Controllato oggi i freni al controllo tecnico e sono una bomba…quando cambiero’ le pastiglie lo scopriro’
Come consumo i dischi posteriori sono analoghi agli anteriori? Intendo la differenza tra bordo e centro. Quanti km ha l'auto?
Mi riferivo ai dischi. I posteriori sembrano essere stati cambiati, il bordo grigio che si vede sembra la protezione che viene messa in fabbrica per evitare che si ossidino e che viene consumata dalle pastiglie in pochi km. Non tutti i dischi la hanno, gli ATE che ho montato lo scorso anno la avevano, non la ho mai vista nei dischi OEM. Fossero i dischi originali quel bordo, anche se fosse normale che rimanga, in 100.000km sarebbe molto più sporco e maltrattato. Per questo chiedevo dello spessore dei dischi.
Dalle foto non sembra ci sia un gradino rilevante quindi sembrano poco usurati. Comunque a me sembra ossidazione più che strato protettivo.
Si,ossidazione,non c’e’ il gradino d’usura ed ho dato dello spray alte temperature nero opaco verniciado il paradisco metallico vedremo al cambio pastiglie
I dischi si consumano comunque, gli anteriori sono visibilmente consumati anche se ancora utilizzabili.
Credimi che gli anteriori hanno pochissimo bordo,il tipo la guidava tranquillo,tutta l’auto guardandoka e’ stata tenuta bene,di auto ne vedo ogni giorno
Ma non dico sia tenuta male, solo che i dischi, specie i posteriori, in 100.000km si consumano anche facendo solo autostrada e frenando col piede di velluto.
Non so che dirti…l’usura dei dischi dipende dalla mescola delle pastiglie Dal resoconto della manutenzione risultano cambiate solo le anteriori
Infatti ho la sensazione che siano stati cambiati i dischi e non le pastiglie ... Ma sono solo ipotesi.
Non so, posso solo fare un'ipotesi, i dischi posteriori su quella macchina sono da 370 e gli anteriori da 400 e sono sicuramente di un ottimo materiale, sicuramente migliori di quello da 300 della mia macchina, le pastiglie saranno per uso sportivo quindi più morbide frenano di più, si consumano di più ma consumano meno il disco. Un impianto fatto per frenate importanti efficaci e a velocità elevate se usato per andare a passeggio magari sono arrivati così con quei km. È solo una pura ipotesi.
Non in questo caso, i dischi oem arrivano belli lisci. errata corrige quel impianto è un 380 davanti e 370 dietro, i 400-370 sono quelli della competition m2 con pinza 6p (che si puo fare il retrofit plug n play sulla m4 come ho fatto io) o i carbo sempre 400-370 p.s i dischi davanti sembrano avere un bel scalino, visto i km ci puo stare dietro si consumano veramente poco almeno che uno non la pesta di continuo e fa intervenire il dsc a frenar ditro.
Buongiorno altra info che vi chiedo,ieri al collaudo mi han detto e fatto vedere che il differenziale e’ leggermente umido verso il cardano e verso il semiasse destro E’ una cosa da far sistemare presto o e’ normale segno d’usura? Poi sta cosa mi puo’ passare in garanzia se vado in BMW a chiedere?
un check lo farei, perdita di olio non è un segno da trascurare. per la garanzia dipende se ti copre a quel chilometraggio le parti lubrificate.
Si,gia’ oarlato col mio meccanico ma prima passo in BMW per chiedere se copre sta cosa la Premium Selection