Sei molto più erudito tu sicuramente ma ricordo che negli anni 80 mio cognato aveva una SC e ricordavo fosse 2700, la guidavo spesso perché quando andava a sciare me la lasciava e ci andava con la mia misera alfa sprint
Ho fatto una rapida ricerca e naturalmente hai ragione tu, la SC era 3000 quindi quella che aveva mio cognato non era una 2700 evidentemente.
Ne ero abbastanza sicuro. La 964 l’ho presa una settimana dopo non aver firmato per questa, avendo scoperto il giorno stesso della firma che il 915 non era il suo. Quando devo cacciare del grano la mia memoria diventa particolarmente forte
ricordo che ci siamo sentiti tipo alle 4 di notte a circa metà agosto ma forse quando l'avevi venduta per la boxster
Lo penso anche io. I miei figli mi hanno proposto di prenderne una in società, ci sto pensando ma costano un botto.
Una “modesta” M140 per dire va di più, ovvio. Queste qui ormai sono auto da utilizzare ad andatura turistica, e forse è anche meglio perché sei sicuro di salvare la patente Quando guidi un capolavoro su ruote come la la 930 turbo che ti frega di correre!
Interni spettacolari, mai visti quei sedili. So che comunque che molti camuffano le SC da Carrera 3.2. Anche in questo caso gli annunci sono pieni di Frankenstein…
Il volante è quello della 3.2, ma come ho scritto nell’altro post c’era la consuetudine di montare sulle SC 3000 pezzi della 3.2. Cruscotto praticamente uguale a quello della 930 Turbo tranne che per il manometro pressione turbo sotto al contagiri e il contachilometri con fondo scala 300 per la Turbo.
Secondo me si... Assolutamente. Non avra' il velo mistico delle 911, ma non finiro' mai di dirlo. Almeno per le 9X7, tutta la vita la boxterina rispetto alla 911, al volante. Certo la 911 e' piu' figa, anche della spyder. Neanche ci penso con le boxster "normali". Puri anni 80. Piu' popolari sulle 928 e sulle 924, hanno avuto il loro momento di successo sulle 911SC, principalmente. Fossi sufficientemente ricco non avrei dubbi a chiedere al reparto exclusive di farmi una 992 con quegli interni. La SC ahime' e' (stata) la pecora nera delle 911. Era spompa come me dopo due piani di scale - infatti in pochissimo tempo hanno aumentato la potenza (180 --> 188 --> 204cv) ma comunque non e' mai entrata nel cuore degli appassionati di 911 e si e' svalutata velocemente nei primi anni di vita sul mercato dell'usato. E come spesso accade questo porta ad infiniti paciughi e a chi cercava solo la pecetta. Ovvio che poi gli anni rivirginizzano tutto ed ora ha riacquisito la sua -meritata- dignita'. Se e' un 3.0 deve essere una SC. Da quella foto avrebbe potuto essere anche una 3.2. La scritta del manometro dell'olio orizzontale c'era sulle 3.2 e sulle SC, le 911 3.0 le avevano verticali, come la 930 turbo, sempre se non ricordo male.
Non ho idea di cosa sia il 915, però caspita se è bella! Quegli interni (accoppiati, però, con il nero e non con il marrone) li ha lo youtuber Seen Through Glass sulla sua GT3, su cui mi sembra di capire non abbia lesinato con il reparto exclusive, tra esterni (Racing Green Metallic) ed interni.
E' il cambio. Quello che e' arrivato prima di quel capolavoro del G50, che e' stato quello successivo e che ho avuto con la 964. Cambio impeccabile per l'epoca. Era bellissima quella SC. Me l'aveva trovata @andreas_ba ed era perfetta. Eravamo tutti e due convinti che fosse matching numbers. Poi per scrupolo ho chiesto a porsche milano est dove portavo sempre la 997 ed ero restato in buoni rapporti e li l'amara sorpresa. Non solo il cambio era stato sostituito (e ci sarei passato anche sopra) ma quello messo sotto era una una SC americana e quello della porsche classic di cui sopra mi aveva raccomandato di starci lontano. Peccato. Interessante articolo salvato tra i preferiti. Apprezzo il punto di vista ma forse sono troppo giovane (e quindi abituato male) per apprezzare le doti che decanta sul 915. https://www.paul-stephens.com/magazine/type-915-gearbox-vs-g50-gearbox/
Grazie per la spiegazione. Certo che se anche Andreas (chissà se ha ancora la 599 verde con interni blu e i cerchi (inguardabili!) cromo) non si era accorto, vuol dire che bisogna stare davvero attenti, anche se penso che per sapere certe cose (come per esempio il cambio) ci si debba per forza affidare a dei professionisti. Non penso che anche mettendo l'auto sul ponte una persona "normale" si possa accorgere. Per fortuna avevi tenuto dei buoni rapporti con l'officina Porsche, meglio così. Come sempre, tenere dei buoni rapporti con le persone è importante.