Per i consumi c'è già un thread in essere un po' datato, se si desidera si può aprire una discussione specifica sull'argomento: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/consumo-carburante-benzina-verde.169545/#post-5515566
M4 Competition cabrio 2018, 92000km,unico propietario,senza incidenti e con garanzia premium selection 50000€ in slovenia,importazione ed omologazione in Croazia 7000€ Adesso vi faccio morire,bollo qua meno di 160€ annui
E fai conto che l’hanno “sdoganata” come una normale M4 cabrio,poi ha 203 grammi di CO ed e’ li che ti fan pagare…se era sotto i 200 pagamo un 500-1000€ meno quanto paga una M4 o M4 Competition di bollo e super bollo in Italia?
Mamma mia,sono propio dei ladri la…costa quasi come l’importazione…qui il max di bollo e’ 200€,di + non esiste
Tra bollo e superbollo 5000 i primi cinque anni di vita. Poi circa 3000 dal sesto al decimo anno. Poi 2000 e qualcosa dal decimo al quindicesimo e infine circa 1500 tra il quindicesimo e il ventesimo. Chi l'acquista nuova e la tiene 20 anni paga più di 60.000€ tra bollo e superbollo... Si parla di una media 3000€ l'anno cioè di 250€ al mese.
Verissimo... Giriamo intorno all'argomento, ma sè l'auto non viene usata, aggiornata, venduta, fotografata etc.etc., non c'è nulla di cui "sparlare".
Appena l'hanno istituito è iniziata la deportazione di molte auto cavallate soprattutto in Francia e Germania (a prezzi più bassi del dovuto). Tale mercato qui da noi da allora ha subìto una grande contrazione ma bisogna dire che dopo la botta iniziale le quotazioni sono comunque rimaste sempre allineate a quelle europee, cioè non è che dato che da noi c'è il superbollo e sono pochi a fare certi acquisti allora le cavallate te le tirano dietro. Entro agosto scadono i due anni della legge delega quindi magari qualcosa accadrà. In caso di riduzione o addirittura abolizione del superbollo chissà cos'accadrà. I prezzi non dovrebbero aumentare perchè, come detto, sono già abbastanza allineati al resto d'Europa. Si vedranno molti più bolidi in giro? Speriamo. Fatto sta che a mio sommesso avviso quella tassa incide pesantemente sulla scelta. Esempio: differenza tagliando/ispezione tra Countryman da 102 cv con tre anni e mezzo di vita ed M4 CS da 460 cv con 7 anni di vita. Ho qui sotto mano il preventivo per la Mini che oggi pomeriggio andrò a ritirare: entità dei lavori standard: 16,06€ olio motore: 203,75€ (parliamo di un 1500cc 3 cilindri) cartuccia filtro aria: 66,18€ microfiltro: 109,44€ candele di accensione: 117,91€ controllo veicolo: 32,13€ totale: 545,47€ Tra 8 giorni porterò la CS a fare lo stesso identico lavoro e addirittura con l'aggiunta del liquido dei freni. Con lo sconto del 25% per l'età superiore ai 5 anni mi han detto che pagherò circa 600€! Sono spese tali da far rinunciare all'acquisto di un'auto cavallata??? No! La 991.1 Gts costerebbe meno di superbollo, sia perchè ha qualche anno in più della mia e sia perchè è meno potente, però la manutenzione costerebbe un po' di più quindi bene o male saremmo sempre lì. Ps: si parla sempre di € perchè il tema del 3d è l'acquisto di un'auto e pertanto è ovvio che ci siano tanti riferimenti all' aspetto economico. Non mancherò di postare alcune foto. Tempo fa chiesi come fare a postare un video ma non ho mai ricevuto risposta.
Definire un luogo paradiso (a parte il distretto di Lugano) solo perchè non si paga il superbollo, mi sembra un po' azzardato, ma quello che è certo è che l'Italia sta perdendo fascino da troppi anni. Anni fa (troppi ormai) era il luogo in cui molti stranieri (e non parlo di sbarcati) sarebbero voluti venire a vivere, ora sono più quelli che se ne andrebbero.