Buonasera amici Vorrei montare la cornice clima retroilluminato su 316d f30 del 2013 sprovvisto di pack luci ma con vano posacenere predisposto per il LED. Girando sul forum non vi è di fatto una guida vera e propria. Qualcuno gentilmente è in grado di postare una guida passo passo sul montaggio della cornice e del led??? Allego foto del vano posacenere. Grazie a tutti
Grazie, il video l’ho visto ma la mia non ha quel connettore poiché sprovvista di pack luci e led posacenere....per quello cercavo la guida per poter creare i collegamenti in assenza di tale spinotto
https://www.newtis.info/tisv2/a/en/...nterior-lighting/interior-lighting/1VnXUDMLuc questo è il link allo schema elettrico del pack luci, a te interessa il connettore E220*1B
S Siccome anch’ io Sono interessato al momento mi sono comprato il led posacenere, ma non so come fare per dargli corrente dall’accensione dei fari! Poi una volta che trovo la corrente per alimentarlo, monteró anche la cornice illuminata! Allora dove si prende corrente?
Pin 50 e 51 del connettore A173*9B della fem, se sono già occupati ti ci devi attaccare in parallelo in qualche modo, in più devi aggiungere un cavo verso massa. Se guardi il link con lo schema dal messaggio sopra il tuo è molto chiaro.
Cavoli ma non volevo arrivare fino alla fem (lato passeggero in basso...giusto?) speravo di trovare qualcosa dietro la mascherina!
Guarda che dalla plancia alla FEM non è poi così complicato, devi solamente rimuovere la copertura inferiore del cassettino ed è un attimo. Dimenticavo, se non hai il pack luci probabilmente quelle uscite saranno disattivate se non codifichi l'optional, quale configurazione hai sull'auto, quali luci sono presenti?
Bó la mia è una business Advanced del 2016...codidifiche lascio perdere? Ma non l’ha mai messo nessuno senza pack luci? La porto dall’eletrauto?
Elettrauto lascia stare, ma il led nel bracciolo ce l'hai? Comunque guarda la mia risposta nell'altra discussione per capire un po'.
Niente led nel bracciolo, si ho capito che c’è Poco da fare da autodidatta, chiederò in Bmw ma devo prepararmi ad una cifra da urlo!
No in una concessionaria mi hanno detto che loro lo fanno, ma i nostri prezzi sai come sono...se vuoi...mi han dato il numero di un elettrauto che fa installazioni (sensori, radio, codifiche, luci,...) Peccato che ero lì per lavoro ed è a 300km da casa! In zona DESENZANO nessuno conosce?
Ciao, stesso problema, ho una 318 F31 business advantage senzaanco una luce interna (solo due plafoniere) sto installando la luce porta bicchieri ma volevo aggiungere il pacchetto luci abitacolo (lo so, è un lavorone) ho visto che con bimmer code riesco a programmare ma non ho ancora aperto la fem... Controllavo il link che avete postato con il pacchetto da acquistare ma non si apre, oeglio, sito chiuso. Avete altri siti dove visionare il pacchetto? E dove dovrei collegarmi? Per ora grazie
Il NewTis online non è più consultabile free da tanto tempo,BMW ci ha messo il veto,bloccando il sito, dopo aver scoperto essere una fonte gratis di consultazione per molti,e ora VENDONO invece LORO a prezzo d' oro,anzi di più.... la consultazione periodica.