2035-Ban motori endotermici | Pagina 584 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.171
    492
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputation:
    200.601.029
    X1 U11
    Già. Un'ottima mossa. Dall'articolo citato:

    "il risultato potrebbe essere quello di ridurre gli acquisti di auto aziendali in generale: un calo del 30% per le auto a noleggio di lungo termine, e del 20% per quelle acquistate. Infatti, stando alle stime dell'associazione, si rischierebbe un aumento medio del reddito imponibile di 1.600 euro lordi all'anno per i dipendenti, considerando quali sono i modelli oggi più noleggiati. Questo, secondo Aniasa, comporterà minori entrate per Stato ed Enti Locali per circa 125 milioni di euro."

    Tafazzi style.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari al governo servivano dei soldi. "Pochi, maledetti e subito" si diceva una volta.
     
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.257
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputation:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Che ne dici/dite sè inviamo questo post al "povero" e stolto portoghese ?! ;)

    ______________________________________________________

    1.JPG

    Sembra la berzelletta del marito che per fare uno sgarbo alla moglie, si taglia l'uccello :haha
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2024
  4. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.355
    642
    2 Luglio 2006
    Reputation:
    210.167.172
    BMW X1
    Io non lo capisco il governo italiano. Fare ricorso alla leva fiscale quando basterebbe far cambiare la mentalità.

    Potevano chiamare lui

    [​IMG]
     
    A Nik_82 piace questo elemento.
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Finche' mantengono la tassazione sulla rendita mensile del secondo pilastro al 5% questo governo resta il mio miglior governo di sempre, dovessero pure lasciarmi usare violetta solo ogni sabato dispari esclusivamente nei mesi con la "r". :D
     
  6. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.257
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputation:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    E' tutta una questione di convenienza.
    Lo faranno finchè conviene soprattutto a loro.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si si, non lo metto in dubbio. Va benissimo cosi. I poteri e forti ed io siamo andati praticamente sempre d'amore e d'accordo.
     
  8. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.464
    894
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputation:
    402.898.134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Diciamo che la transizione funzionicchia...
    Dove l'ho già sentita questa frase? :confused2 boh...^_^^_^
     
  9. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.355
    642
    2 Luglio 2006
    Reputation:
    210.167.172
    BMW X1
    Un governo serio deve dare una cosa sola: l'interesse composto su stipendi e pensioni!

    Tutto il resto sono mancette
     
    A Nik_82, Giuseppe D. e frankalex piace questo elemento.
  10. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.464
    894
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputation:
    402.898.134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ma tua moglie non risiede con te a Zurigo?
    Noi non dovremmo essere interessati a questa menata europea. E già abbiamo la nostra pignoleria elvetica, che invece di calcolare una % di uso personale ti obbliga a rendicontare gli spostamenti.
    Ma ti risulta da qualche parte che es. Bmw dovrà pagare una penale alla UE anche per le auto immatricolate da noi?
    Ad oggi da noi non mi risulta nessun ban del 2035...
     
  11. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.257
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputation:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Sè ricordo bene ma con altre modalità, credo che in passato qualcuno abbia provato a farlo, ma la cosa non è durata molto, anzi...
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, per lei non ha mai avuto senso, un conto se l'avesse fatto prima del 2010. Anzi, l'unico senso sarebbe divorziare visto che mi costa un casino essere sposato. Ma pensa che neanche per la cittadinanza a nessuno e' interessato cosa volesse fare mia moglie. Speriamo anche di riuscire a chiudere questo processo infinito l'anno prossimo.
    Io voglio essere interessato :D. Se non cambiano drasticamente le cose io sarei ben contento a fare il pensionato d'oro in italia, anche se mi dicono che le brutte brutte auto sono il male. Sticazzi. Vedremo quando sara' il momento. Altrimenti comunque non resterei a zurigo, mi trasferirei comunque nel graubünden.
    Ad oggi un qualsiasi ban del 2035 mi lascia completamente indifferente per il mio utilizzo dell'auto e per le auto vecchie che ho piacere di acquistare. Finira' prima il mio interesse per le auto che la disponibilita' di quelle che mi piacerebbe avere.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    Vorrei ben vedere. Cosa ti può servire a 70 anni? La salute e una buona badante.
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.227
    23.764
    30 Maggio 2008
    Reputation:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    https://www.dmove.it/news/la-fusion...eme-sono-il-terzo-produttore-di-auto-al-mondo

    Nel frattempo Honda e Nissan si fonderanno. Interessante notare che più il mercato arranca e più cercano di raggrupparsi per non fallire.

    Dovrebbero diventare il terzo gruppo automobilistico mondiale, dopo Toyota e VW. Hyundai-Kia passerebbe in quarta posizione seguita da GM e quindi Stellantis, che a questo punto supererebbe Renault-Mitsubishi.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    C'è una famosa intervista degli anni 80 in cui Agnelli immagina un futuro con 3/4 grandi gruppi automobilistici. Direi che ci siamo quasi.
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.227
    23.764
    30 Maggio 2008
    Reputation:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Oddio, direi che manca ancora un po', considerando che ad oggi abbiamo quasi 80 marchi automobilistici attivi di cui almeno il 25% non fa parte dei 10 principali gruppi mondlali.
    Di sicuro, però, da qui ai prossimi anni potremmo assistere ad un bel rimescolamento.

    Il timore principale dei produttori di fascia media è di essere fagocitati da Geely o altro gruppo cinese, quello dei grandi produttori occidentali è di perdere investitori.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  17. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.257
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputation:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    A loro si è unita anche la Mitsubishi.
     
    A Felis, frankalex e Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.464
    894
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputation:
    402.898.134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Scusa ma non capisco la frase. Intendi investitori finanziari ( fondi e privati ) o quote di mercato? L'assetto societario, Bmw a parte, mi sembra abbastanza delineato, con VW e MB già nell'orbita cinese, Renault saldamente in mano al governo francese e Stellantis che come gruppo farà la fine del loro puretech...
    Poi si tratterà di capire cosa succederà anche a Bmw quando calerà quote di mercato con l'avvento elettrico.
    Una Bev avrà senso solo se cinese o americana (Tesla), neanche indiana.
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.227
    23.764
    30 Maggio 2008
    Reputation:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Intendevo investitori finanziari. Gli assetti sono indirizzati, ma le contingenze potrebbero avere conseguenze importanti nel medio e lungo periodo.

    Quanto a BMW, finora sembra aver fatto meglio degli altri, anche sul fronte BEV, ma pure Porsche fino all'anno scorso sembrava vendesse Taycan a camionate.... poi invece è emersa la realtà.
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2024
    A frankalex piace questo elemento.
  20. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.464
    894
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputation:
    402.898.134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Concordo 100% fondamentalmente per 2 motivi.
    • Divario tecnologico tra europee e Cina/Tesla. Sotto gli occhi di tutti.
    • Perdita di interesse verso il concetto di auto che abbiamo noi appassionati. Se l'auto diventerà un puro strumento di spostamento dal punto A al punto B, con tutte le mortificazioni annesse ( limitatore di velocità, accesso in certe aree, Bev comprese, ecc) non ci sarà più nessun interesse nell'auto in sè. Cambieremo auto con lo stesso entusiasmo di cambiare lo smartphone perchè la batteria non tiene più. Pertanto vale spendere il meno possibile a parità di allestimento e prestazioni. Personalmente, con quello che risparmierò, mi comprerò un cavallo in più, molto più gratificante ed emozionante.
     
    A vekter piace questo elemento.

Condividi questa Pagina