Averceli in Italia? Sinceramente preferivo imprenditori illuminati come Olivetti... Un imprenditore di livello internazionale? Del Vecchio con la Luxottica é di livello internazionale ma non é mai fallito (anzi) e non si è mai visto in politica. Quando un imprenditore si butta in politica sento puzza di bruciato lontano un miglio... Di solito lo fanno per trarne un profitto o per scampare la gattabuia... Trump é stato giudicato colpevole dalla corte suprema di NYC per 34 (!) reati. Tecnicamente dovrebbe essere in galera. Non lo é per sospensione incondizionata della pena visto che é stato eletto. Un po' come la Salis insomma... Ma vedremo quando finisce il mandato cosa succede...
Di quello stanno discutendo…proponendo pure truppe cinesi no stai dai….senti est e Crimea sono persi con il benestare americano. Le truppe farebbero da cuscinetto in territorio ucraino e quale stupido manderebbe truppe di paesi che fino a ieri hanno rifornito di armi lucraina? Non sarebbe fomentare ulteriormente la tensione? Non so te ma se io fossi un soldato russo che ha perso qualche commilitone o parente a causa di qualche missile inglese o francese trovarmeli magari a 50metri di distanza un prurito sul grilletto mi verrebbe quindi Non sarebbero meglio truppe di paesi che non hanno avuto a che fare in nessun modo in questo conflitto? Magari Trump vuole smantellare la NATO proprio per avere via libera dopo e fare quel che gli pare….chi lo sa…
E quindi chi ci si manda i cinesi che son i più grandi alleati della Russia? O qualche paese dei brics? Ma soprattutto perché un paese terzo che non ha nulla a che fare con il conflitto dovrebbe sognarsi di mandare i propri soldati in un paese estero? Come giustificherebbe alla sua popolazione la spesa, il rischio per i propri soldati, e non ultimo di inimicarsi la seconda superpotenza nucleare del pianeta? Ecco teoria veramente inquietante quanto tragicamente realistica. C'è da dire che i sistemi d'armi della Nato sono talmente interconnessi fra di loro che uno scontro fra membri non credo sia mai nemmeno stato preso in considerazione. @Scrondo ne sa certo di più
Beh in un rapporto alla pari se gli ucraini vogliono i loro amici perché non mandare anche gli amici della Russia? Comunque Pagherebbe l’Onu….esserne membri sono diritti e doveri e se un bengalese lo mandano in Libano non vedo perché non dovrebbero mandarlo anche in Ucraina…
Lo ho già scritto, 8 anni fa era partito allo stesso modo per poi virare sugli accordi ... speriamo stavolta non sbrocchi o lo fermino prima.
Perché a difendermi dai russi gradirei i miei di amici e magari non che so i nordcoreani... Loro (i russi) la loro zona cuscinetto se la son presa. La cosa che più mi dà fastidio è che Trump a me non dispiaceva nemmeno, ma ammetto non dispiaceva nemmeno Putin quindi posso solo darmi del coglione da solo.
Il bello deve ancora venire….oggi gli Stati Uniti si sono rifiutati di dichiarare la Russia come paese aggressore…dopo qualche anno del contrario…non si capisce più niente.
https://www.open.online/2025/02/20/andrea-delmastro-condanna-caso-cospito-reazioni-governo-meloni/0 A parte che anche il giornalista confonde tribunale e procura, possibile che se qualcuno viene indagato dalla procura e poi assolto dal tribunale, è la procura che fa politica e se per qualcuno viene chiesta l'assoluzione dalla procura e poi viene condannato è il tribunale che fa politica? Chi è che fa politica e chi non la fa? Chi sono i buoni, chi sono i cattivi?
Si però stavolta pare che stia facendo la pipi un po' troppo fuori dal vasino. Musk ne sta facendo di ogni e il 57% degli americani comincia a dubitare dell'operato di Trump... dopo solo un mese. Di solito il gradimento, se cala, lo fa a metà mandato.
Alla fine vuole 500 Mld in terre rare e Zelensky gli ha dato picche, quindi lo sta attaccando e minacciando su tutti o fronti ... Ma l'ultima cosa che vuole (vogliono gli USA) è lasciare il malloppo al russo.
Interessante... Questa "Sindrome da Accerchiamento" dei russi è molto interessante.. Proviamo a guardare le cose da un punto di vista diverso.. Tipo quello una cartina geografica dell'epoca in cui iniziarono gli eventi bellici, che ci possa spiegare quanto la NATO stava accerchiando la russia, evidenziando in rosso i confini comuni tra le 2 potenze opposte Ecco.. Guardando la carta geografica, confesso che mi piacerebbe capire cosa intendano per "Accerchiamento" i russi... Anche perchè se lo scopo russo dell'invasione dell'Ucraina, era quello di limitare i confini a contatto con l'Alleanza Atlantica (oltre a quello ovvio di sconfiggere i satanisti con i biolab sotto le acciaierie che estraevano l'adrenocromo dai bambini ucraini ed erano pure froci, nazisti, e russofobi), sarai d'accordo con me nel constatare che l'intervento russo, è stato un fiasco totale... Visto che dopo un milioncino di morti e mutilati, 20000 mezzi da combattimento persi, l'ammiraglia della flotta affondata, il potenziale saliente con la nato è diventato 5 volte più lungo, e ora S. Pietroburgo è a 80 Km dal confine NATO e pure le basi di Murmansk e Arcangelo, prima considerate "sacre", ora sono a tiro dell'artiglieria terrestre a lungo raggio della NATO... Che a differenza di quella russa, ha ampiamente dimostrato in Ucraina che gli può piazzare una palla nelle chiappe da 300km... Detto questo, me lo spieghi come si fa ad accerchiare la federazione russa? Davvero ci dobbiamo "Bere" certe minchiate?
Mai parlato di accerchiamento ma di truppe NATO sul confine, soprattutto a pochi km dalla Capitale e sede del Tiranno.
Se ho capito bene Trump propone di inviare 30000 soldati europei in Ucraina per garantire la pace ma ha chiesto a qualcuno se siamo disposti a mandarli?