Bentornato, ti sei però perso il partito nazista europeo che comanda la UE, poi come non si è ben capito (oddio in realtà lo so i complottari riescono a tirar fuori l'argomento anche parlando di calcio ) siamo finiti a parlare di vaccini. Scorri indietro che ti fai quattro risate.
Innanzitutto saluto con piacere qualcuno che finalmente interviene argomentando. Il cortocircuito lo ha creato il legislatore che nelle leggi che hanno imposto l'obbligo ha indicato, come motivazione, la prevenzione della trasmissione del contagio, imponendo l'obbligo di inocularsi una sostanza che quegli effetti non li ha. Senza considerare che lasciando campo libero ai possessori di Green Pass e anzi negandolo a chi era negativo ai tamponi (il famoso Super Green Pass) ha di fatto favorito la diffusione del virus. Ma non devi darmi ragione. Ho detto più volte che quando c'è da valutare rischi e benefici nessuna scelta personale è criticabile. Ognuno valuta in base alla propria percezione e deve essere ognuno di noi a effettuare la scelta. Perché poi i danni se li porta dietro lui o la sua famiglia, se ci lascia le penne. In che razza di mondo è solo il destinatario dell'obbligo a dover sopportare tutti i rischi mentre produttori, inoculatori e Stato vengono esonerati da qualsiasi rischio? I produttori non dovevano rischiare neanche un euro dei soldi incassati con la vendita dei sieri, il destinatario dell'obbligo si doveva prendere il rischio, pena la perdita del reddito. Ti pare normale? Quello che ritengo altamente criticabile è, appunto, l'imposizione di un obbligo quando ci sono rischi di mortalità o di invalidità, dichiarati dagli stessi produttori, oppure quando non si fanno nemmeno i test di cancerogenicità o di genotossicità, limitandosi a un laconico "non sappiamo che succede e se succede cazzi tuoi". Il principio di precauzione dove è finito? Come pure ritengo criticabile imporlo surrettiziamente ai minori ai quali in caso contrario si precludeva lo sport o i mezzi pubblici dichiarando che lo scopo della vaccinazione era "proteggere gli anziani". Altra panzana colossale. Io ero in Italia e ricordo benissimo che il protocollo per questa malattia era la "vigile attesa" e nessuno riceveva cure precoci. E non serve essere un medico per capire l'assurdità di questo approccio. Io una cosa del genere non l'ho mai vista. Ricordo anche che si diceva di non utilizzare gli antinfiammatori salvo poi ammettere che riducevano del 90% le ospedalizzazioni. I medici che lasciavano morire i pazienti per vigile attesa non venivano toccati. Quelli che applicavano cure precoci e facevano guarire la gran parte, se per disgrazia gliene moriva uno venivano messi sotto processo. Mi pare paradossale che nemmeno adesso, a mente fredda, si possano fare delle valutazioni sulle tante aberrazioni cui abbiamo dovuto assistere in quel periodo.
Sulla "vigile attesa" mi sono già espresso in passato e non voglio rigirare il coltello nella piaga. Questa é stata una guerra dove per la fretta si é dovuto chiudere un occhio e forse anche due sul superamento di determinati protocolli. Adesso la fretta non c'é più e i gruppi di controllo durano anche più di un anno. Io ho cominciato a gennaio 2024 e finisco a Marzo 2025. Ehilà! Quando ti fai rivedere da ste parti? Mah.. l'affermazione è un po' forte anche perchè non ho visto riesumare forni crematori per gli immigrati clandestini. Tuttavia, nazisti o no, chi ha guadagnato dall'unione monetaria?
Si chiama evoluzione giurisprudenziale. Il contesto evolve e la giurisprudenza si adegua. Sentenze più recenti superano le precedenti. Ma tu sei andato a prendere una frase (che non parla di innocuità, quella te la sei inventata e grassettata) di una sentenza di 30 anni fa e non una dell'altro giorno (tra le tante). Tutti e dico tutti quelli che hanno fatto ricorso al green pass hanno perso.
Dai primi di maggio dovrei essere a Houston per 2 o 3 mesi, non abbiamo ancora date certe, in effetti dipende da quando avranno bisogno di me, ma il periodo dovrebbe essere quello..
Intervengo solo una volta su questo tema e poi non ci tornerò più, perché ne abbiamo già parlato anche troppo. Parlare di quel periodo della nostra storia recente è difficile, perchè oltre ad avere ognuno di noi un opinione diversa di quanto successo, si finisce spesso per urtare la sensibilità di chi, per un motivo o per un altro, ha perso qualcuno di caro. La mia idea è che ci sia stata una commistione di molti fattori: ignoranza (era un virus di cui non sapevamo praticamente nulla), paura (molti si ammalavano e non si capiva come curarli), opportunità politica (Conte e Speranza si sono sentiti onnipotenti) e business (sanità e farmaceutica determinano giri d'affari miliardari anche senza pandemie, figuriamoci cosa si può fare con una pandemia di mezzo). In mezzo a tutta questa confusione squali e sciacalli hanno potuto prendere il sopravvento, sfruttando le paure della gente per fare i propri comodi. Per me l'apice di violazione delle libertà individuali si è toccato con il lock down: hanno chiuso in casa milioni di persone. Le hanno braccate con droni ed elicotteri. Hanno fatto perdere almeno un anno di preparazione scolastica agli studenti. Il green pass obbligatorio lo pongo uno scalino sotto poiché non concordo sulla potenziale mortalità del vaccino (per lo meno non più di altri farmaci), sebbene ritenga anch'io che avrebbero dovuto lasciare ai singoli la decisione se vaccinarsi o meno. Quanto allo scudo penale offerto alle case farmaceutiche, si, è stato un po' eccessivo, ma era uno stato di emergenza (o per lo meno sembrava tale) e servivano azioni forti per tentare di risolvere la situazione nel minor tempo possibile. Purtroppo come sempre non si capisce dove finiscano i buoni intenti e dove inizino quelli speculativi. E' chiaro che nel complesso il business abbia preso il sopravvento su tutto, con il PNRR a metterci la ciliegina sopra. Un'anno di crollo globale dei consumi, di crollo del PIL, di aziende fallite e di aziende che invece ci hanno guadagnato a dismisura speculando sulla salute e sulla paura della gente: dai pieni poteri di spesa di Arcuri, ai banchi a rotelle, alle mascherine della Pivetti, ai camici di Fontana, ai vaccini della Von der Leyen, alle nuove assunzioni e spese nella sanità pubblica, al ponte sullo stretto di Salvini (eh, si, perchè i soldi del ponte vengono dal PNRR). Non dimentichiamo che molte piccole aziende non hanno ricevuto alcun risarcimento o al massimo una pipa di tabacco, mentre altre (mi vengono in mente la società di Fedez o quella di D'Alema o della Santanchè tra le tante) hanno ricevuto decine di migliaia di Euro anche nel 2024. Insomma, si sono fatti i grandissimi cazzi loro approfittando della paura, ma come già detto si trattava di una situazione in cui nessuno era sicuro di nulla: pseudo-virologi che potevano diventare improvvisamente famosi parlando in televisione (spesso in contraddizione tra loro), politici che potevano decidere su tutto e tutti, popolazione terrorizzata ed incazzata.... pareva di essere in un film di Batman.... La cosa buona è che quel capitolo s'è chiuso (o almeno dovrebbe) ed ora ne abbiamo iniziato un altro. Inutile star qui a rivangarlo. Ciò che è stato, purtroppo, è stato. Speriamo ci insegni qualcosa per il futuro. Passo e chiudo.
"Tutti e dico tutti" Qui una piccola parte https://www.studiolegalemarigliano.it/illegittima-richiesta-green-pass-risarcimento-del-danno/ https://www.money.it/Lo-stipendio-al-no-vax-va-restituito-la-sentenza-che-potrebbe-ribaltare-tutto https://www.diritto.it/green-pass-diritto-integrita-della-persona-chiavari/ https://www.altalex.com/documents/n...-sospensione-lavoratore-over-50-non-vaccinato Qui, in particolare, si indica nelle motivazioni proprio il vulnus delle leggi che hanno imposto gli obblighi https://www.diritto.it/sospensione-covid-risarcimento-restituzione-retrib/ si evince che la “vaccinazione anti-Covid non aveva la funzione indicata nel D.L. 44/2021” – da cui ha avuto origine la sospensione – e che “anche i vaccinati potevano trasmettere il contagio” Di conseguenza, “i vaccini anti-covid, non solo non sono anti Sars Cov2 e cioè non impediscono la catena del contagio, ciò che è divenuto ormai un fatto notorio Alla luce di tali elementi, viene ritenuta pienamente legittima la scelta di autoderminazione in ambito sanitario Conclusione L’azione promossa è risultata, pertanto, fondata. A nulla vale la circostanza che l’Azienda si sia limitata ad applicare una legge dello stato e che “non avesse dolo o colpa; per questo tipo di illecito l’elemento soggettivo è irrilevante, dovendo il giudice accordare la tutela inibitoria immediata e risarcitoria anche se manchi il dolo o la colpa del datore di lavoro. Si chiama evoluzione giurisprudenziale
Forse non leggi o proprio non sai leggere. Apri i link. - sez. Lavoro del Tribunale di Firenze - TAR del Lazio - Tribunale dell'Aquila - Tribunale di Firenze Ma ancora - Corte d'Appello di Roma https://www.coinanews.it/sentenza-d...-non-vaccinato-che-lavorava-senza-green-pass/ - Tribunale dell'Aquila https://www.lindipendente.online/20...illegittima-la-sospensione-dei-non-vaccinati/ Riporto anche qui il giudice che specifica che le caratteristiche stesse dei vaccini anti-Covid disponibili non rispettano “il fondamento per imporre l’obbligo vaccinale”, in quanto non conferiscono “la garanzia della prevenzione dall’infezione”. - Tribunale di Roma https://apps.dirittopratico.it/sentenza/tribunale/roma/2023/1899.html Posso andare avanti, eh! Non sono mica finite "Tutti e dico tutti!"
Eh vabbè lunedì ti scansiono quello che dice il presidente della repubblica su un ricorso straordinario. Tu sottovaluti una cosa. Qua tutti abbiamo avuto amici, parenti, dipendenti, conoscenti, vicini che in un modo o nell'altro si sono trovati impelagati nella vicenda. E l'abbiamo vista con gli occhi della realtà, non quella dei gruppi facebook di novax dove la realtà parallela è la norma
Parlando di statistiche ed effetti collaterali magari dirò una caxxata... il mio collega non vaccinato ha preso il covid ok ma qualche tempo dopo cadendo in bicicletta si è rotto il bacino rimanendo assente dal lavoro 5 mesi. Io vaccinandomi ho preso cmq il covid ma 5 giorni dopo ero negativo e sono tornato subito al lavoro.... Ah.. Io la bici non la utilizzo, troppo pericoloso il traffico.
Perdonate se interrompo la vostra sfida a "chi lo dice sa di esserlo", ma ho una notizia bomba: hanno trovato la prova del sabotaggio al servizio ferroviario https://www.ansa.it/sito/notizie/cr...eto_23ba5df4-d081-47db-b947-5ffa415e775c.html Un lucchetto per bici appeso ad una linea elettrica in una stazione vicino a Padova. Il Ministero dei Trasporti ha manifestato estrema preoccupazione. Ora la Digos sta indagando. Potrebbero esserci anche dei sassi tra i cespugli.
Fammi capire.... Hanno trovato un oggetto, coperto da una guaina isolante, lanciato su un cavo, che non ha creato corto circuiti o danni, e quella sarebbe la prova dei "SABOTAGGI" perpetrati contro le ferrovie, e che sarebbero da imputare alla sinistra?
Hai fatto una sintesi molto accurata e dettagliata di quanto é successo. Anch'io ne riparlo adesso e poi non vorrei parlarne più. Per quanto mi riguarda, quando ero in Italia, la cosa che mi ha piú infastidito non è stato tanto il lockdown (abitavo praticamente nei boschi e uscivo quando volevo col cane) ma avere le nostre attività chiuse e la pretesa, poi rientrata, dello stato che ci aveva chiusi in casa di volere tassare i pochi aiuti che il mio ente previdenziale voleva mandarci. Vedere gli infermieri che si facevano il c.. ricompensati con UN euro in più: https://www.seguonews.com/modica-pr...-e-il-generoso-premio-concesso-dallasp/?amp=1 Vedere persone che mai avevano avuto un'attività decidere cosa era "essenziale" e cosa non lo era. E potrei continuare. Il capitolo però non é ancora chiuso. Il virus è ancora la fuori e stanno testando i vaccini aggiornati per le nuove varianti. Mi è arrivato l'avviso per il futuro studio ma devo ancora decidere visto che tra immunità naturale e vaccini sono fosforescente di anticorpi....
Ma si, probabilmente sarà l'ennesimo virus con cui avremo a che fare per sempre, ma almeno adesso sappiamo (spero) come trattarlo e nessuno più ci chiuderà in casa o ci obbligherà ad assumere un farmaco sperimentato e certificato in una stato di emergenza. Anche l'influenza, checchè se ne dica, fa un sacco di morti, ma la scelta di vaccinarsi e/o di starsene a casa per non rischiare di prenderla è lasciata al singolo.