Non piove da mesi in California, avevano meno del 20% dell'acqua nei bacini... Ci potevano fare della birra, ma di sicuro non potevano spegnere incendi simili.. Direi che fa molto più pensare il fatto che la California va a fuoco 2 volte all'anno, e con un oceano a 2 passi non abbiano una flotta di Canadair.. Quelli che stanno usando adesso glieli hanno mandati i canadesi e i messicani....
C’é poco da fare,Salvini è un genio e ha già risolto tutti i problemi delle Ferrovie Italiane https://www.corriere.it/economia/tr...-05ce-4e25-ab17-a077b9802xlk.shtml?refresh_ce
secondo me il suo fine è quello di incentivare l'utilizzo di auto private, specialmente in orari serali, così da far strage di patenti.
Ma guarda un po'.... Forse forse far quel che dicevo qualche pagina fa riguardo una sorta di pre processo una commissione interna per le forze dell'ordine per eventi accaduti in azione durante il servizio non è così impossibile... https://www.today.it/attualita/ddl-sicurezza-scudo-penale-forze-polizia.html
Per me è impossibile, a maggior ragione con un decreto e sempre imho stanno trovando un modo per dire "noi vogliamo fare lo scudo penale ma non ce lo fanno fare". Come è già successo negli ultimi 2 anni con riforme sbandierate e relative marce indietro. Senza contare che stanno tirando per la giacchetta il presidente della repubblica, che già per l'attuale formulazione del decreto sicurezza sembra abbia già espresso alcune remore. Se inseriscono nel decreto pure questo, sarà costretto a esprimersi pubblicamente. Stanno solo cercando un capro espiatorio.
Da quanto ho inteso se anche ci fosse stata (e probabilmente un po' ce n'era), senza corrente non funzionava niente. In alcuni video, se ci fai caso, le uniche strutture rimaste in piedi sono i vari camini/caminetti... Case di legno, che costano come fossero d'oro...e poi erano i romani quelli pazzi? (a proposito, ho visto ieri sera il Gladiatore II: stronzata megagalattica) Non hanno (o avevano) la possibilità di piazzare dei desalinatori? Sono d'accordo con te su tutto, ma che ci sia stata una certa imperizia nella prevenzione è innegabile: farebbe quasi pensare ad una precisa volontà, quella di raggiungere una crisi idrica per "spingere" ulteriormente l'acceleratore sulla questione del cambiamento climatico... Sono pronto a scommetterci anch'io. Poi ieri ho letto da qualche parte che uno dei canadair presenti è stato colpito da un drone (!!!) mentre ricaricava in mare, costringendolo a terra (ed è andata anche bene). Ripeto, ma non erano i romani ad essere pazzi?
capisco che meriti di essere pagato e se li sia sudati negli anni ma qua é un insulto alla povertá: Cristiano Ronaldo, rinnovo choc con l'Al Nassr: mezzo milione di euro al giorno per giocare fino al 2026 ed io che ho ancora 100mila euro di mutuo per una ventina d'anni...
Io no credo...a volte spara e spera che passi via liscia... Cambiando discorso, una donna francese pare abbia perso 830.000 euro in una truffa nella quale era convinta di avere una relazione (epistolare) segreta con Brad Pitt, seriamente ammalato, il quale le mandava delle foto: Non ci posso davvero credere.
non é la prima e nemmeno l'ultima: Altra truffa in stile Cazzaniga: Flavia Vento presa in giro da un fake di Tom Cruise | Sky TG24
Qualche tempo fa leggevo un'analisi (seria) sulle cause dei troppi ritardi delle ferrovie italiane e pare che la causa principale sia l'eccessiva quantità di convogli rispetto alla disponibilità di binari. Quindi, o aumentano le linee ferroviarie o, paradossalmente, bisogna ridurre il numero di treni. Non so quanto sia fattibile, ma io lo scudo penale glielo darei oggi stesso e lo darei anche ai conduttori di autobus pubblici e controllori dei treni. Non passa giorno che non legga notizie su autisti presi a pugni (e perfino bottigliate) dalla risorsa di turno che pretende di viaggiare gratis. Probabile che vada a finire così. Però sui CPR in Albania non è ancora detto che avessero torto marcio ed una mezza vittoria l'hanno già ottenuta. Alla fine non sono nemmeno così sprovveduti come la controparte vuol dare ad intendere. La corrente la tolgono intenzionalmente proprio per prevenire ulteriori roghi. Dato che hanno linee ad alta tensione che corrono su cavi aerei, aggrovigliati (nel vero senso della parola) attorno a pali di legno che risalgono ai tempi del far west, basta un po' di vento per farli finire a terra e provocare ulteriori incendi. Tant'è che pensano che l'origine possa essere proprio questa. Visto anch'io un paio di sere fa. Oltretutto il "nuovo" gladiatore è pure uno sfigato: Russel Crowe menava tutto e tutti, questo invece le prende da tutti e vince solo se l'avversario si arrende. Son 9 mesi che non piove. Non voglio difendere nessuno, ma la vegetazione lì è già secca di suo, se poi non piove mai e ci mettono pure i cavi volanti dell'alta tensione che svolazzano col vento.... Questo è il tipico palo elettrico di Los Angeles, che senti ronzare quando gli passi vicino:
Un giornalista RAI ha fatto un servizio molto dettagliato sulle "scam cities" che operano in Myanmar. Sono vere e proprie organizzazioni internazionali della truffa, in cui costringono a lavorare gente da tutto il mondo che cerca un lavoro onesto e poi finisce nelle mani di questi criminali. Sono protette dal regime che dirige quella zona geografica e pare che investimenti e tecnologia abbiano origine cinese.
No no, altro che sprovveduti. Sanno benissimo come muoversi, come sanno benissimo che non andrebbe mai in porto in quel modo. La controparte è peggio di loro perché questi trucchetti non li usa. L'ordinamento non è che non preveda istituti del genere ma sono normati bene. Per esempio, per i reati militari con pena fino a 6 mesi, il comandante di corpo può sostituire la sanzione penale con quella disciplinare. È previsto da decenni. Ma stiamo parlando di reati con pene lievi e il tutto è disciplinato dai codici. Questi vogliono infilare dentro qualsiasi reato e trasferire le competenze ai procuratori generali presso le corti d'appello facendo fare investigazioni preliminari al ministero dell'interno (che non è competente manco per tutte le forze di polizia). Con un decreto legge.
I fuochi si spengono anche con l'acqua salata... Ma quel che lascia perplessi, e che la si muovono in aereo anche per andare in bagno, e in molti mesi di permanenza negli USA, ho conosciuto più persone con il brevetto di volo che con la patente, possibile che non abbiano mai pensato a mettere in piedi una vera squadriglia di canadair? La California? E perché dovrebbe farlo? Hanno già leggi proprie in merito, molto avanzate e ben recepite dall'opinione pubblica.. Che dovrebbero spingere? Solo nelle dittature la polizia è "Impunita & Impunibile"... Nei paesi europei, e anche negli USA, non esiste l'impunità per la polizia... E ti dirò di più: all'estero, i poliziotti hanno il numero identificativo in bella mostra, SEMPRE..
Che però siano un po' troppo spinti verso il green a tutti i costi lo si sa da tempo: https://www.rivistaenergia.it/2020/08/california-blackout-e-rinnovabili-religione-senza-buon-senso/