Con la quale va ai raduni dicendo: "Non fatemi foto che mia nuora non capisce un cazzo di macchine, e mio figlio le va dietro".
Ci credo che non abbia fatto storie….il piano b prevedeva che una buona parte di M4 cs la pagasse tua madre, ma che al 50% sono ormai anche di tua moglie, essendo cointestataria.
Lei sa benissimo quanto è costata! Mica partono decine di migliaia di € a sua insaputa! La mamma ha fatto il bonifico a noi e, insieme con il bonifico della 440, abbiamo girato tutto al tipo della CS. Due. Per il momento non ne ha bisogno. I miei genitori, come a loro volta i loro genitori, hanno sempre pensato che la 'roba' non va lasciata ai figli quando sono anziani dato che gli € servono più da giovani e quindi non si è fatta grossi problemi per questa 'spesuccia' (anche se devo ammettere che ha espresso qualche dubbio sull'opportunità di impiegarli per una macchina... ma poi ha detto 'L'importante è che tu sia contento'. Che carina). Non ha nemmeno la patente. Da giovane aveva provato a guidare andando a sbattere contro un albero e da allora non ne ha più voluto sapere di prendere la patente. E' vero, però è anche capitato di ricevere 'contributi' da sua madre che sono finiti nella casa che è intestata a entrambi. Possono 'accertare' quello che vogliono. Siamo due semplici dipendenti e la mamma è una semplice pensionata. Tanto entra e tanto esce dai conti quindi nulla da eccepire. Hai scritto che faccio delle 'rinunce'. Non mi sembra. Mi pare che non ci facciamo mancare niente. Intendevo dire che non faccio cose di lusso, anche perchè non ci interessano. Sul fatto che sarebbe impossibile mantenere una CS per una famiglia media non so cosa dirti. Noi siamo così e riusciamo a mantenerla. Però devi tenere presente che non abbiamo spese di consumo perchè anche la Countryman la utilizziamo pochissimo, e quel poco ci costa pure poco perchè è un umile 3 cilindri benzina che consuma pure poco. Se avessimo dovuto utilizzare due auto per fare km quotidianamente mi sarei tenuto la 440 o forse ne avrei presa una ancora meno esosa.
Anche io non vorrei mai essere il più ricco del cimitero ma spendermi tutto fino all'ultimo giorno per migliorare la qualità della vita sì Però come ti dicevo, anche se è intestata a entrambi, nel malaugurato caso vi lasciaste, quei soldi lì contano. Non è che se una cosa è cointestata è a metà per forza.
La chiave e' farle capire quanto vale. Quanto e' costata e' figlia della tua/sua/mamma' capacita' di negoziare, quanto vale e' funzione di quanto il mercato e' disposto a pagarl (e non ad inserzionarla).
Come dico sempre a mia mamma: "Spero che, il piu' tardi possibile, quando non ci sarai piu' tu riesca a non lasciarci niente se non qualche -se possibile piccolo- debito". Se non sono stato di costruirmi qualcosa da solo, giusto che ne paghi le conseguenze. Per un cadavere nascosto in un box che nessuno usa?
Quanto vale si vedrà in futuro. Magari me la terrò davvero a oltranza. Alla fine, malissimo che vada, un valore ce l'avrà sempre, cioè non è che l'esborso affrontato si ridurrà a zero quindi andrà bene ugualmente. E' la normalità perderci con le auto. Poi se si riuscisse a perderci poco sarei ancora più contento.
Per l'auto? Nel mio caso no. Il valore affettivo ce l'ha la bicicletta del mio defunto padre che custodisco gelosamente in cantina e che ogni tanto utilizzo.
Il problema (non tuo) e' quando crepi, nel caso non fosse chiaro. E la rottura di palle che lasci sul groppone degli altri (che pure ci hanno messo dei soldi, per far piacere al tuo feticismo garagistico).
Non lascio debiti, non lascio amanti sconsolate, ecc. ecc. Mi sembra già una gran cosa. Per l'auto al massimo se la terrà mio figlio che tra qualche anno avrà la patente. Oppure (ipotesi più probabile) la ficcheranno su Autoscout e alla prima offerta sensata la sbologneranno.
A me sembra il minimo della decenza. Quant'e' l'offerta sensata che tua moglie/figlio/mamma dovrebbe avere in testa?
Che ne so io. Dipende da quando vorrai farmi schiattare. Quando avrà 20 anni e conterà meno di 40.000km quanto potrà valere secondo te? Mancano solo 12 anni e 11 mesi al compimento dei 20 anni. Avendone io 51 mi concedi di arrivare almeno a circa 64 anni?
Questa è la nonna della mia con appunto 20 anni di età e un kilometraggio esiguo (ma forse hanno sparato un po' grosso... può essere che qualcuno spenda una somma del genere, anche con un eventuale sconto di 10 o 20k dal prezzo richiesto???):