Acquisto da BIRINDELLI Empoli. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Acquisto da BIRINDELLI Empoli.

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da Royaloak, 23 Novembre 2024.

1. Royaloak

Royaloak

44
    10
    22 Novembre 2024
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 530d Xdrive Touring G31 Luxury line
    Per le Range Rover a ogni passaggio in officina mi arrivava via mail una richiesta di valutazione dell’esperienza, BMW non fa nulla del genere?

2. cranb25

cranb25 Direttore Corse

1.867
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Si immediatamente appena esci dall’officina

3. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.479
    13.546
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Anche a me, sempre.
    Uscendo da Birindelli no?
    Lo scorso anno ho massacrato la concessonaria VW alla valutazione post intervento ... Mi hanno richiamato immediatamente cospargendosi il capo di cenere.

4. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.134
    470
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Per forza, molto spesso (anche) da quei feedback dipendono i premi dei dipendenti delle concessionarie. A volte, per colpa di piccoli fraintendimenti tra clienti e concessionarie, va a finire che nessuno prende il premio, per questo cercano di correre ai ripari.
    Non conosco il tuo caso specifico, in cui magari il cazziatone ci stava tutto, per carità.

5. rsturial

14.479
    13.546
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Una cazzatina: non avevano idea di come funzionasse l'auto (e up, in produzione dal 2013), non capivano cosa io lamentassi, quando dopo 2 gioni di fermo hanno compreso (dalle mie parole) che non partivano le ricariche programate (le uniche nelle quali puoi impostare il limite di carica per evitare di bruciare la batteria portandola sempre al 100% , come fortemente suggerito nel libretto uso e manutenzione) hanno addebitato il problema al fatto che io non avessi rinnovato l'obolo per i servii internet: "la mia auto non ha una centralina ma sono i server che fanno partire e arrestate le ricariche, senza i servizi io non posso più neanche confugurarli" ...
    Ignorando che c'è l'app dedicata alla e up che si collega via bluetooth e rende lo smartphone uno schermo multimediale touch con il totale controllo dell'auto soprattutto la gestione energetica ... Quando ne ho accennato il "tecnico" mi ha risposto che non esiste nessuna app e, comunque, loro non possono accedere alla configurazioene dell'auto per questioni di privacy.
    Il tutto è iniziato con il tentativo di estrazione della spina di ricarica, ho suggerito come fare ma il sistema era un'altro (tasto), dopo diversi minuti di tentativi il "tecnico" ha dovuto provare come gli suggerivo suo malgrado.
    E alla fine mi hanno scaricato senza farmi parlare col capo officina.
    Capirai quindi i toni della valutazione e che la telefonata non è arrivata dal settore tecnico, con tanto di numero di cellulare lasciatomi se avessi ulteriori bisogni o problemi.
    Il problema è rientrato da solo dopo qualche giorno (ma erano 3 settimane che non andava), sicuramente gestito da remoto.
    Assieme alla valutazione era anche partita una pec a VW Italia, alla quale non si sono neanche degnati di rispondere (che azienda di merda).

6. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.943
    2.498
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    796.223.574
    Auto a pedali
    Credo che la richiesta di feedback dipenda anche dalle proprie impostazioni di privacy

La mia è stata sempre manutenzionata dalla stessa officina BMW eppure non mi è arrivato mai nulla, probabilimente a causa delle mie impostazioni di privacy

7. rsturial

14.479
    13.546
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Di solito in accettazione fanno firmare il consenso ad essere contattati ... Ma possono dimenticarlo per "evitare di disturbare i clienti".

8. Royaloak

Royaloak

44
    10
    22 Novembre 2024
    Milano
    Reputazione:
    0
    Io l’ho acquistata da Birindelli e onestamente mi aspettavo qualche richiesta relativamente, appunto, all’esperienza dell’acquisto.
    Poi il lavoro sul giunto elastico l’ha fatto Rolandi, qui a Tortona, e anche dopo questo intervento non ho ricevuto alcuna richiesta di feedback.

9. Royaloak

Royaloak

44
    10
    22 Novembre 2024
    Milano
    Reputazione:
    0
    Concordo, infatti é proprio facendo il controllo presso il Centro BOSCH di stra-fiducia, perché sono veramente puntigliosi da paura, che ho visto quei filtri.

10. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.134
    470
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Direi che in questo caso il cazziatone ci stava tutto. Soprattutto quando trovi questo tipo di livello di (in)competenza nella rete ufficiale.

11. Royaloak

Royaloak

44
    10
    22 Novembre 2024
    Milano
    Reputazione:
    0
    Ciao, un aggiornamento sulla faccenda dei filtri che ho fotografato e che ho inviato al Responsabile post-vendita che già ho citato. Nella risposta, che è arrivata lunedì mattina, c’è molto sconcerto e molte scuse per l’accaduto che viene attribuito alla distrazione e alla poca accuratezza dell’operatore che ha effettuato il tagliando pre-consegna.
    Mi é stato inviato il documento della lavorazione, che vi allego dopo aver rimosso o oscurato tutti i riferimenti aziendali, nel quale in effetti non compaiono i filtri incriminati né, per la verità, quello del gasolio che io mi sono affrettato a ordinare… viste le condizioni degli altri.
    Sembra siano stati fatti parecchi lavori, poi in realtà le catene da neve (?) non ci sono e francamente non mi importa, i dati dell’auto corrispondono, mi lascia solo perplesso non siano segnati i Km sulla scheda e il fatto che la “chiusura” in alto riporti la data del 27/11 a fronte della fine intervento 12/11 e il fatto che ho ritirato l’auto il 15/11, ma potrebbe riferirsi alla chiusura amministrativa dell’intervento stesso.
    A breve verificherò che la batteria e le pastiglie anteriori siano effettivamente nuove: spero di non sembrarvi un rompiballe malfidente ma, dopo aver visto quei filtri… credo che una spruzzata di cautela da parte mia sia comprensibile, no?:rolleyes: image.jpeg

12. cranb25

cranb25 Direttore Corse

1.867
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Hai agito in modo corretto
    Hanno scaricato sull’operatore.. speriamo sia davvero una conseguenza relativa a distrazione/fraintendimento

13. rsturial

14.479
    13.546
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La manutenzione ordinaria prevede la sostituzione di olio e tutti i filtri ogni 4 anni/60.000km, ogni 2 anni/30.000km solo olio e filtro ... Dalla scheda hanno fatto il tagliando intermedio dei 2 anni, normale se nei sistemi risulta che il precedente sia stato quello completo, dove i filtri neanche si guardano.
    E' vero che una occhiata al filtro aria la potevano dare visto che era un ricondizionamento usato, ma se il filtro aria è così vecchio la colpa è di chi ha fatto i tagliandi precedenti ... fai bene a cambiare anche il filtro gasolio.
    E controlla anche il filtro abitacolo, che si cambia ogni 2 anni e non compare nella fattura.

14. cranb25

cranb25 Direttore Corse

1.867
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Corretta anche questa interpretazione, l’unica cosa che mi lascia un pochino perplesso è il fatto che prima della consegna non sia data una controllata ai componenti ‘base’ (olio e filtri)
    Se non ricordo male la Premium Selection esenta dalla manutenzione per 6mesi o 10000km

15. rsturial

14.479
    13.546
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Se nei sistemi hanno la registrazione degli interventi fatti in assistenza ufficiale ... non si aspettano che non siano stati effettuati.
    Poi sappiamo che "queste cose capitano".

A cranb25 piace questo elemento.
  16. Royaloak

Royaloak

44
    10
    22 Novembre 2024
    Milano
    Reputazione:
    0
    Grazie mille, sì ho provveduto subito anche a quelli abitacolo, visto che erano la meraviglia che mostro qui sotto…:eek:

Files Allegati:

17. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.967
    7.275
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Io lo ho cambiato ieri ed è di quel colore anche da nuovo

A THOMAS73 piace questo elemento.
  18. Royaloak

Royaloak

44
    10
    22 Novembre 2024
    Milano
    Reputazione:
    0
    Confermo, sei mesi o diecimila chilometri, mentre il BC ha programmato il tagliando a metà 2026 e, mi pare, 28.000 Km da oggi, nonostante lo storico, come già vi avevo detto, sia desolatamente semivuoto, ma vabbé… :rolleyes:

Files Allegati:

19. Royaloak

Royaloak

44
    10
    22 Novembre 2024
    Milano
    Reputazione:
    0
    Tra le pieghe dei miei c’era veramente molto, molto sporco.

20. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.967
    7.275
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Nella foto non avevo visto lo sporco tra le pieghe e pensavo ti riferissi al colore

Condividi questa Pagina