2035-Ban motori endotermici | Pagina 571 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.171
    491
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Oppure i coglioni erano proprio quelli che pensavano che "sti coglioni se le comprano lo stesso..." :biggrin:

    Ehm... dicevamo?

    https://it.motor1.com/news/744319/europa-hoekstra-revisione-emissioni-auto/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2024
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Così facendo, l'industria automobilistica europea si troverà tra l'incudine ed il martello, e spero che l'Italia non metta dentro anche la testa o la tasca di noi poveri possessori attuali di endotermiche.

    Sè così sarà, aspettiamoci nel prossimo breve e medio periodo dei disincentivi, perchè di incentivi non sè ne parla e non se ne suona.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'unico modo per dar forza all'italia e' vendere oggi le bienvu e prendere le fiat!
     
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    La Fiat o FCA per farsi aiutare, dovrebbe produrre delle auto che possano competere (sia in qualità e prezzo) con quelle del mercato internazionale.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi anche oggi: "armiamoci e partite".
     
  6. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Mai fatto in vita mia, ma per andare in guerra mi devo "armare" a dovere, e non con le scarpe di cartone.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi cosa deve fare l'industria automobilistica italiana, nel concreto, nelle prossime 24 ore, nei prossimi sei mesi, nel prossimo anno e nei prossimi cinque anni. Fonti ed impieghi. Altriemnti restano solo lamentele fine a loro stesse.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    la tipo sw 1.6 a gasolio a 27mila€ non va più bene? cosa propongono i competitors europei a quelle cifre?
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Vabbè ora non esageriamo, che poi la matematica non perdona
     
  10. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    Secondo me,
    nel concreto, deve produrre auto che abbiano almeno la stessa tecnologia, qualità del materiale utilizzato e appetibilità estetica della concorrenza.
    Investire sul design non deve essere sottovalutato, ma deve essere la base da cui partire.

    Il "bello" si vende sempre, unito alla qualità dei materiali, è una leva del merchandising formidabile.

    E' un'auto che a me non piace e credo che faccia lo stesso effetto alla maggior parte dei potenziali compratori.
    __________________________________________________________________________________

    Quando vai in pasticceria, all'interno del bancone vedi esposte una miriade di dolci e torte con delle forme bellissime, colorate e ben definite, il tutto ricoperto da una patina a specchio che ti ingolosisce in modo irrefrenabile.
    In quell'istante immagini anche il sapore, che la tua psiche ha già assaggiato e apprezzato.
    Dopo di chè metti mano al portafoglio e compri tutto quello che ti è piaciuto e che vuoi goderti in santa pace, magari insieme ai tuoi familiari.
    ___________________________________________________________________________________

    In generale, il Made in Italy è sempre stato apprezzato nel mondo per la qualità dei materiali, ma soprattutto per la bellezza e finezza dello stile infuso e trasmesso dal "buon gusto" del design Italiano.

    Per il mio lavoro, credo di aver fatto un paio di volte il giro del mondo, e posso garantirti che quando ci impegniamo in tal senso, non abbiamo rivali.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    avevo letto che i problemi erano qualità e prezzo.
     
  12. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ho cercato di soddisfare al meglio il tuo quesito, e visto che parlavi in modo specifico della Tipo, ho risposto in modo più dettagliato.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah la Giulia, quindi. Ah, no, quella era notabile piu' da guidare che da lasciare di fronte al bar.
    Un grandissimo successo commerciale.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Mancava la station
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah gia'. Beh pero' pensa al lato positivo. Si sono evitati le critiche su come era stata fatta e le scuse per non acquistarla.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Avrebbero detto che ci voleva il SUV.
    Ah ma l'han fatto.
    Eh lo dovevano fare prima
     
  17. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Al loro debutto, anche sè deficitari di motorizzazioni e versioni, sia la Giulia che la Stefio furono degli ottimi prodotti concorrenziali, tranne che nel prezzo.
    Io personalmente ho fatto dei preventivi in concessionaria per entrambi.

    Quando ti affacci in un segmento a te sconosciuto, ci vai con i piedi di piombo, a testa bassa e bussando con i piedi.

    In quel dato segmento, ovvero quello delle Berline medie e SUV, proporre dei prodotti allo stesso livello del gruppo VAG, BMW, MB, etc.etc. ma con un prezzo in certi casi superiore alla concorrenza, non è per nulla lungimirante, anzi !
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah beh allora...
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.220
    23.760
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Quella "Fiat" che paga le tasse in Olanda? Che in Italia al momento dovrebbe avere meno di 40.000 dipendenti (su 400.000 totali) di cui buona parte in cassa integrazione, mentre annuncia un investimento di 5,6 miliardi di euro in sud America e uno di 3 miliardi in Spagna?

    Personalmente mi preoccuperei di più per le parecchie decine di migliaia di lavoratori italiani che producono componenti e semilavorati per tutto l'automotive europeo, le quali dipendono più da Mercedes & C che da Stellantis.

    Se Stellantis chiude sarà un problema più grosso per Francia, Olanda e altri paesi che per l'Italia, ma se chiudono Volkswagen, Mercedes e BMW sarà una bella rogna per tutta Europa.

    Va comunque ricordato che il rischio di chiusura riguarda gli stabilimenti e non le aziende in sè, le quali continueranno ad operare spostando la produzione là dove costa meno, più o meno come già sta facendo Stellantis.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se solo tutta la filosofia dei se e dei ma avesse salvato anche un solo posto di lavoro…
     
    A Pin piace questo elemento.

Condividi questa Pagina