BMW X1 U11 - Consiglio per dubbio tra MSported XLine pro e contro | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Consiglio per dubbio tra MSported XLine pro e contro

Discussion in 'BMW X1 U11' started by Mr.Magoo, Oct 9, 2024.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,912
    23,635
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Da possessore di una Msport preferisco la xLine per 2 motivi: la preferisco esteticamente e trovo la mia versione troppo rigida per i miei gusti.
    Le sospensioni sono "regolabili" nel senso che possono essere dure (per essere un SUV) o ancora più dure.
    Per le palette al volante, è l'ennesima auto in cui le ho e l'ennesima auto in cui non le utilizzo.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,741
    22,719
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,290,110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guarda il lato positivo, vuol dire che il cambio fa il suo lavoro :D
     
  3. OmegaTre

    OmegaTre Aspirante Pilota

    17
    8
    Jan 16, 2025
    Bologna
    Reputation:
    0
    Bmw X1 23d M sport pro
    Ma c’e’ questa effettiva differenza di rigidità tra M sport e X Line? Qualcuno le ha provate entrambe o e’ solo un’ipotesi dovuta al leggero abbassamento dell’assetto?
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14,512
    13,573
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Ma tu arrivi da un mezzo di categoria superiore che aveva le sospensioni pneumatiche, se non sbaglio.
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,912
    23,635
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Si, ma lì era tutto votato al confort, in questa invece c’è un assetto che può andar bene su una hatch back, ma non in un suv.
     
  6. Riversilk

    Riversilk Kartista

    189
    89
    Nov 19, 2023
    Abruzzo
    Reputation:
    25,732,704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    Riprendo un post vecchissimo quindi il mio intervento non sarà di certo d'aiuto per l'autore originale ma può essere utile per chi legge oggi tutta la discussione.

    Per ovviare al problema quotato, quello della marcia "ridotta", sulle serie non-M al posto del selettore Sport delle marce (che ti attiva la modalità manuale) c'è il selettore L che aumenta l'effetto del freno motore lasciando la marcia bassa più a lungo, da utilizzare appunto nelle discese delle strade montane ecc.

    Questo nonostante la modalità standard sia comunque abbastanza tarata bene di base.
     
  7. CBR 1000

    CBR 1000 Kartista

    115
    52
    Sep 17, 2023
    Roma
    Reputation:
    24,539,966
    X1 U11 xDrive 23D M Sport
    Modalità OT ON:
    So di non avere molti sostenitori su questo aspetto :razz:, ma io le palette al volante le ho sempre adottate, anche su altre auto.

    In modalità Sport sono davvero divertenti e la possibilità di cambiare con precisione su strade di montagna è una di quelle cose alle quali non riesco a rinunciare, pur apprezzando i recenti sviluppi della guida assistita.

    Dopo chilometri "robotizzati" (ma molto comodi :cool:) per viaggi di lavoro, non c'è niente di meglio che disattivare tutti gli automatismi (il DSC lasciatelo .....), impostare il cambio in manuale e vedere se si riesce ancora a "domare" tutta la cavalleria su una stradina di montagna (in tutta sicurezza, naturalmente ....).

    Modalità OT OFF :p
     
    Fili92 likes this.
  8. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,185
    2,187
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Anche sè la mia non è proprio un'auto sportiva, a due cose non potrei più rinunciare, alle paddle (divertimento) e al cruise control (relax).
    Secondo me, quando le provi, non puoi più tornare indietro.

    Sono con te !!
     
    CBR 1000 likes this.
  9. wewwo

    wewwo

    24,805
    4,157
    Feb 19, 2016
    Mediolanum
    Reputation:
    1,783,144,051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Cortesemente evitiamo di approfondire il tema paddle in questo thread, grazie
     
  10. Ger_X1

    Ger_X1 Aspirante Pilota

    15
    8
    Jan 27, 2022
    Milano
    Reputation:
    1
    X1
    Sciolti in un colpo solo i dubbi su colore ed allestimento :love...ovviamente non sarà una M35i, ma colore ed allestimento SI :smile: upload_2025-2-17_23-36-39.png
     
    Nik_82 likes this.
  11. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,185
    2,187
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Quella in foto che allestimento ha, Msported ?
     
  12. Ger_X1

    Ger_X1 Aspirante Pilota

    15
    8
    Jan 27, 2022
    Milano
    Reputation:
    1
    X1
    Calcolando che era una M35i dovrebbe essere Msport-Pro...anche perché aveva doppio rene nero e al momento se non ho capito male è di serie sulle Msport-Pro.
     
  13. wewwo

    wewwo

    24,805
    4,157
    Feb 19, 2016
    Mediolanum
    Reputation:
    1,783,144,051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Dovrebbe esserle Msport PRO per lo spoiler posteriore leggermente differente ;)
     
    Last edited: Feb 18, 2025
  14. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,185
    2,187
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Quell'allestimento piace molto anche a me.
    Da notare anche l'estrattore.
     
  15. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1,145
    474
    Mar 3, 2024
    Firenze
    Reputation:
    200,601,029
    X1 U11
    Ottimo! ;)
    Bella, ha il suo fascino! I cerchi saranno quelli?
     
  16. Ger_X1

    Ger_X1 Aspirante Pilota

    15
    8
    Jan 27, 2022
    Milano
    Reputation:
    1
    X1
    No, saranno sempre dei 20" ma così:
    upload_2025-2-20_0-3-17.png

    Diciamo che di quella M35 condividerò solo il colore ](*,):lol:
     
    Nik_82 likes this.
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17,833
    21,914
    Feb 9, 2014
    Reputation:
    2,145,917,745
    Bmw F31 320 touring
    E niente :biggrin:
     
  18. AmdBlu

    AmdBlu Collaudatore

    347
    217
    Feb 10, 2023
    Genova
    Reputation:
    24,949,900
    BMW X1 30e Msport
    Secondo me la questione durezza sospensioni M sport dipende anche dalla potenza del motore: io con la mia le trovo adeguate e che ben sostengono in curva a velocità elevata, come utili in accelerazione. Se fossero più morbide non mi darebbe quella sensazione di sicurezza che invece provo.
    Lo sbaglio BMW è forse aver fatto tutte le Msport rigide uguali...
     
  19. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,185
    2,187
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    L'assetto adattivo M, ribassato di dieci millimetri, può essere regolato elettronicamente in qualsiasi momento in base alle condizioni di marcia e alla situazione di marcia.
    Inoltre, il guidatore può regolare le caratteristiche dell'assetto in base al proprio stile di guida preferito utilizzando il Driving Experience Control: da confortevole a sportivo con una maneggevolezza decisamente agile.

    L'assetto adattivo M Professional combina queste tecnologie con la stabilizzazione del rollio e l'Integral Active Steering. La stabilizzazione del rollio offre ancora più stabilità, dinamica e comfort di marcia. L'Integral Active Steering aumenta la manovrabilità e la maneggevolezza del veicolo.
    Le ruote posteriori sterzanti garantiscono maggiore stabilità, sicurezza e comfort. Ciò consente una migliore e più facile handling nelle curve strette.
     
  20. Mario69

    Mario69

    748
    471
    Nov 3, 2022
    Udine
    Reputation:
    205,201,347
    BMW X1 U11
    Da quel che mi ricordo io, le sospensioni adattive della X1 M non avevano tutte queste funzionalità., solo la possibilità di avere un assetto ancora più rigido. Non so se adesso sono diverse, visto che sono passati due anni...
     
    Sam_Cooper likes this.

Share This Page