perché a volte con chi viola la legge...a mali estremi.... estremi rimedi e i testimoni sono scomodi. È sempre stato cosi solo che ora il tutto é documentabile e pubblicabile e diventa un problema.
La Cina è oggi il grande antagonista degli USA, come lo fu l'Unione Sovietica in passato. Ai tempi della guerra fredda gli americani mettevano i missili in Europa ed i russi li piazzavano a Cuba, oggi gli Stati Uniti proteggono Taiwan (impendendo alla Cina di prendere il controllo delle rotte di merci del sud est asiatico) e la Cina prende posizione a Panama per controllare le rotte commerciali che attraversano il Centro America. In fin dei conti la Cina sta solo seguendo le orme degli americani, che hanno sempre interferito in un modo o nell'altro con le economie del resto del mondo. Sono situazioni di cui è sempre stato ben conscio anche Biden. La novità è che Trump sembra voler raccontare tutto ciò che gli passa per il cervello, a differenza dei suoi predecessori. Che spesso le FdO siano un pochino arrogantelle è risaputo, ma quella che si combatte di notte per le strade delle grandi città è molto simile ad una guerra. Mi auguro che gli ufficiali del corpo prendano esempio da quanto accaduto per addestrare meglio i loro uomini e per responsabilizzarli maggiormente, senza però indurli a rinunciare preventivamente ad ogni tipo di intervento. Se nelle FdO dovesse passare l'idea che ogni volta che tentano di acciuffare qualcuno c'è il rischio di finire in galera loro per primi, il risultato sarebbe una quasi totale inattività. Ed il passo successivo sarebbe quello di vedere i cittadini doversi tutelare da soli, con tutte le (brutte) conseguenze che ciò potrebbe avere. O forse volevano evitare il rischio (poi confermato) di trasformarsi da eroi a vittime. A volte il confine è molto sottile. Comunque mi pare una cagata preoccuparsi di far cancellare il video dal telefonino di un passante quando sanno che a bordo c'è una dash cam che riprende e registra tutto (audio incluso) e che quei video dovranno comunque essere messi a disposizione della magistratura. O pensavano di poter cancellare anche quelli (ma non ci sono riusciti), oppure sono un po' ingenui. La terza ipotesi è che il passante abbia raccontato una palla (in merito all'imposizione di cancellare il video).
esatto. trump pensa al benessere del proprio paese e se ne frega degli altri (vedi dazi). l'internazionalismo di obama e l'immobilismo di biden hanno provocato solo disastri, pertanto è ora di voltare pagina.
Cambiando leggermente discorso, avete seguito le notizie degli incendi in California? E' proprio il caso di dire che Los Angeles si trovi tra due (grandi) fuochi, ma ce n'è pure un terzo centrale, che sta seriamente minacciando Hollywood. Se non si placa il vento la vedo veramente complicata per quelli che vivono sulle colline...
Non ne ho idea, ma per la sua salute e meglio che lasci stare la tensione... La scena in cui carica un resistore capacitivo abnorme, e poi lo tocca con il dito creando un arco elettrico di 30mm è da panico... Quel coso li condurrà 0,5A, ma a 15kV.. Ti tira una botta che non te la scordi.....
speronare lo scooter per porre fine ad un inseguimento pericolosissimo per loro (chi insegue) e possibili malcapitati nella traiettoria. Le conseguenze sono responsabilitá di chi infrange la legge non fermandosi ad un ALT per non parlare delle innumerevoli violazioni del Codice della Strada che ne conseguono potenzialmente causa di incidenti gravi. Ok potevano lasciarli scappare ma in quel caso che ci stanno a fare le Forze dell'Ordine sulle Strade? Questo é il punto...e se ci aggiungiamo il senso di frustazione che aleggia fra le forze dell'ordine il cui lavoro viene spesso vanificato questi sono i risultati. Mi piacerebbe conoscere l'etá dei 2 CC....se sono molto giovani io un'idea me la sono fatta...
No non mi sono spiegato. Tu hai detto che a mali estremi estremi rimedi. Speronare lo scooter potrebbe essere l'estremo rimedio. Ma a quale male estremo?
Comunque sia, se lo scooter durante l'inseguimento avesse causato un incidente con conseguenze irreversibili di terzi, la colpa sarebbe comunque ricaduta sui Carabinieri (corpo verso il quale peraltro ho il dovuto rispetto, ma non la totale stima e fiducia), perchè lo stavano inseguendo. Per inciso, all'alt di vigili, Finanza, Polizia e Carabinieri io mi fermo sempre. Poi casomai ci discuto, ma mi fermo.
i mali estremi sono coloro che infrangono la legge e si ostinano a farlo mettendo in pericolo la vita di chi li deve fermare e delle persone innocenti di contorno.
Toccare resistori carichi e provocare corto circuiti non mi pare una gran professione... Anche perché se canni i calcoli e hai le mani sudate, uno di quei così ti può scaraventare in arresto cardiaco...
stai scherzando, vero? https://archiviodpc.dirittopenaleuo...-esito-letale-la-cassazione-ritorna-sulla-dis
Se hai capito questo, devo essermi spegato male... Per "colpa", intendo solo la responsabilità addossata dalla pubblica opinione (spesso di una certa area politica), non da un giudice.
Me la sono fatta anch'io quest'idea. Non dimentichiamo che poco tempo fa a Roma due volanti della polizia si sono scontrate ed uno di loro ci ha lasciato la pelle, proprio perchè a volte alcuni sono pervasi da un certo senso di onnipotenza al volante quando accendono la sirena. Forse hanno visto troppi film degli anni '70
E c'hanno pure ragione: l'economia canadese è in crescita grazie allo sfruttamento delle risorse minerarie ed il reddito medio dei canadesi è superiore a quello degli americani. Certo però che io in Canada non ci vivrei.... qualche città carina c'è, ma per il resto son solo foreste, laghi, fiordi e orsi.... e freddo pure d'estate.