ce ne sono 3: due in alto vicino ai duomi ben visibili nel cofano ed una specie di biella sotto attaccata al cambio ed è quella la prima a partire ma è pure la più facile da sostituire
Controllato oggi velocemente e si si vedono bene togliendo la copertura motore. Non ho visto liquidi o crepe quindi quelli superiori sembrano a posto, domani mattina se riesco passo dal meccanico e vediamo che ne pensa. Powerflex mi risponderà meglio domani, hanno un inglese un po' maccheronico..
Se non sbaglio, i supporti originali sono quelli con il "gel" interno, a volte danno problemi anche senza mostrare segni evidenti all'esterno
Stamattina il rumore sembra sparito... Strana coincidenza: ho montato i cerchi da 19 con le estive per qualche giorno, per vedere che fosse tutto ok con sensori ecc. e si è presentato il rumore. Ora ho rimesso le invernali con i 17 e rumore sparito. Forse non c'entrano i supporti a questo punto..
Così dal dubbio dei supporti ora hai(anche) il dubbio sul treno da 19. Ti conveniva aspettare la primavera a montarlo
Non so guarda... Mi verrebbe da escludere le ruote da 19 per la natura del rumore e per il fatto che sono nuove di pacca sia i cerchi che le gomme..
Forse hanno amplificato il problema ai supporti. La x1 ha ripreso a fare casino sui dossi, dato che la usa mia moglie ed ha esordito con “mi sono dimenticata di dirti che ha ripreso a sbattere sui dossi”, non so quanto dopo aver montato il treno invernale o se semplice coincidenza
Lo pensavo anche io... Magari tra maggior rigidità, spalla più bassa e minore rumorosità con i 19 lo sento e con gli altri no .. anche perché altri sintomi tipo "colpi" in accensione-spegnimento, vibrazioni ecc. ci sono e sono riconducibili ai supporti da come leggevo su questo thread
Ho letto tutto finora, ma probabilmente mi è sfuggito, per cui domando : questo problema dei supporti , riguarda solo i motori a gasolio o anche quelli a benzina ? Con la mia F40 118i, mi devo preoccupare ? Grazie in anticipo
I supporti motore contenenti il gel venivano già utilizzati sulla 530d E39 nel 1998. Non so se possa avere qualche utilità questa informazione ma, quando all'epoca si ruppero a me, dopo breve botta e risposta tra il mio legale e quelli di BMW, venne riconosciuta la sostituzione in garanzia. La razio prevalente fu quella che non si sarebbero potuti considerare componenti normalmente soggetti ad usura (come sosteneva l'officina) in quanto non ne era prevista la sostituzione periodica in occasione di alcuna manutenzione programmata. Just my 2 cents...
I supporti motore ad olio/gel sono utilizzati da diverse case automobilistiche, che io sappia più o meno tutti hanno evidenziato rotture e problemi
Mi aggancio a questa discussione sperando di non andare offtopic: anche io più che quasi sicuramente con la mia 118i ho problemi con i supporti motore perché, ogni tanto, all'avvio, avverto forti scossoni e, OGNI VOLTA (prima avveniva saltuariamente) che prendo un dosso o una buca (anche piccola) avverto la sensazione di "macchina che casca a pezzi" soprattutto in corrispondenza della ruota anteriore destra. Potrebbe essere in alternativa un ammortizzatore scoppiato? La mia domanda è questa: ho il tagliando da effettuare il 22 aprile e volevo, in occasione dello stesso, far verificare i supporti. A vostro avviso è rischioso procedere fino alla data scadenzata per il tagliando? Grazie.
La macchina non è la stessa e nemmeno il motore, ma il difetto è comunemente diffuso a questa tipologia di motori/auto, da come lo descrivi sembra la stessa cosa che avvertivo su x1 per il supporto motore superiore dx, che in precedenti passaggi in officina era stato sottovalutato, solo facendo il tagliando alle cinghie servizi si accorsero della perdita e di come fosse usurato. mia moglie ci ha girato per mesi, ma da come sbatteva non dava una sensazione di essere buona cosa. Solo il meccanico può darti certezza