BMW Serie 1 F20/F21 - MG Flasher Logs, preoccupanti? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 MG Flasher Logs, preoccupanti?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Daniele125i, 19 Febbraio 2025.

  1. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    970
    424
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.722
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Senza IC maggiorato ed aspirazione quei 320cv che vedi durano giusto 2 lanci e poi salve.

    upload_2025-3-18_16-1-58.png

    Queste sono mappe da tenere con un contorno adeguato, non così!
     
  3. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    970
    424
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Questi sono i due miei ultimi log, uno in quarta e uno in terza. Avevo su la 100 vedendo lo slot della mappa impostato su 300cv per benza 95.
    https://logs.mgflasher.com/log/a957...zaHQiOmZhbHNlLCJhdCI6ZmFsc2V9fQ==&wide=1&vt=0

    E anche io ho dei valori alti @AR147. Ma noi su B48 non possiamo fare molto. Esiste il radiatore maggiorato (lo fa anche wagner tuning, csf, airtec se non erro) ma la problematica è che non abbiamo un IC a parte ma è integrato nel collettore di aspirazione e cambiarlo sono fior fior fior di soldi.
    Se non erro lo fa la ipos motorsport, ma parliamo di 2-3k. Insomma.

    Non so se cambiare solo il radiatore davanti aiuti veramente. Beh sarei sicuramente felice di essere contraddetto ahaha
    Qui il radiatore Wagner: https://www.wagner-tuning.com/produ...asserkuehler-kit-fuer-bmw-120i-400001002.html

    CSF: https://csfrace.com/the-ultimate-bmw-b58-high-performance-heat-exchanger/
     
  4. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    70
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
    0
    125i f20
    a giudicare dalla tua loggata ci ballano 3 miseri cavalli tra la tua con mappa 95ron e la mia con mappa 98 ron :-k
     
  5. massaro6

    massaro6 Aspirante Pilota

    21
    11
    23 Novembre 2022
    Borgo San Lorenzo
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 120i
    Te l ho detto non "conviene" usare la mappa con gli ottani piu alti...rischi solo maggior detonazione ma suppergiu l erogazione è simile a culometro ti potrà sembrare di percepire una migliore fluidità di erogazione peró la cosa fondamentale è che non detonim
     
  6. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    70
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
    0
    125i f20
    Sì sicuramente a prescindere dalla cavalleria non ne vale comunque la pena rischiare il motore intero ahaha..
    Anche se comunque boh continuo ad avere qualche dubbio, cioè:
    tra la 98 ron e la 95 ron ballano 3 cavalli
    e tra la 95 e la 91 ne ballano ben 27?????????? :confused2
     
  7. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    970
    424
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Se mi capita ti faccio una loggata con la ACN91 e benzina 95
     
  8. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    970
    424
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Altrimenti ti tocca aggiungere da solo un pelo di etanolo sul pieno di 100 ottani o un octane booster comprovato
     
  9. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    70
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
    0
    125i f20
    etanolo? lo vendono in italia? :eek:
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Ma perchè ogni volta che si parla di Wagner, tutti andate sul sito americano invece che su quello tedesco? https://www.wagner-tuningshop.de/

    e perchè selezionando f20 120i oltre al radiatore compaiono anche 2 intercooler, cioè praticamente quello che ho acquistato io e quello ancora più maggiorato, se la 120i non li può montare?
    :mumble:confused2:confused2:mumble
     
  11. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    70
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
    0
    125i f20
    Non vorrei dire una boiata ma credo che quei 2 a giudicare dalle annate che ci sono scritte siano per N20 e non B48
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo, l'importante è che lo si sappia, cosi' chi ha il motore N20 è certo di poterlo montare!!
     
  13. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    970
    424
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Esatto N20
     
  14. Vetus

    Vetus Collaudatore

    370
    248
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    61.229.583
    M135i F20
    Cavolo a me sembrano bellissimi questi log, che motore! Anticipo a 10° a massimi giri è conservativo, bene, zero correzioni. Lambda e fuel trim OK, Il Load, su un log fino a 4000rpm non raggiunge il target, però la westgate risulta chiusa al 80-70%, la turbina da tutto fino a 3000prm, poi probabilmente potrebbe dare di più ma la mappa la fa restare in sicurezza.
    Temperatura olio ed acqua sono OK ma basse per lo standard BMW, hai abbassato i valori di set point con MG?
    Discorso IAT e temperature air charged, normalmente è il valore IAT ( max25°C) che vedono i cilindri dopo l'intercooler non la Air charged temperature di 90gradi e passa che dovrebbe essere quella subito dopo il compressore, altrimenti una IAT di 90°C sarebbe disastrosa, confermatemi questo punto.
    Una mappa al limite ma con margine di sicurezza con la temperatura esterna di 10°C, per l'estate direi di abbassare un pelino se si fanno più sparate consecutive.
     
    A darkmanu96 piace questo elemento.
  15. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    970
    424
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Yes abbassate io con MG. Ho impostato la temperatura target a 90°. Sia per fare respirare meglio il motore sia per cercare di preservare più a lungo le plastiche. Tanto il tubo che cede sui b48 l'ho già cambiato, rimane l'incertezza dell'oil filter housing...

    Sì è una mappa da 95 RON ma abbastanza pretenziosa di qualità benzina. Infatti nell'uso quotidiano uso la ACN91 che è più conservativa switcho su quella da 300 a 95 solo quando metto la 100 e voglio dargli una tirata forte. In estate si comporta bene uguale eh, piuttosto con tanto caldo la senti che rende di meno.
     
  16. massaro6

    massaro6 Aspirante Pilota

    21
    11
    23 Novembre 2022
    Borgo San Lorenzo
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 120i
    La IAT la rileva a valle del filtro aria è il sensore map sulla scatola filtro mentre la temp air charged sarebbe la temp dell aria nel collettore di aspirazione post turbina i valori mi sembrano abbastanza nella norma fino a 100 gradi ci sta gia 110 si nota che inizi a perdere un po di rendimento cmq l intercooler aria acqua lavora molto bene.
     
    A Vetus piace questo elemento.

Condividi questa Pagina