Razionalmente, anche per tenerla morente in Garage e non perderci soldi, la 458 Italia sembra l'auto migliore. La V12 Vanquish Volante è assurda in quella combo, ma c'è ancora tanta volvo e ford dentro, praticamente rispetto a Penny, non c'è tanta differenza, se non l'aura da James Bond.
Ho almeno un 150.000 motivi di troppo per sognarla e basta. Basta chiedere (e pagare). https://www.autoscout24.ch/it/d/mclaren-720s-spider-performance-40-v8-ssg-12098139 Sempre bella.
Domanda scema: in Svizzera ci sono mica le aste giudiziarie? In Italia si fanno affari interessanti. O anche delle semplici aste. Esemplari particolari o unici a parte, anche lì ogni tanto si riesce a fare qualche buon affare.
Sai che non ne ho idea, ma non ne ho mai sentito parlare. Io comunque, pigrotto come sono, comprerei solo da qualcuno che si ripigliasse il mio usato. L'idea di avere a che fare anche solo con un perditempo che vuole farsi un giro in macchina mi fa perdere ogni entusiasmo per il potenziale guadagno.
Basta una ricerca su google, ogni tribunale ha le sue aste. Tipo: aste giudiziarie [inserire città del tribunale] Provato? Bisogna pagare in contanti ed io sono sotto l'italiano medio.
Tempo fà, ho dato un occhiata, ma non approfondita. C'erano dei catorci che non trovi neanche allo sfasciacarrozze.
Pensavo anche io avessi una esperienza diretta. Ho sempre sentito dire che si prende 10 per averne 2 buone.
Dipende da cosa si cerca e un po' anche dalla fortuna, onestamente. Un amico all'asta ha comprato un appartamento che all'epoca (una decina di anni fa) era quotato 120k e l'ha portato a casa a 39k se non ricordo male (ben sotto i 50k, comunque). Tra l'altro era un appartamento che aveva costruito il suocero con la sua ditta. Nel caso della casa (scusate il gioco di parole), ai tempi ti davano 90gg per saldare, così che in caso avessi il tempo di chiedere il mutuo in banca o svincolare dei soldi. Poi visto che la cosa ha funzionato, ha preso una A4 Avant praticamente nuova (non aveva fatto ancora il primo tagliando) ad 1/4 del listino. Amici di famiglia hanno preso la casa in montagna per qualche migliaio di euro e poi a tempo perso l'ha rimessa a nuovo. Avesse preso una casa "normale" l'avrebbe pagata 10 volte tanto, visti i prezzi assurdi che hanno raggiunto le case nell'Altopiano di Asiago. Ad un vicino di casa, invece, hanno sequestrato la casa e l'attuale proprietario l'ha comprata a 360k, con una valutazione di 1,35mln. Pure i miei si erano interessati ma, per fortuna, hanno ancora un briciolo di buon gusto e anche per loro al pacchiano c'è un limite. Una volta visto il bagno della taverna con piastrelle rosa shocking, ripiano del lavabo e vasca in marmo rosa e sanitari (doccia compresa) in rosa confetto, hanno deciso di lasciare andare avanti gli altri. Il resto della casa non è così azzardato, ma ve lo lascio immaginare. Bisognerebbe avere tempo (e voglia) di stare dietro alle varie aste, perché si possono fare dei gran affari.