Salve ,qualche giorno fa ho cambiato l’olio al cambio completo di coppa e filtro.Ripresa la macchina (520d X drive),la macchina in ripresa da bassi regimi vibra un po’ poi smette.Ritornato dal meccanico che ha fatto degli adattamenti al cambio e al ripartitore mi ha detto che probabilmente può essere quest’ultimo. Possibile che questo cambio a modificato qualcosa e ha fatto uscire il problema? Leggendo in rete ho visto che si possono revisionare cambiando i dischi della frizione. È capitato a qualcuno di voi? Che sapete c’è una officina che fa revisioni su ripartitori nella regione Marche? Grazie
Non lo so è partito con un tablet collegato all obd, quando è tornato ha detto di aver fatto gli adattamenti al ripartitore dicendomi che era migliorata e se il problema continuava il problema è dovuto allo slittamento delle frizioni del ripartitore.
quanti km ha l'auto? e le gomme sono nuove/ pari usura? il ripartitore xdrive è famoso per dare problemi se non si sta attenti
La macchina ha 140k,le gomme sembrano buone però adesso le farò controllare dal gommista,semmai le cambio. Ma mi chiedo possono risolvere il problema?
non so se realmente questo sia il tuo problema ma ti passo un video interessante riguardante il xdrive
Su G30 è la prima volta che sento di questi problemi ma al di là di tutto è davvero curiosa la coincidenza con la manutenzione appena eseguita. Ma siamo sicuri che ci sia correttamente l’olio a livello ad esempio? Se prima andava benissimo, qualcosa deve essere successo…