Spero bene. La volta che dovessi prendere una macchina da divertimento domandandomi quanto mi costa tenerla ed usarla mi darei del coglione. Di certo non chiedo quanto costa il copriniente in carbonio (comunque Micheal -che ha anche una aerosupersports da sistemare- lo vende a 800/900 euro. Questo ragazzo fa dei lavori meravigliosi con una qualita' eccelsa). Mah, io se fossi uno svizzero medio non me la potrei permettere. Ma lo svizzero medio e' piu' povero di un italiano medio con la M4CS. https://it.comparis.ch/carfinder/autokaufen/automarken-rangliste https://www.tio.ch/economia/svizzer...gli-svizzeri-6-200-veicoli-venduti-in-un-anno
E' un attimo. Magari eri qui, cercavi la tua bella skoda, ma poi il gatto ti sposta il mouse, tu clicchi e senza neanche accorgertene hai in casa una bienvu.
Il confronto tra italiano medio e svizzero medio è impietoso, sotto tutti gli aspetti. Ma per scoprirlo e conoscerlo abbastanza bene, devi conoscere bene le modalità di vità nei cantoni, o avere qualche parente che vive lì e te ne parla in modo adeguato.
Non so in Svizzera ma in Italia l'italiano medio una pensione da mamma o nonna ce l'ha sempre, magari una 104 e con un po' di reddito di cittadinanza non c'è neanche bisogno di lavorare. Chi l'ammazza?
Beh guarda il lato positivo. Tu scendi in box, l’accendi e sai che partirai, e che tornerai senza neanche una spia accesa. Con Penny è sempre una sorpresa. Io lo dico da sempre. Da svizzero medio scapperei dalla Svizzera a gambe levate.
Sù questo non ce dubbio, la nostra Italia è bellissima, ma non su tutti i punti di vista. L'Italia paesaggisticamente è bellissima, ma purtroppo statalmente bruttissima. Qualcuno in passato ha voluto due Italie ben distinte, quella del nord e quella del sud, dove le situazioni sia sociali che economiche sono molto ben diverse. Sapete bene di cosa parlo, siete tutte persone intelligenti e non avete necessità di spiegazioni o addirittura esempi. Secondo me, per certi versi, lo svizzero medio, con figli e moglie, vive meglio dove è nato, con prospettive di vita sue ed anche dei sui figli ben diverse di quelle dell'italiano medio (almeno quì al sud).
Vabbè ma dove è scritto che uno deve vivere tutta la vita in un posto? E tu mi pare che ne sei stato esempio. Homo faber fortunae suae
Io conosco un po' l'Italia rendendomi perfettamente conto che una cosa è andare in vacanza in un posto ed un'altra è viverci. Dove vivo io forse non c'è il mare del sud Italia ma lo ho a 5 minuti da casa, non ci sono le montagne del Tentino ma ho le piste da sci a 120 km e non sono neanche male, non ci sono le opportunità economiche della Lombardia ma c'è spazio per chi ha voglia di darsi da fare, insomma come tante altre località di provincia se si sa apprezzare quello che si ha si vive benissimo. In più ci sono nato e cresciuto.