In che senso nuovi scenari? Secondo te, uno che acquista un'auto da 100k ed oltre si precoccupa di pagare qualche mila euro di più l'anno? magari gli rode, e questo è vero, ma non credo che rinunci all'acquisto solo per questo.
Mica male 75/80k, da come avevi scritto con tanto di like da uno della triade credevo avessi in mente 65 al massimo. La NS 55k dico magari, ho provato Noicompriamoauto e mi danno 43mila calci in culo a forma di Euro. E ringraziare.
Ah no, certo. Ma dell'usato cosa mi dici? Perché qua dentro ho dovuto leggere che il superbollo non incide su macchine da 50/55k€ perché siccome han dei CV allora costano a prescindere di altro, son da ricchi uguale.
Beh pero' ti levano tutte le rotture di palle del mondo. Dipende quanto questo possa valere per ciascuno. Quando avevo guardato qualche mese fa per la yaris di mammala differenza era simile al netto degli zeri, un 4.200 euro contro un 5.500 delle invendute su autoscout, quindi probabilmente vicine ad un ad un 4.800/5.000 reale.
Ti dico una cosa che sembra brutta, ma quantomai vera: molti non si rendono conto che l'acquisto di un'auto cavallata da usata (soprattutto se chilometrata), potrebbe essere più oneroso dell'auto da nuova, perchè se da una parte c'è il risparmio del minor esborso di denaro all'acquisto e del minor superbollo trascorsi i 5/10 anni, dall'altra c'è l'incognita dell'assenza di garanzia e dell'usura. Io ritengo (ma è solo una mia considerazione, e lungi da me pensare che sia la verità assoluta) che chi acquista un'auto cavallata da usata, dovrebbe avere almeno le possibilità per acquistarla nuova, altrimenti alcuni tipi di imprevisti potrebbero constringerlo a rinunciarvi. L'auto dovrebbe essere un piacere, non una preoccupazione
avevo postato il grafico da classic.com le uniche due vendute, coi carbo eh visto che viene sempre ribadito che lui ha i carbo e altri sono pezzenti con freni della punto, una con 20k venduta a poco piu di 62k, l'altra francese con 49k sui 67k quindi da privato a privato un 75k ci puo stare oltre no le nostre sui 50/55 direi fattibile. basterebbe chiedere a @mc 007 che cerdo sia l'ultima new entry con una cabrio competition quanto ha sganciato è vero che un conto se la vedi al conce, e li tirano giu giustamente, un conto a privato!
Tu da privato, a parità di prezzo, preferiresti acquistarla da concessionario o da privato? Perchè a me non è molto chiara la logica dell'acquiarente che da privato sarebbe disposto a spendere di più.
Si, sono d'accordo con te. Un conoscente qualche anno fà acquistò una bellissima M3 coupè 4.0 V8 usata, credo del 2010, sè ricordo bene per una cifra vicina ai 30k€, mas o meno. L'anno dopo fuse il motore e non potendo permettersi la costosissima riparazione, da quel momento in poi la parcheggiò in garage sotto un bel telo antipolvere, in attesa di tempi migliori.
In tempi ormai molto remoti, ho visto in questo forum qualcuno piangere per un'analoga situazione, e non era propriamente un "italiano medio".
Non necessariamente, perchè molti (incluso il sottoscritto) ritengono che il costo da nuovo di alcune auto sia eccessivo e quindi non sarebbero disposti a spendere quei soldi.
@070 https://www.facebook.com/groups/685672614872170 iscriviti a fb, poi alla pagina. e potrai: - prendere coscienza di uno spaccato della realtà italiana - assistere a questioni di particolare interesse - acquisire esperienza in materia di divorzio, successione, eredità, pignoramenti, rapporti di vicinato, idee più o meno fantasiose di giustizia e diritto e molto altro
È più o meno agli antipodi di quello che mi interessa. Preferisco di gran lunga questo forum per quando ho tempo da buttare