Fatti e misfatti | Pagina 6245 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.372
    644
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Va bene, dei palestinesi non frega un cazzo a nessuno, e questo ormai i palestinesi lo hanno capito.

Se fossi palestinese, e destinato al genocidio silenzioso, vorrei però non sentire più le puttanate del mondo libero-democratico che difende gli aggrediti dagli aggressori.
    Ma anche non essendolo vorrei più sentire queste minchiate.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.777
    13.737
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Si sapeva dal primo momento, ma data l'integerrimità del ruolo che ricopre la cosa non è stata molto esaltata... Rimbalzato in tutti i tentativi di mantenere il benefit è andato dal presidente della repubblica ed è in attesa di esiti.

A Fabio64 piace questo elemento.
  3. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.105
    8.479
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Cambiato casa?:fear

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Su questo tema attendo ancora la condanna forte e senza “ma” del governo italiano…

Non sono d’accordo sulle politiche di Trump come non lo sono milioni di Americani ma la “gente del genere” qui cambia ogni 4 anni e hai sempre la possibilità che arrivi uno migliore. In Italia avete (mi spiace dirlo ma è così) i soliti “quaquaraquà” da 30 anni. Adesso siete arrivati al “nulla mischiato al niente” e dall’opposizione non vedo stelle brillare.

Invidi me? Guarda, rimpiango di non essere venuto qui prima, quando lavoravo e ora non invidio affatto chi resta in un Paese che tratta i pensionati solo come limoni da spremere per mantenere un sistema marcio fatto di sprechi, raccomandati e privilegi per pochi.

Che tu sia anti-americano l’avevo capito, è un tuo diritto, ma piantala di criticare le mie scelte personali.

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.613
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ussignur ma mica ti ho criticato. Io parlavo di me e mi sembra evidente.

6. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.372
    644
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Pensa che io quando mi sono ritirato anzitempo e emigrato all'estero, ho calcolato che in questo modo prenderò di pensione netta la stessa cifra che avrei preso in Italia ma solo lavorando altri 10 anni in più.
    Tu sei residente in USA e già in pensione? Nel caso che aliquote paghi, se è lecito saperlo?

Spezzo l'arancia a favore di @labrie_it per dire che in effetti non mi sembra di aver letto una critica nei tuoi confronti.

Ci sono diverse cose che non digerisco degli USA, ma dovessi rinascere anch'io mi ci fionderei dopo la laurea.
    Ho già programmato di far fare a mia figlia il college in USA, sperando che poi ci rimanga.

7. labrie_it

61.613
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma anche perché non sono manco anti americano :D
    Il mio rapporto politico con gli Usa è "craxiano". Amici finché non vieni a rompere le palle a casa mia.

8. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.372
    644
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Ma non eri filorusso? Ah no, il filorusso ero io.
    Tu sei filo cinese, che compri pacchi e pacchi di roba su Alibaba!

9. labrie_it

61.613
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Più putiniano di te è impossibile, almeno su questo forum.
    Alibaba sarebbe AliExpress? Mai usato. Sono tanto anti americano da usare solo Amazon, pensa.

10. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.372
    644
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    A bluemarine e cely piace questo messaggio.
  11. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.372
    644
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Io dico che in ogni casa ci dovrebbe essere l'obbligo di appendere il poster di Vladimiro che cavalca l'orso.

12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Perdonami e quindi confermi che come dico dall'inizio mi sembra proprio strano per non dire impossibile che un elicottero di 9 anni (praticamente nuovo*) di quel livello non abbia l'equipaggiamento per il volo strumentale, a maggior ragione essendo stato addirittura predisposto con i gonfiabili di emergenza che si usano solo per lunghi attraversamenti marini.

*Per chi non lo sapesse gli elicotteri hanno procedure di manutenzione e assistenza pazzesche la metà dei componenti ha praticamente 2 date di scadenza dopo le quali vanno sostituiti, una per le ore di volo e una a tempo, molte parti incluse le pale del rotore vengono periodicamente passate ai raggi X, un elicottero di 30 anni è quindi quasi paragonabile ad uno nuovo di pacca e uno di 10 è ancora praticamente nuovo.

A Fabio64 piace questo elemento.
  13. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Scusa se sono stato rude. Adesso sono in macchina. Continuo dopo.

14. labrie_it

61.613
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Se mi devi cazziare ancora, va bene così, grazie :D

15. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Non cazzio nessuno... mi era sembrato di leggere una critica tra le righe a me che ho scelto di venire in un posto governato da "gente del genere"...
    Io invece sono anti-cinese e compro su Temu...8-[

Preferisco Lino Banfi che mangia le orecchiette...:rolleyes:
    Io sono residente USA ma ho la pensione italiana da libero professionista che mi arriva lorda.
    Mia moglie invece lavora ancora ed ha le sue ritenute alla fonte.
    Facciamo la dichiarazione congiunta.
    Abbiamo due tasse, quella federale e quella dello stato in cui vivi, nel mio caso il KS.
    Chi paga l'assicurazione sanitaria (ottima) per tutti e due è mia moglie attraverso la sua compagnia (500k impiegati) ed é pagata before taxes, quindi é deducibile.
    Poi c'é la "standard deduction" che se fai la dichiarazione congiunta é di $29,000, menre se la fai separata mi pare $14,000. Poi puoi detrarre le tasse per la casa e le spese sanitarie (tickets) fino al 7.5% del tuo reddito lordo.
    Poi da lì cominci a pagare le tasse che sono, per dichiarazione congiunta, il 10% fino a $23,850 e poi il 12% da 23,850 a $96,000 circa. C'é una progressività e l'aliquota massima è il 37%.
    Questo per le tasse federali.
    Poi ci sono le tasse dello stato. Qui sono il 7.5% per qualunque cosa eccettuato il cibo per cui le tasse sono ridicole.

Ho già avuto i miei 30 cm di neve che é durata un mese. Ora che si é squagliata non far nevicare di nuovo...

Ultima modifica: 8 Febbraio 2025
    A stenmark piace questo elemento.
  16. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Premetto che non mi stanno simpatici ed vero quello che dici ma ogni "occupazione" é stata conseguenza di una guerra che han fatto agli Israeliani. Ce ne son state 3 più il 7 ottobre.

I Palestinesi han ricevuto fiumi di denaro (tra l'altro nell'articolo dell'Avvenire leggo che proprio gli USA sono fra i maggiori contributori almeno fino ad oggi), si parla di 30 miliardi di dollari.
    Se invece di costruire 720 KM di tunnel avessero investito nello sfruttamento di risorse energetiche oggi la striscia di Gaza sarebbe una piccola Arabia Saudita.

17. labrie_it

61.613
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Però non diciamo cavolate. Gaza oggi è occupata militarmente fisicamente ma da decenni Israele ne controlla le risorse energetiche. In pratica può staccare la corrente a tutta Gaza da un ufficio di Gerusalemme. Oltre a controllarne l'economia, gli ingressi e le uscite dalla striscia.
    In pratica era un enorme lager.
    Cosa avrebbero dovuto investire? :D

18. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.372
    644
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Con aliquote così ci credo che in USA, se non paghi le tasse, ti rinchiudono e buttano via la chiave.

A cely piace questo elemento.
  19. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Se nn erro anche le tasse di successione si pagano oltre gli 11 milioni di $.
    Poi, almeno per quanto riguarda le tasse locali sulla casa (qui abbastanza salate) vedi dove vanno a finire perché lo scrivono sulla cartella che ti mandano.
    Leggo che c’era un accordo con l’Eni…

20. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Forse è un po' ot ma in fin dei conti siamo in sezione ot
    Oggi son andato a vedere e provare la omoda 5
    E niente a 29k chiavi in mano caga praticamente in testa ad un X3 che costa praticamente il doppio.
    Non ho finalizzato perché sono un eterno indeciso ma qualità percepita prezzo se non si danno una svegliata le case europee son finite.
    Mi frena molto il discorso affidabilità al momento sconosciuto... Con la E60 son rimasto a piedi 1 volta in 120k km per rottura puleggia servizi, con la e46 MAI in 200k km
    Con queste chissà

Condividi questa Pagina