Guarda che i pir non hanno illuminatori sono passivi per antonomasia. P.I.R = Passive InfraRed Quelli commerciali che montano TUTTI i rilevatori domestici son molto semplici han due rilevatori di infrarossi piroelettrici incorporati in un piccolo sensore simile ad un led piatto con tre piedini (gnd +v Trigger) , una lente di fresnell davanti e si attivano in base alla variazione di rilevamento fra i 2 sensori dovute a qualsiasi movimento di un corpo caldo che emette infrarossi davanti alla fresnel che divide in più fasci l'emissione e che quindi quando questa si muove varia fra i 2 rilevatori piroelettrici, connessi internamente ad un semplice comparatore, quando avviene una variazione di segnale fra i 2 scatta il trigger i più evoluti hanno all'interno circuiti per cercare di limitare i falsi positivi utilizzando vari algoritmi per verificare le differenze di segnale fra i 2 sensori e cercare di limitare i falsi allarmi, questo perche', Vengono facilmente ingannati dando falsi positivi anche da semplici movimenti di aria calda. I sensori per antifurto di qualità infatti accoppiano un rilevatore pir di questo tipo ad un rilevatore di tipo radar a saturazione che percepisce i cambiamenti di frequenza nel segnale riflesso normalmente stabile, che alla presenza di un corpo in movimento che va a variare la risonanza della stanza e quindi la variazione di frequenza riflessa e ricevuta. Quando entrambi i sensori Pir e Radar rilevano entrambi una presenza od un movimento scatta l'allarme o in caso di più positivi dallo stesso sensore in breve periodo, con una prevalenza sul radar, decisamente meno propenso a falsi positivi. Non mi tirar fuori che ci son sensori pir multizona 4x4 8x8 ecc che rilevano anche le temperature ecc... quelli non sono mai stati usati negli antifurti tantomeno nelle telecamerine di sorveglianza, servono ad altro.
Queli delle videocamere di sorveglianza usano l'illuminatore delle videocamere per aumentare la loro capacità di rilevare la rifrazione... Altrimenti non riuscirebbero a discriminare nulla, e si limiterebbe a un semplice On/Off.. Non per nulla funzionano meglio di notte che non di giorno
Guarda che stavolta stai facendo veramente confusione, a parte che le videocamere con un rilevatore pir son anche poche, il pir e' come ho già detto solo passivo, rileva il calore e' un semplicissimo piroelettrico la versione basilare dei sensori delle termocamere ed e' sempre e solo passivo. Funziona meglio di notte perche' se c'e' luce solare che scalda le superfici le differenze di calore diminuiscono, infatti sopra i 37c son praticamente inutili o danno all'armi a casaccio, proprio per questo nei sensori antifurto decenti sono abbinati ad un radar. Guarda piuttosto che figata sono i nuovi chip mmwave da pochi spiccioli che riescono a rilevare anche presenza ferme (grazie al respiro) cadute ecc..... questa una delle prime applicazioni https://amzn.eu/d/3UBsrOf
https://www.amazon.it/s?k=telecamere+con+sensore+pir&crid=1TGOBZY8IX7W5&sprefix=telecamere+con+sensore+pir,aps,123&ref=nb_sb_noss_2 Li ce ne saranno un centinaio di modelli.. Tutti con sensore PIR e illuminatore IR Se ti sembrano poche, non discuto.. P.S. Molto bello l'apparecchietto... Ne compro uno a mia madre e magari uno alla Pina...
A parte che il link non si apre, tu continui a confondere le telecamere con sensore di movimento che rilevano il movimento grazie all'analisi delle immagini della telecamera, sfruttando di notte l'illuminatore ad infrarossi, con quelle con il pir ,che non fanno praticamente più da quando son migliorate le possibilità di analisi in tempo reale dell'immagine per rilevare il movimento. Una volta le facevano perche' altrimenti andavano in allarme anche solo per una variazione di luce, e quindi il pir era complementare, adesso analizzano l'immagine e rilevano solo il vero movimento, e quindi il pir e' decisamente superfluo, anzi ti dico di più fanno telecamere camuffate da finto rilevatore pir... e nel tuo linkl una volta sistemato ce ne sono parecchie.
No.. Leggi bene... Le videocamere con il PIR in quell'elenco, sono del tipo che non è sempre in registrazione, spesso sono a batteria con alimentazione solare, ed è il PIR che le avvia quando rileva una presenza nel suo raggio d'azione, altrimenti si scaricherebbero in poche ore... E sono videocamere da 100€, ti pare che con quel prezzo, possano avere una capacità di processare qualcosa? P.S. Uff... Sara una lunga notte...
mi sembri leggermente esperto ... quindi ti faccio per favore una domanda: ho perso il codice installatore e non riesco piú ad abbinare la tastiera touch alla centrale d'allarme NICE....si puó resettare in qualche modo la scheda di memoria della centrale? su googole e forum vari non trovo nulla al riguardo e vorrei evitare in un impeto d'ira di lanciare tutto nel giardino del vicino.
Non avevi già reso manuale il cancello? Rendi manuale anche l'antifurto con una mazza ferrata e sei a posto per 100 anni
Ah se parliamo di telecamere a batteria per esterni il discorso cambia ma con questo confermi la passavità e quindi basso consumo del pir che non ha bisogno di nessun illuminatore, essendo come dice il nome assolutamente passivo. Molte telecamere a batteria moderne comunque ormai ne fanno a meno. E ti sembrerà strano ma quelle telecamere da 100 euro processano le immagini e fanno il riconoscimento in locale visto che funzionano anche off line hanno processorini da telefonino di qualche anno fa. Ps. che se poi guardi bene son 3/4 modelli in tutto ripetuti con marchi differenti. No mi spiace, ma potresti provare a contattare direttamente il produttore.
Se non ricordo male qualche anno fa avevano bloccato un'azienda cinese (che nel frattempo aveva venduto sottocosto le sue telecamere di sorveglianza a migliaia di pubbliche amministrazioni) perchè le immagini venivano inviate in Cina per l'elaborazione. P.S. Mi pare fosse la HikVision.....
Non conosco la centrale, ma in questi casi tutti gli antifurti prevedono un reset totale di fabbrica tramite accesso fisico alla scheda della centrale. Poi tocca riprogrammare tutto ... solo a pensare di rifare la programmazione al mio mi viene il freddo (liberamente tradotto dal siciliano ).
Ti pare giusto , ma più che mandar le immagini in china per l'elaborazione sembra ci fosse una backdoor. E hikvision è il più grande produttore di sistemi di videosorveglianza al mondo.
Nel frattempo... Musk da del traditore a un uomo che ha 2 medaglie del congresso, ha effettuato 572 appontaggi, 93 sortite di guerra, e ha pilotato 4 volte lo Shuttle... P.S. @nec videar Non provare ad aprire o a collegare nulla alla centralina di un antifurto domestico... Serve una sequenza codice per farlo, altrimenti comincia suonare sine die, sino a che non gli tagli l'alimentazione ed esaurisce le batterie... P.P.S. Mosca questa notte.. https://x.com/KyivPost/status/1899346581612011970 Bene cosi.. Visto che le armi sono autoctone, e gli ucraini dichiarano di poterne costruire circa 2000 al mese, avranno la possibilità di lanciarne circa 500 alla settimana... E hanno tutto il diritto di lanciarle come cavolo gli pare per rappresaglia e senza limitazione di bersaglio, in modo da spostare la guerra su un altro piano e renderla un tantino più simmetrica, alla faccia di trump e putin, e per far capire a i russi cosa significa davvero la parola GUERRA...
Grandissima la risposta del senatore, ma mi sembra veramente qui si sia oltrepassata veramente la misura. O Trump da un freno a Musk e magari anche a se stesso o dubito possa durare 4 anni così. Ci vorrebbe un impeachment per manifestata incapacità di intendere... Solo che gli subentrerebbe Vance che non mi sembra tanto meglio.
Sai che succederà invece? Ne spareranno talmente tante che diventerà normale e tra un po' non ci si farà neanche caso
Nel frattempo.. Calenda, avrà un ego che per portarlo in giro gli serve una carriola, e che non gli permette di essere un leader politico "convincente", però devo ammettere che molto spesso dimostra di sapere benissimo come trattare gli ipocriti... https://video.twimg.com/amplify_vid...vid/avc1/1280x720/P1jm2kXKVY-tCvPs.mp4?tag=16
Che figata, le mie immagini di casa (all'esterno), stanno andando in Cina, spero ne facciano buon uso ...
Se mi posti qualche modello tene sarei grato,dovrei sostituire le mie due Reolink con qualcosa di più moderno ma non ne capisco nulla Temo purtroppo che tu abbia ragione… Calenda a me piace un sacco,ho votato per lui l’ultima volta e non me ne pento,avrá anche un ego smisurato ma non è il solo in Parlamento,peccato non se lo fili nessuno….. Ii tuoi video twimg non riesco più ad aprirli da un mese……
Forse mi dovrei preoccupare di più io che le mie, interne vadano in USA (Ring by Amazon) Guarda io mi son trovato bene con le Ezviz ma da natale son passato alle Ring di Amazon, che pero' lavorano in cloud e richiedono un abbonamento da 10 euro al mese per aver il servizio completo, che ho fatto avendo messo anche l'antifurto Ring con il quale l'abbonamento include chiamate di allarme a 3 numeri e backup su rete cellulare per l'antifurto. Non volendo fare abbonamenti comunque basta comprare un altro aggeggino che vendono sempre loro poter registrare in locale anche se cosi si perdono le funzioni di riconoscimento persone pacchi ecc... registra semplicemente in base al movimento. Quella che aveva il riconoscimento facciale integrato e' (era) la netamo che pero' appena finita la garanzia e' svampata e direi che ormai e' un modello decisamente vecchio anche se devo dire che finche ha funzionato andava decisamente bene.