Ma sai, non può essere altrimenti. Tutti producono alcolici. Italia e Francia, Paesi fondatori, ne hanno intrisa la cultura. La Germania è un produttore fenomenale di vino e birra. Spagna e Portogallo non ne parliamo. L'est Europa ne consuma un fottio. Insomma, l'Europa non farà mai la guerra agli alcolici. Però i politici italiani, invece di trattare condizioni favorevoli per l'Italia, pur di raggranellare consenso interno, si inventano una guerra inesistente. È tutto molto assurdo.
Condizioni favorevoli in merito a cosa? PS. Ho visto che in Cermania han vinto i conservatori. I nazi secondi. Con chi governeranno i conservatori?
Suppongo parlasse di questo https://www.repubblica.it/il-gusto/...etichette_avvertenze_sanitarie-383049360/amp/ In un contesto simile non mi pare sia un discorso così assurdo.
Mi fa piacere vedere che non sono il solo a pensarlo, non apprezzo per niente il personaggio ma almeno in Questo caso ha fatto una sorta di iperbole che ci sta alla grande . O davvero qui c'è qualcuno che pensa che l'etichetta del vino come quella delle sigarette "nuoce gravemente alla salute" magari con la foto di un malato terminale di epatite o un incidente stradale sia una buona idea? Già ce la vogliono mettere sul parmigiano perché ha troppi grassi e troppo sodio.... Poi però mi devono spiegare perché gli italiani sono fra i più longevi al mondo se tutte le nostre specialità nuociono alla salute...
Beh un conto è mettere sul retro delle bottiglie degli avvisi sensati, ma senza esagerare, come questo e un conto è fare terrorismo.
Esportazioni, accise negli altri Stati europei... Comunque mi sembrano nazi particolari. La tizia vive in Svizzera, è sposata con una donna e con lei ha 2 figli. Mi pare più nazi Giorgia nazionale È che se la fai troppo grossa fai più danni di quelli che eviti, di solito. Vogliono mettere la scritta? La mettano. Lo sappiamo che l'alcool fa male. Lo berremo ancora
Fa male a prescindere dalla quantità? Se scrivi sull’etichetta che l’abuso fa male siamo tutti d’accordo credo; che è quello che sosteneva il lollo.
Ci dobbiamo mettere a questionare su quanti bicchieri al giorno fanno male? Allora, come dicevo, vadano a trattare a Bruxelles e trovino una quadra sulla scritta. Quando hanno fatto togliere le aziende agricole dalla lista degli stabilimenti inquinanti non hanno fatto mille polemiche interne, l'abbiamo saputo dopo. Quando vogliono davvero, sono bravi a portare a casa risultati politici. Il sospetto, più che un sospetto, è che sia una polemica fatta per acchiappare voti interni.
L'alcool che io sappia è tossico per l'organismo umano in qualsiasi quantità, poi che entro un certo limite venga metabolizzato abbastanza facilmente è un altro discorso.
Lo hanno messo sulle sigarette, e non ci ha fatto caso nemmeno un solo fumatore di quelli che conosco.. Ma è possibile che la destra continui a polemizzare e a fare "battaglie 'storiche* contro cose che lasciano il tempo xhe trovano? Davvero non hanno nulla da fare d'altro?
Ah quindi sostieni che fumo e vino siano da equiparare. Ok non sono d'accordo. sono convinto che anche una sola sigaretta faccia male ma non sono affatto convinto che una dose limitata di vino o di birra siano altresì dannosi. Poi sul discorso che non abbiano nulla altro da fare mi pare veramente un affermazione superficiale. Il valore della produzione vinicola in italia vale 4,6 miliardi di euro.
da Il Sole 24 Ore: Ue chiede più armi per Kiev L’Ue “deve accelerare l’invio di munizioni e armi” all’Ucraina e “questo sarà il cuore del nostro lavoro nelle prossime settimane”. Lo ha detto Ursula von der Leyen durante il suo viaggio a Kiev parlando con l’European Newsroom. “Aumenteremo le sanzioni punitive contro la Russia, anche se dimostrerà una reale volontà a trovare un accordo per una pace duratura”, ha sottolineato la Von der Leyen aggiungendo anche che l’Ue “ha preparato un pacchetto per la sicurezza energetica”. “L’Ucraina è l’Europa. La nostra stretta partnership è nell’interesse”, ha rimarcato la presidente della Commissione europea. L’Ucraina riceverà un nuovo pagamento di 3,5 miliardi di euro (3,68 miliardi di $) dall’Unione Europea a marzo, ha affermato stamattina von der Leyen durante una visita a Kiev. La presidente ha affermato che l’Ucraina trarrà vantaggio anche dai piani dell’UE per aumentare la produzione di armi e le capacità di difesa europee. Subito è arrivata la contro-replia dell’Ungheria, visto che poi le armi le inviano i singoli paesi, non avendo l’Ue un suo esercito. Il ministro degli Esteri Szijjarto si oppone all’uso di altre decine di miliardi di Euro di armamenti a Kiev. Insomma all'Europa dei colloqui di Pace non frega na sega....armi e sanzioni a prescindere, sempre e comunque fino ad arrivare allo scontro armato con la Russia....ormai é evidente. Economia europea e nuove generazioni ringrazieranno questi criminali per moltissimi anni a venire...
Perché no? Fumo&Alcool, entrambi danno dipendenza, entrambi provocano il cancro e anche malattie varie e eventuali, entrambi vanno a pesare sul SSN... E una scritta: nuoce alla salute sarebbe una catastrofe?
Se non te ne fossi accorto, russia e USA ci hanno esclusi dai loro colloqui, e l'Ucraina ha dichiarato che di quello che dicono putin e trump non gliene frega un razzo, e che non si arrendono...
Si, ma quelli proposti da Trump e Putin non possono essere delle basi da cui partire. L'Europa non può appoggiare quel piano: significherebbe lasciare tutto ai due zozzoni. Ciò non toglie che gli obiettivi dell'Europa continuino ad essere poco chiari: che degli ucraini ce ne freghi poco è ormai chiaro, ma non è per nulla chiaro se vogliamo che questa guerra finisca (e se si come) oppure no. Vogliamo che prosegua per vendere armi che poi ripagheranno (forse) con minerali, acciaio e grano? Vogliamo che termini il prima possibile con la minor concessione possibile a Putin per poi riprendere a comprare gas dalla Russia? Vogliamo fare lo sgambetto a Trump oppure no? Oppure l'Europa non è in grado di decidere nulla perchè ogni paese (Ungheria ad esempio) vuol fare diversamente e quindi non esiste nè un obiettivo comune, nè un'Europa nello scacchiere mondiale? Fosse quest'ultima a nome di chi parlano Von der Leyen & C e perchè continuare a tenere in piedi una struttura utile solo a regolamentare e burocratizzare dove invece dovremmo liberalizzare e semplificare? Non sono un euroscettico a priori, mi domando solo che senso abbia andare avanti in tal modo se non c'è alcuna utilità a farlo. IMHO abbiamo terribilmente bisogno di un Europa forte ed unita per competere ad armi pari con le altre grandi potenze economiche (prima ancora che militari), ma per farlo l'attuale UE dovrebbe diventare molto più di ciò che è ora. Se invece la situazione resterà quella attuale (tante nazioni che non riescono nemmeno a parlarsi tra di loro a causa di lingue, storie e culture profondamente diverse) probabilmente non ci sarà futuro per noi e finiremo alla stregua dell'Africa.
Io ho solo una curiosità: alla fine del conflitto sarò curioso di capire di quanto sarà variato il patrimonio personale di Zelensky. Non sono filorusso - meglio precisarlo, va - ma solo pragmatico: di fronte a simili fiumi di denaro è difficile per chiunque resistere alla tentazione di distrarne un po' e lui non mi è mai apparso così diverso da tutti gli altri politici.
Hai colto il punto fondamentale....l'Europa non potrá mai essere una confederazione....ne oggi ne mai.
Kiev, i 40 milioni scomparsi e lo scontro governo-esercito | il manifesto Spariti 40 milioni di dollari destinati alle armi, indagati funzionari ucraini - Mondo - Ansa.it per concludere: Rendiconti e corruzione in Ucraina – Analisi Difesa