Ah beh non gliela lascio lì La soglia è la stessa. D'altronde non l'abbiamo toccata neanche noi. Il resto non so
Ah non avevo letto. Però sulle pene detentive secondo me una tabella non può spiegare. Per dire, in Italia in carcere comunque non ci vai. Credo sia oblabile. Non so negli altri Paesi.
comunque ieri leggevo un interessante articolo, tipo ma non quello che posto sotto. La sostanza comunque resta la stessa, solo nel 10% degli incidenti stradali almeno uno dei coinvolti e' in stato di ebrezza o drogato e attenzione questo non vuol nemmeno dire che lo stato di ebrezza sia la causa dell'incidente, perche' per farla semplice nella statistica ad esempio rientra anche quello tamponato e poi trovato fuori limite e anche negli altri casi non e' detto che lo stato di ebrezza sia la causa. Attenzione, questo non vuol dire che non sia giusta la legge che vieta di bere e guidare, non ci fosse probabilmente le cifre sarebbero ben altre. Dimostra però che la legge che già c'era funzionava perfettamente e tutti sti continui inasprimenti non servono a nulla se non a far propaganda. https://www.articolo21.org/2019/07/...i-incidenti-stradali-ma-i-dati-sono-parziali/
In effetti non sono cambiati i limiti. Tanto potevi bere l'anno scorso e tanto puoi bere quest'anno. Sono cambiate le sanzioni nel caso in cui si oltrepassino i limiti. Ma ciò che si deve fare per evitare le sanzioni non è cambiato, alla fine.
È un ragionamento corretto. Tra l'altro anticipare le sanzioni penali a livelli inferiori l'aggravio di spese accessorie è rilevantissimo, già a partire dalla difesa, necessaria.
Esattamente e siccome i controlli restano scarsi e random si punta a colpirne uno per educarne mille. Mi ricorda una scena di un film di Abatantuono. Se veramente si vuol fare sicurezza si aumentano in maniera esponenziale i controlli. La differenza fra un tutor ed un autovelox. Uno colpisce nel mucchio l'altro ha effettivamente ridotto le velocità medie e probabilmente salvato un mucchio di vite
Se sta mossa l'avesse fatta un governo di sinistra, li avrebbero fatti correre a calci in culo per mesi.
Se poi vogliamo davvero parlare di sicurezza, mettiamo 3 o 4 pattuglie all'uscita di una discoteca, ma non all'uscita del parcheggio a ritirare patenti a caso, ma proprio nel parcheggio ed iniziamo a fare test a tutti, prima che salgano in auto. Buonasera chi guida? Test, sei ubriaco?, mi consegni chiavi e patente e vieni a ritirarle in caserma il giorno dopo. Ovvio ci vorrebbe personale ed una legge apposita.
Altrimenti è sempre la solita storia, vogliono fare cassa. Sempre più cassa e la fanno passare per sicurezza. Poi ad esempio, un sindaco qualunque, rilascia l’intervista sul giornale dichiarando che i tot mila euro di mancati introiti del velox disattivo da mesi, mettono in crisi le casse del comune che non ha soldi per la gestione comunale. Che cazzo di sicurezza è?
Un paio di amici mi han regalato questa grappetta. Mai assaggiata, ma dicono sia eccezionale. Al mio rientro la assaggerò.
Non capisco cosa c'entra la sanzione con il limite. Il limite è rimasto tale, la sanzione è aumentata. Non è che prima si era autorizzati a superare gli 0,5 perché tanto la sanzione era inferiore. Ecco, questo è un ragionamento corretto. Senza dubbio, altrimenti perché inasprire la parte economica delle sanzioni?
In teoria, più che le sanzioni economiche, come deterrente dovrebbero funzionare meglio sospensione e carcere.