La variante di valico tra Sasso Marconi e Firenze è UTILISSIMA... La BreBeMi l'ho fatta una volta per andare ad Albarella, ma mi è molto scomoda e non la faccio più.. E la pedemontana non l'ho mai fatta, ma mi dicono che è usatissima e utile..
Comunque rileggendo tutte insieme le dichiarazioni di Trump di oggi devo ammettere che era da tempo che non ridevo così di gusto. E mi farò ancora più grasse risate quando dirà che siccome sono venuti a morire in Europa ora la vogliono pensando alla faccia che faranno i nazionalisti nostrani.
Io nell'ignoranza di avere il telepass da utilizzare come una carta di credito l'ho fatta una volta per andare a Bassano del Grappa... Un viaggio magnifico niente da dire, asfalto perfetto ma mi chiedevo come mai non ci fosse praticamente nessuno in un giorno feriale... Poi quando è arrivato il resoconto mensile del telepass ho capito il perché. Lo stesso per la BrebeMi per andare a ritirare il 530 ad Arcene. Due belle pettinate ma ora leggo che la Pedemontana è rientrata nei saldi invernali https://www.ilgiornaledivicenza.it/...0-per-cento-tutte-le-nuove-tariffe-1.12540413
Nel frattempo.. In Liguria: https://www.msn.com/it-it/notizie/p...-vittoria-dei-comitati-ambientali/ar-AA1x6LAT
Beh... Contando tutte le basi militari Statunitensi dislocate in Europa al pari dei fortini Romani Imperiali si potrebbe azzardare che siamo comunque sotto occupazione dal 1945.... Nient'altro che province e il nuovo Imperatore non è così politicamente corretto da non ricordarcelo.
Lo scopo della Brebemi non è essere una arteria parallela e concorrente alla A4, ma quello di scaricare le statali e soprattutto le provinciali dal tragfico pesante che serve i paesi della bassa bergamasca, basso bresciano e cremasco. In più, quelle volte che mi è capitato di prenderla direzione Milano, nonostante abituato alla A4 sembri vuota (ma non lo è) mi sono sempre beccato un paio di km di coda in uscita, il traffico traffico c'è. La variante di valico la benedico ogni volta che ci passo, sono oltre 30 anni che ci passo a/r almeno 3 volte l'anno, una ventina di anni fa anche 15-20 volte l'anno, quando non c'era.
Io la BreBeMi l'ho presa solo una volta in direzione Brescia, perchè ero passato da Melzo a caricare una coppia di amici, era giugno, metà settimana, pomeriggio... In quei periodi, sulla A4 fino a Verona è una bolgia di camion e camionisti che se avessero tante emorroidi quante sono le maledizioni che gli mando quando sorpassano a 91km/h il camion che il precede a 90Km/h, sui rimorchi ci porterebbero solo quelle.. E come se non bastassero, da qualche anno a questa parte, ho trovato sempre di più furgoni di corrieri e muratori a 170Km/h... In confronto la BreBeMi era abbastanza vuota... Niente camion, niente bolgia, bella sicuramente, con una tesla si potrebbe azzardare la guida autonoma... Cara? Bho.. L'ho fatta una volta sola, con il telepass, non ho la più pallida idea di quanto ho pagato, e per di più non mi viene facile fare riferimento con la A4 perchè non conosco il costo della tratta Mi-Br, ma solo del tratto Mi-Pd est. Però quando ci sono stato era vuotina.. La variante di valico è una figata... Prima c'era da arrampicarsi, e d'inverno ci ho sempre preso brutto tempo, compresa la neve.. E anche li, in quanto a camion "affettuosi" e che scodinzolano, c'era da sverniciare i crocefissi... Le strade vanno fatte.. Se sono completate, non sono mai inutili Spianare.. Perforare.. Sbancare e asfaltare! Voglio il Turchino affondato nel mar ligure!
Eh, ne ho ricordi di "discussioni" con tir sulla attuale Panoramica, specie di uno intorno alle 4 di mattina che mentre stavo per sorpassarlo in salita ad almeno 60 km orari più veloce decide di uscire a sorpassare il collega che lo precedeva. Cose che non mi mancheranno. Un altro esempio è la vituperata TEM, costosisima e sempre vuota come la BreBeMi: a fine 2018 ho avuto un paio di mesi di frequenza assidua a Metanopoli, S. Donato, in fondo alla tangenziale est. Avendo già lavorato proprio li tra il '96 e il '98 mi aspettavo di dover partire da casa ben prima delle 7.00 quando dovevo arrivare per le 9.00 .. invece con mio grande stupore ho scoperto di metterci 50 minuti al max. Code, stop&go fino a Gobba, ma sempre relativamente scorrevole. Quindi la tangenziale esterna a qualcosa è servita.
E poi con un colpo di mano ci annettiamo la Svizzera no ? Dai adesso esageri,che ti stia sui maroni Zaia lo sappiamo ma che la pede sia deserta non è assolutamente vero,se la paragoni alla A4 ci sta ma per noi dei comuni pedemontani é molto utilizzata,i camionisti si stanno inoltre accorgendo che a fronte di un pedaggio sicuramente caro alla fine gli conviene rispetto al tempo speso sulle ingolfate provinciali e col rischio di autovelox ed affini,i dati dei transiti non li ho sottomano ma di sicuro non è deserta come dici…
L'altro giorno quasi ci prendevo la neve. l'anno scorso, sempre a capodanno, l'ho presa. E pure bella pesante
Fosse per me di strade ed autostrade non ce ne sarebbero mai abbastanza, quindi ben venga anche la pedemontana, ma è un dato di fatto che i volumi di traffico non siano quelli sperati. E non credo dipenda dalle tariffe, o comunque non solo da quelle. Gli ultimi dati parlano di un traffico giornaliero pari a 21.000 veicoli, contro i 93.000 della A4 (che è satura). Ma la critica era sulle diverse velocità di esecuzione dei progetti, che a volte accelerano o rallentano in funzione di decisioni totalmente politiche (e non topografiche come spesso raccontano). La terza corsia tra Venezia e Trieste ne è un esempio., Di quella c'è un bisogno immediato (anzi, diciamo pure che serviva già anni fa ed ora ne servirebbe una quarta), ma per un motivo o per l'altro si avanza a passo di lumaca. Ricordo che per lavoro nel 2015 o giù di lì incontrai uno dei responsabili della Laquado (la società costituta allora da Impregilo & C) il quale mi disse che avevano un contratto d'appalto per altri 4 anni, ma sapevano già che sarebbe stato prolungato almeno di altri 4 e forse più. E parliamo di un progetto avviato nel 2008. Sono passati 16 anni e tra San Donà e Portogruaro si viaggia ancora su 2 corsie, mentre tra Palmanova e Monfalcone non s'è ancora deciso quando partire. Forse a Roma penseranno che l'autostrada per Trieste non sia così importante, ma trascurano il fatto che quell'arteria faccia parte del Corridoio V, ossia uno dei percorsi delle merci più trafficato d'Europa. Quanto alla BreBeMi, la faccio almeno 3 o 4 volte al mese, sia in un senso che nell'altro: per me è comodissima dato che è praticamente sempre semideserta....peccato finisca più o meno nel nulla. L'avessero fatta arrivare almeno fino a Lambrate sarebbe molto, ma molto più trafficata, a prescindere dalle tariffe.
Ho letto qualcosa di più sulla vicenda dell'extracomunitario rimasto ucciso a seguito dell'inseguimento dei carabinieri. Correggetemi se sbaglio. Una pattuglia dei carabinieri intima il fermo ai 2 stranieri. Loro scappano. Altre 2 pattuglie li inseguono e per fermarli i carabinieri imboccano una via contromano e li scaraventano contro un muro in un incrocio, dove uno dei 2 stranieri muore, dopo aver perso il casco alcuni istanti prima, visto dai carabinieri. E qualcuno si chiede perché sono stati indagati i carabinieri?
in qualche modo dovevano fermarli. se scappi dai carabinieri che ti braccano a sirene spiegate sei un delinquente e devi essere fermato assolutamente, qualsiasi cosa accada. spiaze, un delinquente in meno ci farà stare più tranquilli, nonostante ci siano migliaia e migliaia di risorse clandestine che mettono quotidianamente a rischio la nostra incolumià. solidarietà all'arma dei carabinieri, sempre e comunque.
Eh ho visto le immagini. A me sembra di sì onestamente. Non le avevo mai viste prima d'ora Questo principio dov'è sancito? Loro non sono fancazzisti raccomandati?
È morto un ragazzo giovane che non aveva fatto niente, perlomeno niente di grave, dispiace e la considero una disgrazia, col senno di poi tutti a dire che i carabinieri potevano lasciarli scappare e amen. Per me il colpevole è chi guidava lo scooterone.