Da quanto ho capito, la verifica viene fatta al termine del periodo di assegnazione tramite quanto riportato dal computer di bordo.
Ah te lo chiedevo perche' al momento mia moglie ha deciso che non rimborsano perche' non hanno ancora avuto il tempo di verificare gli accordi con quelli delle carte carburante, mi pare di aver capito. Ma immagino il tempo che ci avra' dedicato. Quindi speravo di imboccarla con qualcosa di precucinato.
Sono andato a rileggere la policy: c'è scritto, in sintesi, che l'uso della PHEV deve risultare "economico e sostenibile". Nella pratica si riservano di verificare che il consumo medio, a fine noleggio, sia inferiore a 6l/100km. Secondo me è una policy intelligente, che disincentiva un utilizzo non ottimale delle plug-in. Vedremo però se aggiorneranno la policy in base alle nuove aliquote di fringe benefit che entrano in vigore quest'anno e che penalizzano molto le auto termiche. Mi scuso per l'OT.
Certo che se l'acquisto da privato faccio quello che voglio, ma forse non mi sono spiegato. Essendo aziendale, io non posso scegliere né la versione, nè l'allestimento nè gli optional, nemmeno pagandoli di persona (e lo farei anche, visto che la devo usare per alcuni anni, anche privatamente). La macchina è acquistata dall'azienda in quella versione, punto. Ti fanno scegliere solo il colore. Per questo ho dovuto sperare che ci fosse qualche dotazione che l'utenza business si aspetta da un'auto da 54K di un marchio Premium.
O almeno che ce ne sia una di un marchio differente con gli optional per te qualificanti/determinanti. Hai provato a chiedere se potevi scegliere qualcosa di piu' economico ma comunque piu' allestita (e.g. asiatica)?
L'altra scelta, di minor valore, era troppo piccola per le mie esigenze di spazio. Della X1 sono comunque molto contento, potente e piuttosto bella, spaziosa il giusto. Peccato solo per queste piccole/grandi mancanze su cui non ho potuto ovviare (in auto ci vivo, praticamente, percorrendo circa 50K km all'anno)
Devo dire che ultimamente tra gli allestimenti base/business forse é AUDI che sta facendo un pelo meno la spilorcia, abbiamo da poco messo in ordine per mia moglie la sua auto aziendale, una A3 40 tfsi phev e di base la forniscono con CCA, cerchi da 17, diversi adas, navigatore e virtual cockpit plus, telecamere, fanaleria led, specchietti e tergi automatici, CarPlay e altre cosette, insomma dai considerando il tipo di auto a mio parere é ben fornita, solo i sedili di stoffa sono inguardabili, ma vabbè a cavallo QUASI donato nn si guarda tanto in bocca
Questo perché la A3 PHEV parte dall'allestimento Business, a differenza della A3 termica che parte da quello base, povero al pari (più o meno) della X1.
Comunque anche l’A3 (diesel) aziendale che ha ordinato la mia compagna ha quelle dotazioni già incluse. E come dicevo nè VW, nè Skoda e tanto meno BMW o Mercedes (nel suo caso una CLA) offrivano altrettanto.
Sarà una versione Business, perché la base non ha ad esempio l'ACC di serie (così recita il configuratore), oppure una versione ad hoc per le aziende.
Ha ragione Wilson, in effetti vedendo bene nel configuratore la A3 PHEV parte dall'allestimento business, inoltre un pò più arricchito per via dell'ibrido, rispetto al business delle termiche, ad esempio causa impianto frenante maggiorato per via del peso vettura, i cerchi partono da 17 e non da 16, e altre piccole cosucce, per le termiche pure, c'è l'allestimento base che cmq a mio avviso non è proprio poverissimo.
Per dire una delle tante, il mio cassonetto (X1 Msport) non ha nemmeno il supporto lombare nel sedile di guida…… roba che forse è di serie perfino nella Panda….
Non credo. Non era di serie nemmeno sulla mia, aggiunto a pagamento, né sulla x1 F48 seppur in allestimento xline