Fatto il primo cambio olio all'Aisin della mia 118d questa settimana a 95.000 km, € 180 con manodopera. Non in officina BMW ufficiale, la casa madre non lo prevede né lo consiglia in assenza di problemi o di segnalazioni da parte dell'auto (il mio caso), abbastanza assurdo come ampiamente dimostrato.
Ciao Segar, non ho capito bene..il cambio olio te lo ha segnalato l'auto? Anche io ho la 118d, 73000 km, quando ho fatto il tagliando ho chiesto se era previsto il cambio olio e mi han risposto che è a vita...a me pare strano visto che venivo da una mercedes e lo fanno sia sul doppia frizione che sul convertitore di coppia.. Quindi io in ogni caso aspetto che sia l'auto a segnalarmelo?
Sul 118d avendo il convertitore non avrai nessuna segnalazione proprio perché viene considerato da BMW e aisin "eterno"
Ciao Segar, prezzo stranamente onesto, quanti litri di olio hanno sostituito? La sostituzione completa è di 7 litri ma leggo sempre ne servano almeno 12 per il risciacquo completo.
@Skasso nessuna segnalazione dall'auto, leggo qui che questo modello non ne dà e l'olio è considerato eterno, che cazzata. @&rew purtroppo non lo so perché nella fattura c'è scritto manutenzione cambio automatico e basta. Tanto a brevissimo devo tornarci per il supporto motore e glielo chiederò, non c'ho pensato di farlo martedì. Conoscendo ormai bene l'officina tendo ad escludere che mi abbiano fregato ma sai com'è... Comunque ne avranno cambiato solo una parte, solo quello che scola naturalmente no? Non ho fatto il lavaggio.
Fai bene, le altre tedesche lo prevedono e non si capisce perché BMW no. Tra l'altro mi pare che ora l'auto vada meglio.