L’italiano medio tira parecchio come argomento… Anche se per 17k euro ci compri una utilitaria usata per casa lavoro famiglia e non di certo un kit di freni carboceramici.
lui spera di venderla in ita perché la sua è unica e rara...ne parleremo fra 10 anni sempre se il forum non esplode prima.
Sono optional che si apprezzano solamente in pista o divertendosi in qualche bella strada isolata di campagna con dei bei tornanti.
in pista se fai un giro ogni 5 anni... chi ci gira un un po di piu gli converte in acciaio, minor costi e meno rotture... anche perchè se salta un disco son 10k di bestemmie per due sassolini
Nella mia qualità di REALE italiano medio già sarebbe impensabile acquistare un'M4 nuova. Figuriamoci optare per l'optional dei freni da 17k. La mia li ha di serie e me li tengo, ma per come la uso io andrebbe bene anche il sistema frenante di questa:
Non è che la CS mi faccia schifo, anzi. E' che l'altra mi piace un po' di più. Comunque è una frustrazione sopportabile.
Vabbe' ma prima o poi quando l'accende e la tira fuori te le mette. Ti aveva anche promesso il cold start nel garage. Arriveranno.
Probabilmente su strada sono anche pericolosi nelle prime 2 o 3 frenate a freddo, dove immagino di vada un po' lunghi, o sbaglio? Però forse hai il vantaggio di non sporcare i cerchi
Penso che avrai capito il senso del mio post... E' un accessorio (o ammennicolo per chi non lo sfrutta) che fà molto racing e potrebbe essere attrattivo per un eventuale acquirente. La resa maggiore è sicuramente a caldo, quando i normali freni perdono di efficacia ed in alcuni casi si deformano. Lo scopo principale è proprio quello, ovvero con l'incipiente innalzamento della temperatura durante l'uso, le caratteristiche dei freni non vanno a farsi benedire. Ma per un'auto che stà ferma o quasi, sono solamente un mero orpello estetico.
Sí, ma difatti Io stavo bene anche senza; ma é pure vero che l'impianto di serie è veramente povero, sia alla vista sia all'uso..sulla nuova g80/1/2/7 hanno messo un buon acciaio e non solo come estetica. Sulla CS vecchie cmq nn c'era scelta, era di serie per le IT, in Germania no.