BMW Serie 2 U06 - Costo freni anteriori in concessionaria | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 U06 Costo freni anteriori in concessionaria

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer U06' iniziata da robcec, 3 Febbraio 2025.

  1. robcec

    robcec Kartista

    87
    4
    2 Maggio 2023
    Montesrchio
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT U06
    Sia con il menu segreto che con gli strumenti da presa obd
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.513
    13.573
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Bimmerlink?
     
  3. robcec

    robcec Kartista

    87
    4
    2 Maggio 2023
    Montesrchio
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT U06
    No
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.513
    13.573
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ma il meccanico che le ha montate non ha una diagnosi universale (texa o altro) per fare questo lavori?
    Ormai senza possono fare veramente poco.
     
  5. robcec

    robcec Kartista

    87
    4
    2 Maggio 2023
    Montesrchio
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT U06
    Li ha ma nonostante ciò aveva sempre errore. Mi sto convincendo che è stato montato male il sensore. In tale caso qualsiasi sistema hai per gestite la centralina mm servirebbe a nulla. I
     
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.513
    13.573
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il sensore montato male significa che tocca il disco e si è già consumato, ma non ha attinenza col fatto che appena montanto non accettasse il reset ... Montato o in aria è la stessa cosa, scatta quando tocca il disco e si consuma.
    I miei sono stati resettati senza problemi, uno aveva toccato (consumato), l'altro no.
    Ho letto che in alcuni casi è servito mettere in corto i due cavi del sensore per poi ricollegare il sensore nuovo e resettare.
    Oppure, ma mi sembra strano, la tua auto usa sensori che hanno una resistenza intena diversa e per questo motivo non accetta il reset, ma non ci sono evidenze.
     
  7. robcec

    robcec Kartista

    87
    4
    2 Maggio 2023
    Montesrchio
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT U06
    Grazie. Domani faccio controllare e se non riesco a risolvere ci penserà bmw. Pazienza
     
  8. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.072
    1.373
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    I sensori dovrebbero avere 2 stadi di usura,il primo innesca l' alert "giallo" il secondo il "rosso".
    Probabilmente esiste anche un fattore resistivo interno.

    In ogni caso,come estremo rimedio (io mai avuto bisogno di farlo,anche con alert usura addirittura non ancora comparso) cortocircuitando,dovrebbe segnalare l' alert rosso,e dopo poter essere in grado anche da BC di effettuare il resert,naturalmente idem ad es. con Bimmerlink.

    La questione del reset pasticche freni comunque è bizzarra...a volte potrebbe fallire anche con tutta la situazione favorevole per poterla effettuare.

    Con ISTA si risolve,di sicuro.
     
  9. robcec

    robcec Kartista

    87
    4
    2 Maggio 2023
    Montesrchio
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT U06
    Cosa è Ista?
     
  10. maxandfriend

    maxandfriend Kartista

    139
    22
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.205.138
    BMW X5
    un altro software di diagnosi
     
  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.972
    3.064
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    Non è un altro software, bensì il software ufficiale Bmw
     
  12. robcec

    robcec Kartista

    87
    4
    2 Maggio 2023
    Montesrchio
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT U06
    diventa troppo complicato. Se un cavo è collegato male va bene. Ma se è collegato bene e ci vuole il sw della NASA, ci penserà l'officina BMW
     
  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.072
    1.373
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    E in BMW usano appunto ISTA. :mrgreen:
     
  14. robcec

    robcec Kartista

    87
    4
    2 Maggio 2023
    Montesrchio
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT U06
    Si si, mi resta il dubbio, che se il contatto è corretto, dovrebbe funzionare anche con il reset da menu segreto o con reset tramite aggeggi vari e presa OBD. Oggi verifichiamo.
     
  15. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.072
    1.373
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    SE (e ribadisco il SE) la sostituzione è stata fatta come si deve,ed eri già in alert service pasticche freni in rosso,il reset doveva essere possibile farlo semplicemente anche da BC (menu service dell' auto) senza nessun strumento "aggiuntivo" esterno.

    Ma,come ti abbiamo scritto,questa storia a volte potrebbe non funzionare ugualmente...motivo? Misteri BMW.
     
  16. robcec

    robcec Kartista

    87
    4
    2 Maggio 2023
    Montesrchio
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT U06
    DA dove posso prendere ISTA e quale presa OBD consigliate che almeno provo a giocarci io negli intervalli di tempo libero?
    Grazie.
     
  17. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.072
    1.373
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    Lascia perdere....scusa la franchezza ma mi pare non sia "il tuo ramo" non si può certo giocare con questi sw tools,ma se proprio vuoi si può sempre imparare,intanto parti da qui: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/rheingold-sdp-blp-ista-p.279959/
     
  18. robcec

    robcec Kartista

    87
    4
    2 Maggio 2023
    Montesrchio
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    0
    Serie 2 AT U06
    grazie
     
  19. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.772
    1.955
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    A me è successo il contrario. Con spia in rosso sono dovuto andare in BMW a supplicare il reset perché ne da BC ne da menù segreto ne con strumento del mio meccanico non si faceva il reset. Provato di tutto compreso ccto sensore ecc ecc. Con spia gialla invece fatto reset da BC dopo sostituzione.
     
  20. robcec

    robcec Kartista

    87
    4
    2 Maggio 2023
    Montesrchio
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT U06
    Immagino sia il mio caso... Avevo già la spia rossa accesa da un po'. E come è andata a finire in concessionaria? Hanno risolto e più che altro a cosa attribuiscono la differenza di comportamento tra spia rossa e gialla nel fare il reset?
     

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