Non so se t'è mai capitato di vedere la quantità di persone che le questure principali devono gestire costantemente per il rinnovo del permesso di soggiorno e tutto il resto. Ci sono solo due modi di affrontare il tema dell'immigrazione: o li si respinge anche a costo di usare la forza, oppure ci si deve strutturare per poterli ricevere ed integrare nel minor tempo possibile. Il che significa anche cambiare le leggi (soprattutto quelle sulla sicurezza), potenziare le strutture di gestione, semplificare i processi, aumentare la capacità delle carceri (perchè tanti dovranno finire lì e non rimanere sulle strade). IMHO la seconda via non è praticabile perchè non ce la possiamo permettere. Quindi resta solo la prima. Appunto. E guarda in che condizioni sono l'Africa, il Sud America e buona parte del Medio Oriente. Presumo che a questo punto, in qualche modo, lo dovranno spiegare, ma è chiaro che c'è stato un accordo con la Libia in cambio di qualcos'altro (e non credo proprio si tratti dell'accordo sugli sbarchi).
E che c'entra il respingimento? Questa è una ragazza nata qui in Italia 18 anni fa che non ha il medico di base ed è irregolare sul territorio italiano perché non riusciamo a rinnovarle il permesso di soggiorno (che è già ridicolo per una persona che è nata e vive da 18 anni in Italia). Peraltro orfana e deve fare l'esame di maturità. Ma diamo la cittadinanza a sti ragazzi e fanculo. La burocrazia ce la siamo inventata noi.
La burocrazia rende difficili le cose facili attraverso quelle inutili. Lo sappiamo tutti, ciascuno di noi ha a che fare con queste storture amministrative ogni santo giorno. E siamo pure italiani (quindi non v'è differenza alcuna).
E CVD PS. Ma perché il garante non è così solerte anche a bloccare le chiamate di spam fatte con finti numeri cellulari, a me di solito pref 347, che onestamente mi scassano molto più i marroni degli eventuali dati personali in Cina. https://www.ilsole24ore.com/art/l-a...ponibile-store-apple-e-google-italia-AGNuSLcC
Non sto parlando di discriminazione (e credo neanche i diretti interessati) ma di problemi che un governo, di qualunque parte sia, potrebbe (dovrebbe?) risolvere facilmente. Così magari i poliziotti che devono fare i permessi di soggiorno li possono mandare per strada a sgominare delinquenti
Qualcuno potrebbe dirti che è meglio fare l'opposto così non si mettono a seguire innocenti con lo scooterone che poi finisce in tragedia. Chi lo sa se con tutte queste nuove intelligenze artificiali si troverà un sistema per fare recuperare un po' di buon senso.
Gli inflencer influenzano non c'é che dire...figuriamoci che puó fare un capo di Governo: Roccaraso invasa da turisti campani: viaggi low cost spinti da influencer. "Serve l'esercito" - Il Fatto Quotidiano Rita De Crescenzo, chi è la tiktoker napoletana sotto accusa per l'invasione di 10mila turisti a Roccaraso: «Domenica prossima saremo il doppio» | Corriere.it se penso che c'é gente che vive per questi personaggi mi viene il voltastomaco....cosa siamo diventati noi Italiani con questi social di sta minchia?
A quanto pare, se lo chiedi al governo, significa che sei comunista, o connivente con la magustratura, sempre comunista, ovviamente... E te lo diranno su twitter, tutti insieme, gli influencer di governo e pure i followers, che è il nuovo nome degli elettori..
Mi fa venire in mente quella volta che il compagno dell'amica della mia compagna (ok, mi perdo sempre anch'io su queste "catene") mi chiese come poteva risolvere una questione con Equitalia legata ad una sua precedente attività, dopo che il suo "avvocato" (?) gli aveva suggerito di ignorare la questione. Il mio suggerimento (consigli mai) fu quello di chiedere la rateazione e l'accesso alla rottamazione, perchè chi gli aveva consigliato di ignorare la cosa era un imbeccile e perchè tu puoi magari dimenticarti di Equitalia, ma Equitalia non si dimenticherà mai di te. Questo per dire che molte volte si lasciano cadere delle pratiche che, se gestite in modocorretto, non darebbero grande fastidio poi...
10.000 in un giorno su un totale di 1500 abitanti forse sono troppi...ma il vero problema é come hanno lasciato il paese quando se ne sono andati Cruciani: "Roccaraso invasa dai napoletani! Si sono comportati come barbari, chiudete la città" - AreaNapoli.it
In realtà é così. Quello che mi piace costa un po' di più e se ne compra un po' di meno. A dir il vero c'é anche del vino molto economico in bottiglione che corrisponderebbe al nostro "da pasto" per tutti i giorni e non è nemmeno "cattivo", nel senso che non ti fa venire abbiocco o altro, ma a me non piace molto proprio il tipo e quindi rimane nello scaffale. Per quanto riguarda l'abbiocco, appunto, io non facevo riferimento a vini americani ed europei ma a vini italiani bevuti qui e in Italia. Che ci abbiano messo poco lo dicono loro. Magari han preso una'altra AI per addestrare la loro.. Purtroppo (per noi) i cinesi hanno già la flotta mercantile più grande del mondo, fra un po' avranno pure quella militare, stan costruendo a ritmi forsennati qualunque cosa, ad esempio porti in giro per il mondo con l’hardware che teoricamente possono controllare da remoto, quel che non sanno lo rubano e son bravi a farlo fruttare. Non hanno scrupoli a distruggere economie, lo han già fatto con le manifatture tipo la nostra del tessile etc. Non noi ma i nostri figli e nipoti dovranno farci i conti.
Non ho capito una cosa. In altri posti come fanno? Tipo, a caso, a Sestriere? Che è pure più vicina a una città grande rispetto a Roccaraso con Napoli? Chiudono? Eppure non mi è mai capitato di dover tornare indietro. E non mi dire che di napoletani a Torino ce ne sono pochi
Come al solito, mi verrebbe da pensare che la notizia manchi volutamente di qualche dettaglio fondamentale: possibile che questa sia nata qui, viva qui, da 18 anni frequenti la scuola (pubblica, suppongo), ma solo ora le tolgono il medico di base e, pur frequentando un istituto scolastico, l'unica difficoltà sia l'esame di maturità? Comunque sia l'ho già detto: vogliamo accettarli? Mi riferisco a migranti e loro discendenti (perchè anche se nasci in Italia, ma sei figlio di nessuno, nessuno può riconoscerti come tale)?. Se si bisogna modificare normative, procedure, strumenti, ecc ecc Ho già raccontato delle difficoltà che ho incontrato per far avere a mia figlia il pediatra dove siamo domiciliati (che è anche la città in cui lei è nata), essendo luogo diverso da quello di residenza della madre.... e siamo entrambi italiani, paghiamo regolarmente le tasse, ecc ecc ecc Appunto. La ragazza ha 18 anni: quanti governi si sono succeduti da allora e quanti sono intervenuti per risolvere il problema? Perchè dovrei prendermela con la Meloni più che con Draghi, Conte, ecc ecc? Mi domando, semmai, che branco di pecoroni siano quelli che pendono sistematicamente dalle labbra di 'sti cavolo di influencer..... forse sono troppo vecchio per capirlo o forse sono fatto male, ma io a sciare vado dove pare a me, non dove me lo suggerisce la Ferragni di turno. Per quanto riguarda, poi, l'eventuale inciviltà di questi turisti, vale quanto detto per gli immigrati: servono leggi adatte allo scopo, non tanto nella severità quanto nella certezza e immediatezza della pena. Dal prossimo week end polizia locale armata di manganello e olio di ricino
Chissà quanto poi si saranno divertiti a stare ore in coda in auto e in posti talmente affollati da non potersi muovere. Mi immagino poi i servizi come i bagni o i ristoranti, bar.... impossibile usarli. Mah non capisco proprio. Per quanto mi riguarda non troverei nessun piacere da una cosa del genere.