Vuoi che ti dica la mia ipotesi sull'origine di questo aumento della criminalità in Italia? E pensare che per qualcuno sono tutte risorse....
non si puo' dire.... Ma per dirne una oggi un amico mi ha raccontato che ha dovuto cambiar supermercato dopo essere stato accerchiato da 4 simpatici pagapensioni che gli han chiesto qualche moneta che lui non aveva, altrimenti glie le avrebbe anche date... e lo han salutato ricordandogli di procurarsele per la prossima volta. Un lanciafiamme ci vorrebbe altro che le monetine.... Dall'altro lato nel supermercato vicino a casa mia di questi simpaticoni non ce ne sono più da quando uno di loro e' stato assunto dalla cooperativa che gestisce la sicurezza come addetto.
E pensare che qualcuno sosteneva che avrebbe bloccato il transito di tali malviventi, e invece sono aumentati gli arrivi complessivi, a dimostrazione essenzialmente di 2 cose: 1) o sono incapaci di applicare quello che hanno promesso 2) non è legalmente possibile applicare quello che avevano promesso Vanno sempre cosi le cose... Mai-mai "belle lisce".. E la storiella che la sinistra "li vuole tutti qui", non ti pare che sia diventata un po' ridicola e difficile da sostenere, visto che ne arrivano più di prima? Cosa significa? Che ora è la destra che li vuole tutti qui? E non regge neppure più quella delle "COOP rosse" che ci lucrano, visto che i maggiori contraenti dei contratti governativi per il mantenimento dei migranti, in Italia e Albania, sono in mano a persone dell'entourage di angelucci e nell'orbita di FdI... Poi c'è qualcun altro che pensa una cosa non "diversa" ma solo "differente", e che gradirebbe avere qualcuno al comando che invece di raccontare balle sull'inefficienza degli altri, ammettesse che non esiste la "soluzione facile che gli altri non vogliono prendere", e che preferirebbe non gli raccontassero solo palle per ottenere voti... Ma probabilmente una tale ammissione non pagherebbe a livello elettorale, ma soprattutto: non ti piacerebbe
Scusa, ma mi risulta da vari post precedenti che gli arrivi invece sono praticamente dimezzati. Questo non vuol però dire che le decine di migliaia di arrivati prima siano scomparsi. O meglio, si sono scomparsi, perche' non avendo diritto ad alcuna protezione ed essendo stati destinatari di foglio di via si son dati alla macchia. E ovviamente essendo alla macchia non fanno altro che delinquere.
Ah per equità devo ammettere che visti i problemi quel troglodita di lucido si o lucido no ti stronco la patente sta facendo di tutto per portare l'attenzione altrove, per altro riuscendoci. Adesso io sono anche concorde sul discorso che se anche tu al momento sei lucido ma dal test risulti positivo ti ritirino la patente, perche' piaccia o non piaccia la droga in italia e' illegale SEMPRE quindi non e' sbagliato ritirare al patente a chi anche la utilizza saltuariamente, il problema imho e' l'affidabilità del test che può risultare positivo anche a chi fa uso di medicinali perfettamente legali, anche ben prima di guidare.
Il consumo di droga, in Italia non è reato.. https://www.politicheantidroga.gov....ze-stupefacenti-paesi-dell-unione-europea.pdf E comunque, se devi fare un discorso del genere sui fumatori di cannabis, che non commettono alcun reato se fumano il sabato, magari in paesi esteri dove è legale anche il commercio, e vengono fermati il mercoledi dopo a Cinisello Balsamo, allora lo devi fare anche per i consumatori di alcolici, visto che è possibile rilevare anche l'alcool per mesi con il test adeguato, e portare via la patente a chiunque abbia tracce di alcol nel sangue, anche risalenti a settimane prima, altrimenti non è costituzionale.. Perchè se ti ubriachi di sabato, chi mi garantisce che non lo fai costantemente? Arriveranno un fottio di ricorsi...
Vabbè, devo scriverlo... Fine 2022 il governo viene eletto. Lungo il 2023 si mette in moto la gestione della problematica... casualmente (o meno) gli sbarchi aumentano del 50% (con il covid finito si capisce anche). Nel 2024 quello che è stato predisposto provoca la diminuzione del 60% rispetto al 2023. In numeri: 160.000 x (1-60%) = 65.000 Gli sbarchi del 2024 sono al livello di quelli del 2021 quando il covid aveva bloccato e rallentato tutto, scafisti e trafficanti di carne inclusi.
Quindi, dato che i numeri abbastanza impietosi, non ti danno ragione, cerchiamo una qualche discriminante? Ok... Facciamo cosi: gli aumenti di sbarchi quando c'è un governo di destra sono contingenti, mentre quando è di sinistra è "voluto"? Ma davvero ci credi a questa favoletta?
E quindi ti ripeto lo leggi quel che posti? Ribadisco riceve o detiene a qualsiasi titolo non mi risulta rientri nellp spaccio. E se la usi in qualche maniera l'avrai anche ricevuta.
Non capisco cosa tu stia scrivendo, i numeri sono quelli, non ci sono discriminanti, se sai fare i conti non ci sono altre storie che i risultati. Io la chiudo qui, nessuna voglia di scrivere sul nulla ad interim.
Ascolta.. Se tu vai ad Amsterdam, ti fumi 4 grammi di chares, o a Santo Domingo e ti mangi l'arrosto alla sensimilla, poi te ne torni in Italia, non hai droga con te, non ne hai comprata sin da quando hai finito la pubertà. ma ti ferma una volante un mese dopo e ti fa un bel test salivare, tu risulti POSITIVO, che ti piaccia o meno... Non hai droga, non ne hai comprata e non hai commesso reati... Ma sei POSITIVO e ti ritirano la patente, un mese dopo... Ti pare normale?
no, infatti ho detto che lucido si o lucido no e' un troglodito, o ti e' sfuggito? Ma resta il fatto che in italia il possesso e l'utilizzo di stupefacenti anche se non costituisce reato penale e' comunque vietato e prevede conseguenze fra cui il ritiro della patente. Quindi se io ti trovo positivo al test ti ritiro la patente e poi starà a te dimostrare di averne fatto uso ad amsterdam o a santo minchio. Per inciso non ho problema ad ammettere di essermi fatto qualche canna da ragazzo, credo in totale 4 o 5, l'ultima credo proprio ad amsterdam negli anni 90. Quindi in definitiva la norma punta a cercare di limitare l'uso di stupefacenti e sebbene vada sicuramente migliorata e non di poco in definitiva l'idea non e' cosi sbagliata.
A me i numeri dicono che nel 2021 ne sono arrivati 60mila e rotti, nei 2 anni successivi 260mila e rotti... Per il 2024 vedremo quando ci saranno dei dati più certi.. Per ora, faccio veramente fatica a ritenerlo un successone, anche "interpretando" i dati e pure interpretando "Giulietta e Romeo" nella parte del balcone, non mi pare un grande risultato rispetto a quelli che c'erano, che venivano tacciati di accoglienza indiscriminata....
Invece si.. Dato che sono molti di più gli incidenti causati dall'alcool che dalla giuda sotto stupefacenti, e sono dati rilevati, se vuoi fare una legge che "sta in piedi" a livello costituzionale, DEVI riservare lo stesso trattamento pregiudiziale anche per l'uso di alcolici..
Te la faccio semplice semplice. E' un GRANDE passo avanti anche solo passare dalla mentalità che un arrivo indiscriminato di pseudo profughi che in realtà son solo migranti economici sia UN PROBLEMA e NON UNA RISORSA. Anche ne si riuscisse ad arginare il fenomeno, l'inquadrarlo come un grave problema, quale E' invece di cercare di giustificarlo definendolo una risorsa e' un passo avanti pari a quello di Amstrong