Ho provato a guardare tra le varie dotazioni avendo preso il kit di riparazione ma non ho trovato il triangolo ... ma non è obbligatorio? Nel portellone, se non ho capito male, ci sarebbe un incavo predisposto al suo contenimento ma non c'è nulla e così per tutti? Non mi sembra di aver trovato in vendita un triangolo dedicato. Ma poi è obbligatorio averlo o no? Il gilet ad alta visibilità per esempio è in dotazione.
Il triangolo è in un contenitore a forma di parallelepipedo che ospita anche i due giubbotti catarifrangenti e mi pare anche un kit di primo soccorso. Io l'ho trovato sotto al bagagliaio. Il triangolo poi può essere posizionato in una nicchia del portellone.
Stessa cosa sulla mia Serie 4, il triangolo (con la sua custodia) è in un box nero di tela insieme al kit di primo soccorso e ai giubbini catarifrangenti.
Si, è obbligatorio, ed è anche fondamentale per avvisare che un veicolo è fermo in carreggiata https://www.aci.it/i-servizi/normat...to/art-162-segnalazione-di-veicolo-fermo.html Io ne ho 2, uno di BMW e l'altro (decisamente migliore) acquistato oltre 30 anni fa ed ancora in ottime condizioni (mai usato, sgrat sgrat )
Dovresti avere una specie di sacca con i gilet e il kit di pronto soccorso. Nella parte alta c'è uno scomparto chiuso da un'altra cerniera e dentro trovi il triangolo.
Grazie delle indicazioni il bello che ho guardato ma credevo che ci fossero solo i gilet e il kit di PS... non mi sembrava ci fosse altro anche perchè mi aspettavo qualcosa di più grande; più tardi controllo grazie per le indicazioni.