Buongiorno a tutti volevo farvi una domanda la vettura mi segna il "cambio olio" ed il "controllo vettura" allo 02/25. Per quanto riguarda il cambio olio entrando nel menu segreto con il tastino vicino al contagiri vedo che è possibile eseguire il reset per tutte le voci (olio, olio freni, pasticche anteriori e posteriori) mentre per il controllo vettura scrive "reset impossibile". Le cose sono due o debbo resettare prima la funzione olio motore (dopo il cambio) e poi il controllo vettura si resetta automaticamente o va su reset eseguibile oppure per il reset del controllo vettura necessito di usare il programma idoneo tramite obd? Grazie
Buongiorno mi rispondo da solo il reset del controllo vettura si resetta quando si fa il cambio olio . Grazie a tutti
Ciao Ale. Due gg fa in conce ho fatto tagliando (olio, filtro) e controllo vettura (filtro aria, microfiltro condizionatore e candele). Hai letto i lavori a km 58k sul 30i. Te lo scrivo, anche se non ci sarà bisogno, per capire cosa significa controllo vettura in modo che azzeri, ma sai cosa andrebbe fatto. Solo uno spunto, quindi.
Ciao carissimo volevo solo sapere perché non me lo faceva fare dal menu segreto stamattina in bmw l'ho saputo si doveva aggiornare il cambio olio e di conseguenza era possibile resettare il controllo vettura ( candele, microfiltro ecc ecc)
Il tutto ha una sua logica dato che il controllo vettura è in aggiunta al cambio olio e ogni due tagliandi
Il tastino sotto al contagiri se lo tieni premuto a quadro acceso, ma non in moto, escono i parametri del cambio olio, controllo vettura, pasticche anteriori e posteriori ecc