NUOVI PROPULSORI DIESEL IN ARRIVO | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

NUOVI PROPULSORI DIESEL IN ARRIVO

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da bonatom, 5 Giugno 2024.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    No, la f20 120d.

    Le nuove 120d non le considero nemmeno. Vanno paragonate alle golf o a3.
     
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.592
    1.902
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    573.795.472
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Quindi ti riferisci al 184 cv...
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.142
    9.588
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Io sogno ancora di notte i provare il Q7 con il V12 TDI da 500 cv e coppia limitata a 1000 Nm per non tritare il cambio :fear
     
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.592
    1.902
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    573.795.472
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Motore incredibile, già pazzesco anche ai bassi regimi...alla vera altezza della fama dell'Audi.
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io avevo sia la 330Cd con 204cv (6 cilindri) ed ora ho la 120d 190cv.
    il peso delle auto è simile e la potenza anche. cambia chiaramente l'erogazione, ma questa 120d mi ricorda un po' la 330Cd
     
  6. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.836
    3.485
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    961.946.979
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    diciamoci la verita'.....ormai le auto sono sempre piu' pesanti x tanti ex optional pesanti diventati presenti ....airbag dappertutto....esp, frenata d'emergenza, telecamere, radar, cerchi e gomme super vitaminizzate ,vetri doppi x isolamento acustico, navigatore, motorino x massaggio sedili, catalizzatore, egr, serbatoio minimo 15 litri di urea......ecc ecc...quindi anche aumentando in maniera soft le potenze dei motori, sia x le norme antiinquinamento, sia x avere emissioni piu' basse...le case so costrette a a limitarle , privilegiando la coppia......io ho sempre avuto diesel....x esempio il 18d 143 cv della mia E84....era piu' esuberante del 18d biturbo della mia f48....la g01 190 cv piu 13 del motorino elettrico....invece e' proprio paciosa... solo se si mette in sport diventa davvero godibile...ma gode ancora di piu' il benzinaio....quindi alla fine si puo' concludere che sono scelte motoristiche di compromesso dei costruttori.
    se vuoi l'auto con prestazioni elevate devi x forza di cose andare sui motori top....come ha fatto il caro gab...ma oggi come oggi non puoi pretendere da una bmw che 10/15 anni fa' anche con la motorizzazione base ( escludendo i 3 cilindri) ti dia soddisfazioni.
    il mondo cambia.....15 anni fa' una bmw t.a. era una bestemmia.....come del resto una bmw con 3 cilindrelli !
    P.S. x me lo e' sempre.....ma x tanti altri no....infatti si vendono !!!](*,)](*,)](*,)](*,):confused2:confused2:confused2:confused2:confused2
     
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  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.923
    13.219
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Nel 2001 avevo una Passat col 130cv iniettore/pompa che era un piacere guidare, sotto il piede molto più esuberante del 150cv BMW che sembrava spompo ... Ma che gli dava almeno 1 secondo nello 0-100.
    Spesso una erogazione regolare e piena è molto meno appagante di una appuntita, anche se coppia e potenza sono inferiori.
    E questo capita ancora oggi.
     
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  8. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.836
    3.485
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    961.946.979
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    Vabbè’ gli iniettori pompa erano spettacolari…ma la passat dell epoca…pesava come una polo odierna al netto del motore…io avevo una puntojtd 2.000 che volava con 80cv…sgommava pure di 3a…e la 156 jtd stesso motore con 105 cv…non le stava dietro … ti ripeto un altro mondo…
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.303
    21.621
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.136.886.096
    Bmw F31 320 touring
    A gomme lisce e asfalto bagnato sgomma anche il carrello della spesa :haha
     
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  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.588
    5.576
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Ahaha in effetti.

    La verità è che le auto di oggi hanno erogazioni molto più smussate, lineari, piatte e sembrano andare meno ma, alla prova dei fatti, fino alla generazione attuale, c'è sempre stato un miglioramento, a volte anche minimo, ma sempre presente.
     
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  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.142
    9.588
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Spesso mi diverto a leggere i primi quattroruote della mia collezione (metà-fine anni '80) e noto come le prestazioni delle auto dell'epoca erano ridicole rispetto alle auto odierne, le supercar di allora prenderebbero sonore bastonate anche dal mio cassonetto (Ferrari F40 a parte, ma solo dopo i 150 km/h) :cool:
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.950
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Considerate che se paragonate il 2.0 litri BMW di inizio anno 2000 che era Euro 3, con il 2.0 litri BMW di adesso MHEV ed Euro6e, ci passa una era geologica. 25 anni non sono piccolezze in meccanica automotive.
     
  13. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.592
    1.902
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    573.795.472
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Secondo me, il prossimo futuro sarà dirimente per il motore a combustione interna.
    Forse sarò in controtendenza, ma personalmente sono ottimista per il futuro di questa tipologia di motori.
    Da una analisi fatta dai maggiori costruttori mondiali di motori endotermici, si evince il fatto che
    tutti i partecipanti sono concordi nell’affermare che la soluzione per il futuro sarà un mix di motori e carburanti, il motore a combustione interna sarà ancora protagonista per diversi anni a venire, a patto naturalmente che venga sviluppato e continuamente aggiornato.
    Speriamo che anche l’industria motoristica italiana colga questa opportunità.
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.950
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ma sì, hanno fatto passi da gigante.
    Al netto di quanto costi effettivamente il carburante, prima un 2.0 litri turbo (esempio su Volvo 850 T5) da 211 CV andava di culo se avevi una media di 6.5 km/litro. Ora un 1.6 turbo di pari potenza, ha una media reale di 16 km/l.
    I passi in avanti sull'efficienza per il motore a combustione interna sono stati fatti. E molto!
     
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  15. Satyricon

    Satyricon Kartista

    132
    14
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    e39, 528i t, e46 320d m, f30 318d t
    Ho avuto una e39 528i touring identica a quella usata da Clarkson in top gear, senza gancio traino. Credo che sarà sempre l'auto più bella per me, tetto, fari xenon, telefono, sedili in pelle ma anche cambio automatico ed era un disastro in termini di consumi. Nel 2000 le differenze tra le varie auto erano abissali, la goduria di quando entrava il turbo in una fiat uno, negli anni precedenti ancora di più e se volevi la signorilità dovevi andare su un certo tipo di auto, se volevi fare le corse con i giovani su altre, le utilitarie per tutti i giorni e comunque il "piacere" di guida a mio avviso era maggiore, con la fiat uno fire a 130km/h sembrava di essere agli odierni 250km/h, ora è tutto molto appiattito, sono qui perchè la BMW è l'unica macchina che mi piace ma paradossalmente scarto la serie 5 per preferire la serie 3, venti anni fa non ci sarebbero state discussioni. Un po' per i costi, un po' per l'estetica, hanno fatto fuori la tipologia di auto tipo serie 5 o A6, come pure esce la X7 quando il mercato si sta spostando sulla X3 e forse direi pure sulla X1. Avranno fatto le loro considerazioni ma i motori contano sempre meno, sono uguali per tutte le serie, escluso il discorso di far vedere che hai soldi mi domando quale motivo ti spinge a spendere 80k su una X5 ed a questo punto pure 65k su una X3 quando una X1 si presenta bene, offre, credo sufficiente spazio e fa risparmiare diversi soldi.
     
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  16. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.592
    1.902
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    573.795.472
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

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