La pensavo anche io cosi.. Però, quando il freddo è "Estremo" è diverso... A parte il fatto che se starnutisci forte si stacca il naso, i "deserti bianchi" sono estremamente affascinanti. Sembra di stare su un altro pianeta... Alle Svalbard mi sembrava di stare sul pianeta Hoth, e comunque, io sono convinto di aver visto passare Ian Solo su un tauntaun...
Neanche se me lo regalano e considerato che invece costa 15.000 dollari un giorno o dai 75000 a 110000 una settimana per me può rimanere deserto. Ok che il freddo secco è diverso da quello umido ma -30/40 forse con una tuta spaziale.
Ma voi cosa ne pensate della denuncia presentata da Trenitalia alla Digos per possibile sabotaggio? Non vi chiedo se ci credete (suppongo di sapere già cosa ne pensiate), ma quale sia il motivo di una simile azione: mossa politica o scontro interno alla società? Donnarumma tenta di prevenire possibili decisioni scomode nei suoi confronti? Battaglia con i sindacati?
Leggevo che quel guasto causato dal famiferato chiodo in realtà dipendeva dalla mancata ricarica delle sim che gestiscono gli scambi...? Fosse vero, non mi meraviglio più di niente. Anzi no, mi meraviglio di come uno come Salvini possa fare il Ministro, oltre al parlamentare: manco a girar la polenta lo metterei.
Non parliamo delle telecomunicazioni a bordo dei treni. Non so quanto abbia speso Trenitalia negli ultimi 10 anni per migliorare la copertura delle reti radiomobili lungo le tratte principali ed il wifi a bordo.... eppure anche solo telefonare sulla tratta Roma-Bologna (che è la più importante e trafficata d'Italia) è ancora un calvario.
C'era gente, anche qui dentro, che diceva che il politico non deve avere delle competenze né abilità se non quella di raccogliere voti. Ritengo che la definizione sia perfetta per Salvini. Il problema però è che quelli come lui quando vanno nei ministeri non si limitano a continuare a fare campagna elettorale camuffata dal ruolo (per farsi pagare trasferte e tutto il resto) ma pretendono anche di mettere dentro una serie di personaggi come loro, che paralizzano anche i processi che, bene o male, una volta consentivano ai ministeri di lavorare nonostante i politici
Le SIM non gestivano gli scambi per fortuna altrimenti contavamo i morti. Le SIM erano nei gruppi di continuità e avrebbero dovuto avvisare chi di dovere del loro intervento. Mi meraviglio però fossero l'unico sistema di allarme, e non solo un backup in caso il sistema principale fosse indisponibile
Oltretutto (e su questo do ragione all'opposizione) il ministro dei trasporti si sta occupando praticamente di tutto (dagli affari interni alla giustizia, passando per la sovranità alimentare), ma non del suo specifico ambito. Insomma, a parte aver promosso quell'inutile inasprimento delle pene del CdS e aver posato la prima pietra del ponte sullo stretto di ciò che accade nel mondo dei trasporti sembra fregargliene assai poco. Forse non gli piacciono i camionisti e nemmeno i macchinisti.
Probabilmente adesso starà cercando di risolvere il nodo del terzo mandato, perchè se deve rinunciare a Zaia la Lega dovrà cedere a FdI la scelta del candidato presidente in Veneto. Sarebbe un'altra bella batosta.
Questo è un idiota totale, un deficiente colossale e un assoluto ignorante... C'è veramente da chiedersi come cazzo lì scelgono gli ufficiali nell'EI... https://x.com/fuoridalcorotv/status/1879647256489480416?s=19
Premesso che non sto difendendo l'individuo, il fatto che il partito nazionalsocialista affondi parte delle sue radici nella dottrina socialista è corretto. E' inutile che tu mi ripeta che qualunque regime nel momento in cui diventa tale assume un orientamento di destra e quindi opposto alla sinistra (che invece è buona, positiva e fa solo bene). Hitler, Stalin, Mussolini, prima di diventare dittatori erano socialisti. O vogliamo negare anche questo?
Con la raccomandazione, come quasi ogni posizione dirigenziale, pubblica o privata di grandi dimensioni. Non è così semplice. Se leggi il Mein Kampf non è che ne trovi chissà quanti di riferimenti socialisti. Anzi, a dirla tutta non me ne viene in mente nessuna. Il nazismo nasce proprio per opporsi al socialismo e aveva già come riferimento il fascismo italiano, che si era già abbondantemente opposto al socialismo.
Non concordo affatto. Sono molti gli storici che hanno confermato la continuità ideologica e programmatica tra il socialismo ed il primo fascismo. Ed infatti molti dirigenti del partito socialista e dei sindacati aderirono successivamente al fascismo non per comodo, ma perchè vedevano in esso una continuità. "sono note le adesioni al fascismo da parte dei sindacalisti rivoluzionari o dei comunisti alla Nicola Bombacci, meno conosciute sono quelle relative a importanti ex dirigenti socialisti e sindacalisti confederali come Emilio Caldara (primo sindaco socialista di Milano), Carlo Silvestri (principale accusatore di Mussolini durante l’omicidio Matteotti), Alberto Beneduce (deputato social-riformista), Giuseppe Giulietti (segretario della Federazione Lavoratori del Mare), Arturo Labriola (esule antifascista rientrato in Patria nel ’36) Alessandro Giuliani (capo-redattore dell’«Avanti!»), Enrico Ferri (storico leader del socialismo intransigente), Cesare Alessandri (eletto nel ’22 con il Psu), Rinaldo Rigola (segretario generale della Cgdl)."
Rileggi quello che ho scritto Quando il nazismo è diventato partito, il fascismo si era già abbondantemente affrancato dal socialismo, che ne era il principale avversario fisico, ideologico, morale ed elettorale. Anzi, il socialismo italiano era già stato sconfitto.