Ciao a tutti, volevo chiedere un parere su una situazione che mi è capitata durante il mio ultimo tagliando presso un concessionario ufficiale BMW. Ho fatto il tagliando (olio motore, filtro gasolio e microfiltro) e, come sempre, mi aspettavo di ricevere il video che evidenzia i lavori eseguiti sulla mia auto. Tuttavia, questa mi sono ritrovato con ben 2 video ma uno che inquadra semplicemente il sotto-cofano, l'atro la macchina in maniera molto generica, senza mostrare dettagli specifici dei lavori effettuati, come invece era accaduto nel precedente tagliando, fatto in un altro centro ufficiale, dove il video era molto più dettagliato e mostrava chiaramente i lavori svolti ed i pezzi sostituiti. Inoltre, un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è che avendo aspettato in loco che venisse effettuato il tagliando ho visto il momento in cui è stata parcheggiata nel piazzale, ma ho dovuto comunque aspettare mezz' ora abbondante prima che mi fossero riconsegnate le chiavi. Mi sono chiesto se questo possa essere un normale processo o se ci fosse qualche problema nella gestione dei tempi. Infine, mi è stato detto che, essendo titolare di un rinnovo di un pacchetto manutenzione (oil inclusive), e dato che in quel momento non c'era nessuno in grado di registrarla, mi sarebbe stata inviato per email il rinnovo insieme alla fattura (ancora la devo ricevere) Detto questo, non voglio in alcun modo mettere in dubbio l'affidabilità del concessionario o della BMW, ma mi piacerebbe capire se queste situazioni sono normali o se qualcun altro ha avuto esperienze simili. Grazie per il vostro tempo e per qualsiasi consiglio!
Ciao. Domanda banale: le stesse domande le hai poste agli addetti della seconda officina? Se si, cosa ti hanno risposto?
Ma sta cosa del video è ufficiale di BMW? Perché in tutti questi anni di macchine non ne ho mai ricevuto nemmeno uno.
Ciao, anche io all'unico tagliando fatto in concessionaria ufficiale ho ricevuto solo video dell'esterno della macchina con in ragazzo che dice "la tua BMW è pronta per eseguire la manutenzione" o qualcosa di simile
Mi leggi nel pensiero. E' una cosa che va di moda negli ultimi anni. Secondo e' un po' un un'arma a doppio taglio.
no, h Non ho ancora parlato con il centro, ma con il servizio clienti per capire quali fossero le linee guida. Mi hanno spiegato che il video è una cosa del concessionario, ma che ovviamente è fatto per chiarire eventuali dubbi sulla mano d'opera eseguita, quindi non ha molto senso fare un video generico al veicolo. Volevo capire se la stessa cosa fosse capitata a qualcuno e poi ovviamente prendere contatti con il concessionario
Bah...mai saputo del video (prima con la 318 e ora Serie 1)... l'unico commento è purtroppo dovrò affidarmi a loro per altri 3 anni "grazie" alla garanzia estesa (presa usata in BMW). A me sembra "Bulgari" l'officina BMW. Ti guardano e trattano anche con estrema sufficienza...per questo poi si tende anche ad essere reticenti e fare domande come OP, e cercare di "prepararsi" le risposte... Mi manca il "meccanico di fiducia".