Buona sera a tutti. Non scrivo da un po' di tempo anche se ogni tanto torno a leggere notizie varie. Sto valutando l'acquisto di un G31 540 xd diesel, anno 2021 con 110.000 Km. Ho provato la macchina e mi sembra sia a posto. Ho qualche dubbio per il quale chiedo a voi un supporto. Ho notato che la macchina in " confort " in decelerazione ad un certo punto si spegne a circa 20 km orari, continua a camminare in abbrivio e riprende il motore sotto i 10 km orari. Non capisco se questo è normale, ero convinto che si dovesse spegnere da fermo. Il venditore non è stato sufficientemente chiaro nella spiegazione e cmq mi dice che è normale. Per il resto sembra tutto ok, in ogni caso sarà fatta una diagnosi in BMW prima del contratto. Vi chiedo inoltre : Che ET serve ai cerchi da 19" o 20" per arrivare a filo passaruota, non vorrei mettere distanziatori. E se proprio devo, da quanti mm devono essere davanti e dietro? Non ci sono le sbarre sul tetto, è possibile montarle dopo ? Il motore è bello prestante e silenzioso, io cmq ho una belva da circa 300 cv ( anche se ha superato da poco 400.000 km) di conseguenza non sono rimasto sbalordito dal biturbo, è chiaro che cmq siamo su altro pianeta. Ho affondato il piede in Sport ed in Confort, se devo essere sincero non ho notato molta differenza a livello di potenza, forse le differenze notevoli sono relative a sterzo ed assetto, non so se la sensazione è corretta. Vi ringrazio molto per l'attenzione che vorrete dedicarmi e vi auguro una bella serata. Per i mod. spero di avere postato nel posto giusto, in caso spostatemi voi, grazie.
Sport, confort e le altre modalità di guida non hanno effetto sul motore, la mappa è solo una. Cambia la risposta dell'acceleratore, più diretta in sport, che da la sensazione di maggiore potenza perché il motore spinge di più a parità di angolo. Ma tutto giù è uguale.
Ciao, Lo start&stop si attiva anche in movimento, inoltre anche in comfort il veleggio è attivo per cui non preoccuparti, è assolutamente normale quello che hai notato. I cerchi standard sono 8x19/20 ET30 all'anteriore e 9x19/20 ET44 al posteriore. Con i cerchi dell'M5 F90 le ruote vanno perfettamente a filo e sono 9.5x20 ET28 ant e 10.5x20 ET28 post. Vedi immagini seguenti (con molle H&R) Circa l'erogazione del motore, resta comunque dolce e smussata, in Comfort e Sport erogano la stessa potenza, cambia la reattività al pedale del gas ma in una breve prova magari non riesci subito a cogliere le sfumature. Sulla 540d hai anche la modalità Sport+.
sbaglio ad inviare la risposta....... si vede che scrivo poco !! AR147 grazie per la risposta. Foto bellissima con assetto da sballo
Caro @spadiz, ancora non ho concluso nulla, devo rimandare all'autunno sono tornato a navigare. In ogni caso vi aggiornerò sicuramente. Un caro saluto a tutti