Ammazza che schifo! Pure il "posacenere" di vetro (tale sembra quel selettore) recuperato da un vecchio bar anni 70 messo su quel finto legno...orribile.
Concordo in pieno con te. Queste sì che erano plance/interni che non passeranno mai di moda: Vero che in questo caso parliamo del miglior periodo BMW (E46, E39, E53, E38) per me di sempre, ma per vedere degli interni BMW comunque ancora belli non serve poi andar così indietro nel tempo ma basta tornare a soli 5/6 anni fa con le prime serie Gxx (X5 G05, 3er G20, Z4 G29, 8er G15, ecc.) con ID7 e con una plancia vera: Con ID7 (che è perfettamente integrato in plancia) hai ancora la possibilità di gestire comodamente clima/radio con i tasti fisici, ma soprattutto hai la possibilità di gestire comodamente il navi in 3 modi: rotore dell'iDrive, schermo touch o comandi vocali. Post ID7 è iniziata la rovina, sui vari LCI e sui nuovi modelli con i vari ID8, ID8.5, ID9 che sono a dir poco posticci con quel Curved Display mal integrato in plancia... Ma quantomeno anche su questi avevano avuto almeno la decenza di lasciare l'elemento principale e "storico" dell'iDrive, ovvero il rotore fisico. Ora su ID10 per mere ragioni di cost-saving (io non ne vedo altre) elimineranno pure quello che era un marchio di fabbrica. Bah Dell'intera gamma BMW al giorno d'oggi comprerei solo la M3 Touring (ma solo perchè mi piace molto meccanicamente, a livello di motore e trazione, non certo per gli interni con quel posticcio ID8) e tra le altre di tutta la gamma comprerei esclusivamente serie 8 G1x in variante Gran Coupè che mi piace molto e (se mi piacessero le spyder a due posti) la Z4 G29: guardacaso le uniche BMW in gamma (8er G15/6 e Z4 G29) del "vecchio corso" che sono rimaste con ID7 e con degli interni/plance vere. Credo che comunque alla fine mi terrò ben stretta la mia M340i Touring (con ID7) e che questa sarà stata la mia ultima BMW comprata nuova. Cliente BMW dal '94, ma col piffero che comprerò la futura e prossima serie 3 (G50/1) che con ogni probabilità avrà anche lei quella immane schifezza d'interni con il Panoramic iDrive dell'ID10.
Comunque Renault ci era già arrivata anni fa al posizionamento degli strumenti informativi lontano dal guidatore e vicini al parabrezza. Manco su questo son riusciti ad essere originali. Chi se lo ricorda il linoleum?
Se le case costruttrici finissero di prendere per i fondelli le persone forse venderebbero qualche auto in più. Contenti loro.. io ho già chiuso i rubinetti
Al momento pare che i non appassionati aprano il portafogli, almeno in italia. https://www.bmwblog.com/2025/01/06/bmw-italy-sales-2024/
Siamo noi datati, nonostante i prezzi e l’estetica interna discutibile, bmw tra i vari marchi è quella che va meglio, se la cava anche con le macchine elettrice. Tranquilli tanto andremo tutti in giro con il robot taxi
Vero che al momento sembra quella meno in crisi tra le europee, ma ci andrei comunque cauto con i numeri che (loro stessi) pubblicano. Non dimentichiamo che anche Porsche nel 2023 dichiarava incredibile successo, con particolare enfasi sulla Taycan.... salvo poi scoprire che nel 2024 la Taycan non vende più e molte di quelle "vendute" nel 2023 sono ancora parcheggiate nei piazzali della rete vendita, dai quali non erano mai uscite.
Potrebbe essere un'esperienza traumatica: https://www.linkedin.com/embed/feed/update/urn:li:ugcPost:7271962075151642624
Incredibile, altro che AI, questa si che è vera DA (deficienza artificiale). Sembrava di stare alle giostre Guardando il video mi stava già girando la testa, immagina dal vivo, rischi di vomitare in macchina.
Al di là degli eventuali effetti collaterali, non credo sia una bella situazione in cui trovarsi. Sei seduto dietro in un'auto che guida da sola e che da la netta impressione di essere impazzita.... e l'unica soluzione che ti si prospetta è quella di chiamare l'assistenza telefonica e attendere che risolvano il problema..... E se l'auto fosse partita a tutta velocità verso la baia di San Francisco? Magari scendendo a palla per una di quelle discese che, se non le avete mai provate, sono veramente ripide? Forse avrebbe dovuto saltare sul sedile anteriore e provare a forzare i comandi? Tant'è che il protagonista ad un certo punto si domanda se per caso sia vittima di qualche scherzo (candid camera), talmente surreale è la situazione. Insomma, potrebbe capitare anche con un autista umano (quello impazzisce, decide di schiantarsi con te a bordo e tanti saluti), ma vederlo fare da una macchina a guida autonoma è decisamente più inquietante.
Tipo il mio Uber a Milano che si addormenta sulla corsia dei taxi per andare a Linate e fa il doppio salto del marciapiede divisorio con i pali, per culo passa tra i due e per ancor più culo non c’era nessuno nella prima corsia per il traffico privato? Me la sono davvero fatta sotto, tanto che mi ricordo ancora la data. 8 dicembre 2017.
Io ricordo molto bene Lombard Street con una corvette in affitto, sembrava di fare lo slalom gigante...
E' incredibile vedere come BMW abbia deciso di far tenere stretta agli appassionati le proprie vecchie auto. Per quel che mi riguarda, a parte qualche poco probabile botta da pazzi nell'usato non recente ed i tagliandi, non vedranno più i miei soldi.