ-Summer-Tyre-Test.htm

    Le GY Asy6 si confermano il benchmark del segmento UHP, ma le Conti PC7 con il secondo posto mi hanno sorpreso davvero in positivo, considerando il fatto che "globalmente" fanno persino meglio di un UUHP come il BS Potenza Sport (che ho avuto e che con la mia guida mi sono durate ben 8 mila km :mrgreen:) e fanno meglio delle varie PS5 e Ultrac Pro che ho già montato sulla mia.

    Per quanto riguarda la tua nuova GLC Coupè ( C254 ) per me hai comprato a livello di design di gran lunga la più bella SUV in circolazione (con il tuo motore 450d che è eccellente).
    Per dire a me come design fa impazzire la CLE...Peccato solo che non la facciano in variante 4 porte (come 4er Gran Coupè e A5 Sportback).
    A livello di clientela Mercedes (e conseguentemente in parte anche sui forum) è (a mio modesto avviso) però totalmente diversa per dire dalla clientela BMW, Alfa Romeo e salendo ovviamente ancora di prestigio Porsche, dove le prestazioni e la dinamica di guida sono maggiormente ricercate...
    Per Mercedes non è affatto così, per dire te ne accorgi anche "su strada" dove la stragrande maggioranza dei guidatori MB (tranne qualche A45 AMG, CLA 45 AMG, ecc.) hanno una guida particolarmente tranquilla.
    Forse la clientela Audi, alla fine, è più vicina alla clientela BMW di quanto non lo sia quella di Mercedes (anzi "su strada" i guidatori Audi sono quelli più "aggressivi") e magari prestano parecchia più attenzione agli pneumatici, che è un elemento importantissimo ai fini della dinamica e del piacere di guida (sulla mia per dire con il prossimo sarò già al quinto treno d'estive :mrgreen: e ogni diverso treno "amplifica/modifica" di parecchio le caratteristiche della macchina e di guida...).

    Comunque, carissimo Marco, come già ti ho scritto varie volte anche se passi a Mercedes rimani tranquillamente lo stesso qui con noi! ;)
    Poi, magari, nel 2027 che esce la nuova 3er (G50/1) forse tornerai all'elica e proverai la m350 Touring con il 3.0 6L benzina, così provi il B58 come il mio :mrgreen:
    Buona giornata ;)
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.832
    21.914
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    upload_2025-4-3_13-38-55.jpeg

    :haha:haha
     
    A Lucida04, Mvagusta e Mark340d piace questo elemento.
  9. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

    1.024
    1.235
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    680.409.296
    Mercedes GLC 450d Coupè (C254)
    Ciao Gabry, peccato davvero, sono sicuro che ti sarebbero piaciute molto, anche se credo che le "tue" gomme ideali sarebbero le SC7, che danno sensazioni più sportive

    veramente strana questa cosa, il buon senso suggerirebbe che se fai una versione con marchiatura specifica per una misura facente parte di un setup differenziato sarebbe il caso di farla anche per la misura accoppiata...

    Interessante, e sono curiuso di sapere come una gomma di estrazione più touring possa essere percepita da uno come te, con la tua guida.
    Paradossalmente potrebbero essere una bella sorpresa, perche a volte nelle misure con ribassatura meno "estrema" (tu davanti hai /45, che è una "via di mezzo" tra sportività e turismo allegro) una gomma meno sportiva puo addirittura funzionare meglio, se non si va a cercare sempre il limite.
    Facci sapere!

    Grazie... e grazie anche a @Mvagusta , effettivamente la linea del GLC Coupè è davvero azzeccata, spero che il mio setup (sosp. pneumatiche + retrotreno sterzante) la ponga anche ad un livello di dinamismo sufficiente a non farmi pentire della decisione presa.

    Bellissima la CLE, piace moltissimo amche a me!
    Unico difetto, per me, le dimensioni troppo abbondanti... altrimenti un pensiero alla 53 AMG lo avrei fatto volentieri!
    Ma oltre a ciò volevo provare la guida "al piano rialzato" :haha

    Sul tipo di clientela... sì, è sicuramente così!
    Motivo per cui gli scambi di opinioni più appassionati credo che continuerò ad averli con voi del Passion... di là sembra tutto più freddo e formale, teutonico direi... ma io sono di temperamento latino!
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2025
    A Gab330 piace questo elemento.
  10. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.775
    5.338
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Sì, se monterò le PC7 sulla mia ovviamente darò il mio feedback in merito.
    (anche se in realtà guardo ogni giorno il sito Conti e GY nella speranza che escano nella mia misura e/o codice velocità appunto le SC7 o le Asy6, ma è una speranza vana...)
    Nel frattempo sono uscite da pochi giorni anche le nuove PZero di quinta gen., le PZ5 (ma anche per queste nel mio caso ci sarebbero solo le anteriori).
    Quindi la scelta delle PC7 è quasi obbligata, anche se mi preoccupa il fatto che per i miei gusti siano fin troppo "turistiche" (anche se dai vari test sembrerebbero comunque appunto "vicine" alle Asy6 e comunque più performanti delle PS5).
    Poi vi dirò...

    P.S: prima mi sono dimenticato di scriverti che per quanto riguarda la tua GLC pochi giorni fa "giocavo" col configuratore della CLE (450 vs 53 AMG) ed ho visto che per 300 Euro si possono prendere come optional i "pneumatici performance" (stessa cosa che fa anche BMW, ma BMW i "pneumatici performance" se li fa pagare 1000 Euro, almeno sulle "nostre" M340 pre-LCI era così)
    Se l'opzione c'è anche sulla GLC potresti provare ad inserirli per non avere le EcoContact 6Q che tra l'altro oltre ad essere un modello "turistico/eco" sono anche state da poco sostituite dal nuovo modello, ovvero le EcoContact 7 ed EcoContact 7S.
     
    A Mark340d piace questo elemento.
  11. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

    1.024
    1.235
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    680.409.296
    Mercedes GLC 450d Coupè (C254)
    l'opzione mi pare ci sia,ma stranamente (again!) solo sui cerchi da 19": se la si seleziona dopo aver scelto i 20" ti dice di cambiare cerchi!

    Comunque ha risposto uno, dicendo che la sua è arrivata con le Asy5 marchiate MO... in tal caso potrei essere contento.

    Riguardo a te... premetto che non ho controllato la disponibilità di misure, ma se ci fossero non sarebbe più "sicuro" andare sulle " vecchie" ma supercollaudate PS4S? Sembrano più consone delle PC7 al tuo utilizzo...

    Edit: mi sa che non c'è la misura posteriore...
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2025
    A Gab330 piace questo elemento.
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.460
    1.418
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Anche questa è opinabile, belle e’ una caratteristica estetica, silenziose ovvero fanno poco rumore.
     
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.682
    11.140
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Certo, tutto è opinabile ergo, non si può neanche dire che, a prescindere, un DOT vecchio sia sinonimo di una negatività di fondo.
    Non mi sono spiegato, evidentemente, prima. Il "belle", possiamo anche toglierlo. il "silenziose", teniamolo. Vanno da Dio. Questo, per me (e anche per @Mvagusta , credo), è quello che conta. Punto.
    Se la gomma (vecchia...solo per il DOT) avesse fatto hahare (lo dico alla toscana per non incorrere in qualche cancellazione dettata da algoritmi e intelligenze artificiali) lo stesso @Mvagusta lo avrebbe detto a vantaggio di tutti gli utenti:
    "Hey, ragzzi...vi porto la mia esperienza!! Non comprate assolutamente gomme con un DOT "datato" che le gomme fanno schifo...per non dire peggio".
    Si potrebbe "opinare" anche che @Mvagusta non ammetterebbe mai che le gomme facciano schifo anche se, in realtà fanno hahare (vedi sopra); non lo conosco di persona ma da come si è sempre posto, sul forum , non credo sia quel tipo.
    Oh, naturalmente, tutto questo sempre e solo IMHO:biggrin:
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.460
    1.418
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Ma io sono il primo che ha detto che un dot vecchio non comporta per forza che la gomma non debba andare bene, sempre che sia stata stoccata a regola d’arte. Ho solo puntualizzato sul fatto che, visto che è generalmente difficile appurare ciò, è sempre comunque preferibile avere un dot recente.
    Non mi sogno neanche di mettere in dubbio ciò che dice augusta, avevo letto , magari interpretando male, che ne parlava solo per la silenziosa e aspetto estetico.
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    tranquillo che se facevano cacare avrei già fatto un casino bestaile anche dal gommista :-) sopratutto per il rumore......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A danibt e nivola piace questo messaggio.
  16. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.764
    1.951
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Le mie montate il 24 us sono dot 11/25 sono come la gomma pane delle elementari. Il gommaro mi ha detto che per le estive fino ad un anno non c'è differenza per le invernali meglio che NON siano quelle della stagione prima
     
    A nivola piace questo elemento.
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.682
    11.140
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Mi ero perso tutti i post precedenti anche quelli inerenti la Stelvio Q4 e la sua trazione...anteriore. Letti ora, in verità
    In sostanza, concordiamo (e non posto il velivolo) sulla questione DOT e non solo... ;)

    OT ON: anche io, in gioventù, frequentai Thiene e dintorni....e voi direte e:sticzz:?! :haha Avete ragione...era solo per partecipare!! OT OFF
     
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.502
    13.559
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Tutti chimici i gommisti.
    Il figlio di amici, ing. meccanico, lavora nel team pirelli che si occupa dello sviluppo delle carcasse delle gomme per la formula 1. Il team che wviluppa le mescole è composto da chimici, e lui sulle mescole non ci mette bocca neanche nelle discussioni tra amici.

    P.s. il maledetto si fa oltre metà dei gran premi e tutti le sessioni di test da 7-8 anni. Fin da ragazzo aveva il pallino di andare a lavorare in Ferrari ... Gli è "andata male".
     
  19. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.764
    1.951
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Io ci metto l'unghia . Se non riesco più incidere il tassello vuol dire che e diventata dura. Poi dot di più di 6 7 mesi non mi sono mai capitati su gomme nuove. E prima della pensione non me ne fregava nulla con 40 50mila km anni. Cambiavo estive ogni anno e invernali ogni 2
     
  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.832
    21.914
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Ricorda il famoso tonno

    upload_2025-4-4_7-58-8.jpeg
     
    A nivola, danibt e Lucida04 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina