Fatti e misfatti | Pagina 6187 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Thriller

Thriller

11.680
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
  2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.798
    13.747
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Si, così è più chiaro.
    Rimane il problema che è una "pratica" molto pericolosa per tutti e ci vuol poco a fare un errore con danni gravi per chiunque si trovi coinvolto e poi pagarlo caro.

3. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.455
    3.288
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    non ci sono mai stato, ma mi piacerebbe vedere le cascate lato ontario. poi dicono ci sia tanta effe...:smile:

4. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5.284
    2.203
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    242.749.332
    530d MSport
    Per me il Paradiso terrestre se c'è pure poca gente intorno.

5. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.292
    23.796
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Cascate lato Ontario viste....
    Tanta effe.... :colionmartel:

Sono un popolo strano. D'estate si vedono un sacco di gigantesche roulotte agganciate a grossi truck.
    Le loro vacanze consistono nello spostarsi tra l'est e l'ovest lungo l'autostrada che costeggia il confine con gli USA: si fermano in qualche bosco di aceri, tirano fuori le sedie da campeggio e se ne stanno lì seduti per giorni e giorni senza fare nulla.
    Altri invece girano a coppie con grosse moto (Honda Goldwing o roba del genere), ma dire tra i due quale sia l'uomo e quale la donna non è sempre facile.

Come città suggerirei di vedere Montreal, Ottawa, Quebec City e Vancouver. Il resto son solo boschi e laghi con poche tracce di vita umana.
    A est sono arrivato fino a Tadoussac per vedere le balene, ma non ci tornerei.

Si, ma le distanze non sono quelle a cui siamo abituati noi. E non ci sono nemmeno le strade. Ti serve come minimo un idrovolante per spostarti lì in mezzo.
    E poi anche d'estate è quasi sempre nuvoloso. Se piove fa proprio freddo.

Comunque ve l'avevo detto che s'è preparato su Risiko :mrgreen:

WhatsApp Image 2025-01-09 at 13.26.17.jpeg

Ultima modifica: 9 Gennaio 2025
    A Fabio64, aleslk, Fugassa e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.426
    12.298
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    In realtà fa divulgazione, ma anche tanti sfaceli, sicuramente i più voluti.
    Avrà scoperto che il video in cui sbagliava era molto più visto e così ha iniziato.
    Un paio di precisazioni però, i resistori non si caricano, si caricano i condensatori, ed i resistori capacitivi non esistono. ;)
    Se quel condensatore avesse 0,5A a 15kv di quel tizio resterebbe solo polvere, sarebbero 7500watt probabilmente è il condensatore del finale di riga di un vecchio CRT, anche 20/30kv ma pochi milliampere, la scarica normalmente non è letale ma sicuramente molto, ma proprio molto poco piacevole io me la ricordo ancora dopo più di 30 anni.
    Praticamente è un taser.
    Con i trafo e relativi condensatori dei microonde invece non bisogna scherzarci per davvero, perché li i volt son solo qualche migliaio ma c'è veramente anche 0.1A di corrente che anche se scaricati solo per una frazione di secondo son perfettamente in grado di uccidere anzi è proprio improbabile sopravvivere.

A aleslk e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Chi hanno messo in pericolo non fermandosi all'alt?
    Innanzitutto ci deve essere un motivo per farli e dovrebbe essere la flagranza o quasi flagranza di un reato grave o per evitare la commissione di un grave reato.
    Sempre per contemperare i rischi inevitabili e il risultato atteso.

8. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.095
    7.360
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Quindi secondo te quale dovrebbe essere il comportamento del perfetto carabiniere se uno non si ferma all'alt?

9. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io ho fatto una domanda, penso banale, relativo a un concetto altrettanto banale.
    Premettendo che nell'ordinamento qualunque azione violenta deve essere giustificata dalla necessità di evitare qualcosa di (almeno) altrettanto violento, quale era il comportamento che poteva giustificare la violenza di quell'inseguimento?
    La domanda si può sintetizzare in: se non li avessero presi, che male avrebbero causato?

Aggiungo che non fermarsi all'alt è punito amministrativamente se non c'è violenza. Non è manco reato

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2025
  10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.426
    12.298
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non esiste una risposta a questa domanda, perché se non li prendi non saprai mai chi sono e non saprai mai neanche perché sono scappati.
    Potevano essere due cretini con una canna in tasca o due terroristi con mezzo kg di plastico sotto la sella chi può dirlo?
    E anche la targa non aiuta perché se scappi è lecito pensare il mezzo possa essere rubato.

A Sam_Cooper e nec videar piace questo messaggio.
  11. 070

7.095
    7.360
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Non so, quando si commenta un fatto di violenza si criticano le forze dell'ordine che non fanno niente, se fanno e succede un incidente si criticano perché hanno esagerato.
    Ogni critica dovrebbe essere corredata di alternativa secondo me, quindi ripeto la domanda: cosa avrebbero dovuto fare i carabinieri?

A Sam_Cooper, aleslk e cely piace questo elemento.
  12. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.455
    3.288
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    Ti leggo sempre molto preparato negli itinerari dei tuoi viaggi.

In 40 anni di attività ho girato praticamente tutto il mondo, dedicando pochissimi momenti per unire il dilettevole all’utile. al di là dell’europa, a volte impiegavo più tempo in volo che in terra, con brevissime parentesi di viaggi ad hoc organizzati da mia moglie quando ero rarissimamente libero. Ma rifarei tutto per altre due vite.

Bene, come dicevo mi piacerebbe visitare il canada, se il fato volesse ti sceglierei come fidatissima guida, mio ospite all inclusive naturalmente.

Per una eventuale crociera mozzafiato, mai fatta in vita mia per il semplice motivo che non mi piacciono i vincoli di stazionamento in loco per più di qualche ora – per esigenze di autonomia di movimento - mi affiderei all’espertissimo @cely (alle stesse condizioni), come si dice: intender non può chi non prova! ;)

secondo i perbenisti, moralisti progressisti, i carabinieri avrebbero dovuto spegnere le lucine blu, una partita a briscola nell'autoradio, rientrare in caserma e nel foglio di servizio scrivere: tutto bene madama la marchesa, domani è un altro giorno.

A Sam_Cooper, cely e 070 piace questo elemento.
  13. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io non ho mai criticato le forze dell'ordine, a memoria. Ed esprimere un parere sull'operato penso rientri tra i miei diritti di contribuente :D
    Il mio pensiero l'ho espresso ritenendo che in quelle condizioni i rischi per l'incolumità pubblica e degli stessi inseguiti erano più alti del beneficio di fermare 2 persone che non avevano commesso reati per cui vige l'obbligo dell'arresto in flagranza.
    Spero di aver risposto.
    Purtroppo (e ho sempre detto che a me dispiace questa vicenda) non ne avevano contezza neanche i carabinieri. E se non ne hai contezza, non puoi agire come se avessi gli strumenti giuridici per farlo.
    Io dico purtroppo perché immagino a grandi linee cosa passeranno quegli agenti. Perciò ho ironicamente chiesto più volte se c'è qualcuno disposto a pagargli le spese. Li faranno neri

14. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.455
    3.288
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    prendi atto che alle tue infinitissime sciocche domande non risponde mai nessuno.

15. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Non è una domanda, è un invito. Vai a pagargli le spese. Così smetti di scrivere cosa dovrebbero fare gli altri e finalmente fai quello che ritieni sia giusto

16. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.455
    3.288
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    • Offese lievi
    ma nemmeno ai tuoi inviti replica nessuno. mi sa che insisti a voler fare la figura del cretino che magari, forse, probabilmente non sei.

17. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Sicuramente, non probabilmente

18. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.455
    3.288
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    bravo, hai l'ocasione per segnalarmi per l'ennesima volta a @Thriller, che un amico mi ha fatto notare che mi dà del troll.
    giusto @Sgranfius?

19. 070

7.095
    7.360
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Quindi la regola per i carabinieri dovrebbe essere: se uno non si ferma all'alt per un controllo se non hai la certezza che ha commesso un crimine NON inseguirlo ?
    Te lo immagini che bel regalo faresti a spacciatori, trafficanti di armi, di esseri umani, terroristi ecc.

A cely piace questo elemento.
  20. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ti ha dato del troll pubblicamente, non c'era bisogno che te lo segnalassero

Io non faccio regali a nessuno. E non ti sto dicendo come dovrebbe essere la regola ma com'è. E non l'ho scritta io.

Condividi questa Pagina