BMW Serie 4 F32/F33/F36 - ///M4 Competition Cabrio | Page 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 ///M4 Competition Cabrio

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by mc 007, Dec 3, 2024.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,604
    2,766
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    Controllato oggi i freni al controllo tecnico e sono una bomba…quando cambiero’ le pastiglie lo scopriro’
     
    070 likes this.
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14,582
    13,616
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Come consumo i dischi posteriori sono analoghi agli anteriori? Intendo la differenza tra bordo e centro.
    Quanti km ha l'auto?
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,604
    2,766
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    Tutto normale
    92000km le oastiglie anteriori sono state sostituite a primavera 2024
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14,582
    13,616
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Mi riferivo ai dischi.
    I posteriori sembrano essere stati cambiati, il bordo grigio che si vede sembra la protezione che viene messa in fabbrica per evitare che si ossidino e che viene consumata dalle pastiglie in pochi km.
    Non tutti i dischi la hanno, gli ATE che ho montato lo scorso anno la avevano, non la ho mai vista nei dischi OEM.
    Fossero i dischi originali quel bordo, anche se fosse normale che rimanga, in 100.000km sarebbe molto più sporco e maltrattato.
    Per questo chiedevo dello spessore dei dischi.
     
  5. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6,986
    7,291
    Nov 29, 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2,147,456,828
    BMW 320D TOURING F31
    Dalle foto non sembra ci sia un gradino rilevante quindi sembrano poco usurati.
    Comunque a me sembra ossidazione più che strato protettivo.
     
    mc 007 likes this.
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,604
    2,766
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    Si,ossidazione,non c’e’ il gradino d’usura ed ho dato dello spray alte temperature nero opaco verniciado il paradisco metallico

    vedremo al cambio pastiglie
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14,582
    13,616
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Se non c'è gradino non possono avere 100.000km ... Sono nuovi.
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,604
    2,766
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    92000km ed il primo propietario non era uno smanettone
     
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14,582
    13,616
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    I dischi si consumano comunque, gli anteriori sono visibilmente consumati anche se ancora utilizzabili.
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,604
    2,766
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    Credimi che gli anteriori hanno pochissimo bordo,il tipo la guidava tranquillo,tutta l’auto guardandoka e’ stata tenuta bene,di auto ne vedo ogni giorno
     
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14,582
    13,616
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Ma non dico sia tenuta male, solo che i dischi, specie i posteriori, in 100.000km si consumano anche facendo solo autostrada e frenando col piede di velluto.
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,604
    2,766
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    Non so che dirti…l’usura dei dischi dipende dalla mescola delle pastiglie
    Dal resoconto della manutenzione risultano cambiate solo le anteriori
     
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14,582
    13,616
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Infatti ho la sensazione che siano stati cambiati i dischi e non le pastiglie ... Ma sono solo ipotesi.
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,604
    2,766
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    Vedremo quando sara’ il momento di cambiarle…intanto basta che frenino
     
    nivola likes this.
  15. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6,986
    7,291
    Nov 29, 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2,147,456,828
    BMW 320D TOURING F31
    Non so, posso solo fare un'ipotesi, i dischi posteriori su quella macchina sono da 370 e gli anteriori da 400 e sono sicuramente di un ottimo materiale, sicuramente migliori di quello da 300 della mia macchina, le pastiglie saranno per uso sportivo quindi più morbide frenano di più, si consumano di più ma consumano meno il disco.
    Un impianto fatto per frenate importanti efficaci e a velocità elevate se usato per andare a passeggio magari sono arrivati così con quei km.
    È solo una pura ipotesi.
     
    mc 007 likes this.
  16. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1,140
    649
    May 31, 2011
    Reputation:
    220,000,000
    M4 Comp.
    Non in questo caso, i dischi oem arrivano belli lisci.

    errata corrige
    quel impianto è un 380 davanti e 370 dietro, i 400-370 sono quelli della competition m2 con pinza 6p (che si puo fare il retrofit plug n play sulla m4 come ho fatto io) o i carbo sempre 400-370

    p.s i dischi davanti sembrano avere un bel scalino, visto i km ci puo stare dietro si consumano veramente poco almeno che uno non la pesta di continuo e fa intervenire il dsc a frenar ditro.
     
    070 and mc 007 like this.
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,604
    2,766
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    Buongiorno

    altra info che vi chiedo,ieri al collaudo mi han detto e fatto vedere che il differenziale e’ leggermente umido verso il cardano e verso il semiasse destro
    E’ una cosa da far sistemare presto o e’ normale segno d’usura?
    Poi sta cosa mi puo’ passare in garanzia se vado in BMW a chiedere?
     
  18. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1,140
    649
    May 31, 2011
    Reputation:
    220,000,000
    M4 Comp.
    un check lo farei, perdita di olio non è un segno da trascurare.
    per la garanzia dipende se ti copre a quel chilometraggio le parti lubrificate.
     
    mc 007 likes this.
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,604
    2,766
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    Si,gia’ oarlato col mio meccanico ma prima passo in BMW per chiedere se copre sta cosa la Premium Selection
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,604
    2,766
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    Iniziamo con le modifiche… 45eb06a3-e2ec-4c6a-a3b0-e2aab6d9f4e3.jpeg
     
    nivola likes this.

Share This Page

Privacy