Se la cosa si può risolvere così facilmente allora ok, ma continuo a credere che sarebbe meglio garantire il patrocinio gratuito. Quanto alla parcella di un penalista, per un interrogatorio e poco più non sarà certo di un milione, ma si parte dai mille ed eventualmente si sale se la cosa si prolunga o si complica. Cifra modesta sotto certi punti di vista, ma se il poliziotto dovesse aver famiglia e arrivasse sempre con difficoltà a fine mese, magari pure sospeso dal servizio, la vedo dura anticipare di tasca propria. E non sarei nemmeno così sicuro che il meccanismo di richiesta anticipo spese sia così semplice e veloce, col risultato che invece di scegliersi il miglior penalista sulla piazza finirebbe per doversi rivolgere a suo cugino Vincenzo, come nel famoso film con Joe Pesci.
Alla prescrizione si può rinunciare, come sai. Anche perché il militare è soggetto alla disciplina di stato e di corpo quindi brama l'assoluzione. La prescrizione non lo salva dal resto
Anche gli altri dipendenti pubblici sono soggetti a sanzioni disciplinari che arrivano al licenziamento. Oltre all'eventuale danno erariale ovviamente. La prescrizione non è un salvagente attuabile, in tanti casi
Nel frattempo... Il pannocchione vuole occupare Panama, dichiarare guerra ad un alleato della NATO per sottrargli dei territori, e cambiare nome al golfo del Messico... Ora mi aspetto che entro 6 mesi richieda al congresso di cambiare il nome degli USA in Trumponia... I casi sono 2... - O ha fatto "Seratona" con Musk, meloni, e una secchiata di ganja e ketamina - O quelli che si aspettavano un "pacifista" al posto di Biden, non ci avevano capito molto.. P.S. Hahahahaha... Il mondo al contrario tanto caro al vannacci... https://www.romatoday.it/attualita/video-contestazione-acca-larentia-oggi-7-gennaio-2025.html
Oggi ha ripetuto anche che vuole annettere il Canada, con le buone o a suon di dazi. Ora mi aspetto che Putin rivoglia indietro l'Alaska per par condicio.
hahahahah.. Sai che casino verrebbe fuori? Anche perchè l'alaska gliel'avevano venduta per una ciocca di latte..
Forse in questi 4 anni s'è allenato a Risiko ed ora vuole applicare le strategie che gli son sembrate più efficaci La casa reale danese ha perfino dovuto cambiare in fretta e furia lo stemma per sottolineare il controllo della Groenlandia. Certo che tra Inghilterra, Francia, Olanda, Danimarca, Spagna, Portogallo e forse qualche altra l'Italia è una delle poche nazioni europee a non avere più colonie.
Dovremmo avere anche qualche autostrada in Libia.... o comunque i soldi per farle glieli avevamo dati
Sul Canada potrebbe avere partita facile: https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...os-_b252a529-cf53-44b0-bb68-1308ccc6a3c9.html
magari l'hanno anche completata, mica ci avranno messo 60 anni e triliardi come par la salerno reggiocalabria.
Quelli sono i misteri dell'Italia. Possiamo metterci un tempo infinito per fare qualcosa, come per la terza corsia dell'A4 tra Venezia e Trieste, oppure in men che non si dica sforniamo una direttissima da Firenze a Sasso Marconi con mega-trafori, quando forse non era nemmeno tra le priorità assolute. Per non parlare della BreBeMi e della Pedemontana Veneta, dove ci transitano 10 auto al giorno.
Ma va che parole sue era li per turismo... Un giretto veloce, una toccata e fuga nei ciringuiti delle assolate spiagge di Groenlandia.
molto bene, ha ridotto il canada una cloaca con le sue politiche pro invasione, la liberalizzazione della droga, favorendo l'utero in affitto e le deletreie nefandezze progressiste. la sinistra globalista sta fallendo in tutto il mondo, solo una sparuta minoranza italiana crede ancora alla risurrezione delle mummie democratiche, tipo il triunvirato conte, slain, bonelli.
A questo punto spero che l'Austria richieda indietro il Veneto che tanto con l'autonomia ormai è tempo perso.... Anzi spero nella nascita della macro regione che comprenda Baviera, Tirolo e Lombardo Veneto... L'unica e vera super potenza ecomomica Europea.
Non proprio comprarla.. Ha detto a chiare lettere che se la vuole annettere per problemi di sicurezza... Quindi sta minacciando un alleato della NATO di sottrargli un territorio, con le buone o le cattive... Mi ricorda qualcuno... Chissà chi? E comunque.. Basta con l'egemonia sicula.. La meloni si deve imporre se vuole tenere il passo del tycoon, e al più presto, deve proporre che lo stretto di Messina diventi lo "STRETTO DI REGGIO CALABRIA"! Salvini, per non essere da meno, ha già proposto di chiamarlo "Canale di Abbiategrasso"...
l'Austria o, meglio, l'impero Austro Ungarico è imploso proprio a causa della ingovernabilità e delle spinte secessioniste delle sue mille componenti. E stavamo addirittura rischiando di perdere contro un esercito che in Italia aveva combattenti a cui non fregava nulla di tenersi il nord est.