2035-Ban motori endotermici | Pagina 594 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.178
    2.187
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Dato verosimilmente attendibile, tenendo presente che la maggior parte delle persone credo usi l'auto soprattutto per andarci al lavoro.
    Dopo viene, tempo libero o promiscuo in generale.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Oddio. Come il buon @PuccioE39 insegna, si può fare, se si ha una alternativa.
    Forse in linea di massima si è perso un po' il gusto dell'auto come sfizio, questo sì
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.178
    2.187
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Si tenta sempre di poter unire l'utile al dilettevole o il giusto connubio.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Anche io ho provato a comprare una 3er cabrio dopo la Z4 (c'è anche un thread aperto appositamente) ma ho preferito prendere la 2er coupé all'epoca.
    I compromessi non funzionano sempre
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.888
    23.619
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    L’F33 per me era l’auto perfetta. Ci ho fatto praticamente di tutto in qualsiasi condizione.
    Purtroppo non riuscivo ad infilarci e togliere l’ovetto senza dover per forza aprire il tetto…
    488412b1-ca5b-480f-a201-7c50d9630e7f.jpeg d32799a1-4cb8-47ec-951c-a16808cb8fdc.jpeg e24f8507-59a1-4aab-a097-fc22abbf97b8.jpeg
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Eh ma all'epoca non c'era ancora. C'era l'e93, un carro armato
     
  8. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.140
    471
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    La situazione tipica, mi viene da dire, è la persona che dal lunedì al venerdì va a lavorare da sola con la propria macchina, poi arriva il weekend e per il giretto di svago basta essere in 3 che la 2-posti non basta più.
     
    A Giuseppe D. e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  9. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.140
    471
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Notizia molto interessante (si fa per dire)!
    A partire dal 1 Gennaio 2025 per i nuovi veicoli immessi sul mercato e successivamente, in maniera retroattiva, dal 31 dicembre 2025, cambiano i parametri di valutazione delle emissioni per i veicoli ibridi plug-in.

    Nella pratica, per rendere più "veritiere" le rilevazioni sulle vetture PHEV, il percorso simulato passerà da 800km a 2200km totali. Prendendo il caso di una X1 U11 plug-in, passerebbe da 45 g/km a 96 g/km di CO2 emessa.

    Questo comporterebbe nel breve termine un aggravio delle emissioni medie sul venduto per i costruttori europei che contavano sulle vendite delle PHEV per pagare meno sanzioni (viva la UE!), oltre al fatto di riportare le plug-in alla stregua delle mild e full hybrid in termini di fringe benefit auto aziendale uso promiscuo. @Ale_72 credo interessi anche la futura GLA aziendale di tua moglie, quantomeno a partire dal 31 dicembre 2025.

    https://it.motor1.com/news/746105/ibride-plug-in-nuovi-test/
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.721
    22.705
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, nell’ultima manovra se non ho letto male il governo ha svincolato il calcolo del fringe benefit dai consumi e l’ha attaccato alla tipologia di alimentazione. Immagino cambieranno ancora nel 2025 o al più tardi a fine mandato.
    Al massimo finirà nella stessa categoria del benzina puro originale che voleva lei dall’inizio.
    Io avrei voluto la model 3.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.888
    23.619
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Eh ma tanti animali fanno tanta cacca e se tanta cacca viene sparsa invece che trattata è quello che succede.
     
  14. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.178
    2.187
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Intendevo proprio quella comunissima tipologia d'uso.

    I grandi allevamenti in generale (metano), sono tra le cause più diffuse dell'innalzamento della Co2 e quindi del gas serra e temperatura, naturalmente dopo idrocarburi, carbone etc.etc.

    Tantissima...ma senza sottovalutare anche l'enorme consumo d'acqua.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.721
    22.705
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La cosa buffa (e torna sempre il solito pollo) e' che c'erano piu' macchine senza tetto quando il nucleo famigliare medio era piu' ampio.
     
  16. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.178
    2.187
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Secondo me, è un discorso o statistica un pochino a latere...

    Anche la cinquecento aveva 4 posti ed era anche decappottabile, facendoci rientrare benissimo il fatidico pollo :mrgreen:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.721
    22.705
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vai a cercare negli archivi dell'unrae e guarda quali sono state sempre le senza tetto piu' vendute.
    Le quattro posti hanno sempre avuto fortune limitate salvo al momento del lancio. Tante volte spacciano per pollo il tacchino.
     
  18. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.178
    2.187
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Non ti nascondo che sè dovessi comprare una decapottabile, anch'io opterei per una più compatta e stilisticamente apprezzabile due posti.
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.888
    23.619
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Copio e incollo:

    Il problema è che sono ogni anno di meno da quindici anni a questa parte. La scomparsa delle auto cabrio è una realtà ineluttabile. Forse è un problema generale, considerata anche la scomparsa delle coupé popolari, delle compatte a 3 porte, delle piccole «pepate», di tutti quei modelli che non possono offrire la guida alta che ormai sembra diventata una caratteristica imprescindibile.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.721
    22.705
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    C'e' da dire che sicuramente la visibilita' in strada per me si e' ridotta negli anni. Fondamentalmente per tre motivi. Perche' invecchio, perche' prendo macchine sempre piu' basse :mrgreen: e perche' davanti al mio cofano ho molta piu' lamiera e meno lunotto ad altezza occhi per colpa di tutti quei quaranta/cinquantenni che negli ultimi anni hanno scoperto i piu' variegati mal di schiena :D. Quelli di prima invece anelavano il bruciarsi la pelata.
     

Condividi questa Pagina