Caspita, in nove mesi veramente pochini. _______________________________________________________ Comunque la Carrera che hai postato è un vero gioiellino con addirittura il cambio manuale.
È normale che ci si affezioni a un'auto usata per 600 km in 9 mesi. Si crea proprio una intimità particolare
Calcola mediamente una cinquantina di km ogni uscita tirandola fuori, sempre mediamente, una volta ogni venti giorni. Questa è una foto che ho scattato quasi 20 giorni fa quando è uscita l'ultima volta (nell'occasione avevo fatto il giro con la moglie e infatti non essendo alta nemmeno 1,60 si nota il sedile lato passeggero un po' stile seggiolone): Bazzicando su Google mi sono imbattuto in questa CS wrappata (non fosse per il fatto che andrebbe un po' smontata un pensierino l'avrei fatto molto volentieri perchè sarebbe sempre simile al mio colore ma con l'effetto satinato):
Si può wrappare anche senza smontare, chiaramente non sarebbe perfetta nei dettagli (soprattutto quelli nascosti alla vista), ma se uno proprio volesse farlo è possibile.
Quando avevo wrappato la 440 F36 avevano smontato paraurti, fari, maniglie delle portiere, antenna e altro. Questa è una delle foto che mi ha mandato il wrappatore mentre faceva il lavoro: Già vederla con le maniglie smontate m'ha dato fastidio. Ma quella era un'auto più 'andante'. Quella attuale voglio tenerla come una reliquia senza apportare alcuna modifica (escluso il coprimotore in carbonio...). Sulla CS ci sarebbe addirittura da scollare l'alettone posteriore...
Davvero? Se io avessi idea di venderla per prendere un'altra auto e se la usassi così poco mantenendola illibata, starei tutto il giorno a guardare quanto ci potrei fare perché da quello dipende il presente e il futuro.
io una f82cs non la venderei mai, ad oggi, secondo me, a livello di linea tra le M2/M3/M4 è la più bella... la porsche la trovo un pò senza anima, valuterei solo il gt3, ma non per la linea, per tutto il resto
I prezzi che vedi in giro per l'Europa sono talmente diversi che non puoi sapere quale potrebbe essere il prezzo medio a cui venderla. L'unica è piazzare l'annuncio e vedere quanto sarebbero disposti a sborsare i potenziali acquirenti.
Potrebbe andare a finire così, cioè di tenerla a oltranza. Alla fine sono nato con Bmw (già prima della patente sbavavo appresso alla E30) e non sarebbe male finire con lo stesso marchio avendo raggiunto (quello che per me rappresenta) il culmine. Ps: io invece il Gt3, ma anche il Gts, lo valuterei molto volentieri 'per la linea'.
L'altra non ho il 'permesso' di acquistarla! Inoltre se la vendo e arriva il gruzzolo sul c/c l'amica Fritz comincia a dire che forse sarebbe meglio investirlo diversamente. Nel caso dovrei fare qualcosa di contestuale, cioè vendita della mia e acquisto dell'altra nel giro di pochi giorni. Sarà difficile. Pur accontentandomi della mia, il pallino dell'altra rimarrà sempre e un colpo di coda non sarebbe da escludere.
Investire è meglio che spendere, purchè non s'investa su un'auto, sulla quale invece si spende (=buttare i soldi) e basta
Le auto sulle quali si può fare ragionevolmente un investimento mirato, sono realmente pochissime ed appartengono ad un certa tipologia di mercato. L'M4 CS non appartiene a questa fascia e neanche "tutte" le 911.
Facile come il gioco delle tre carte in stazione Vendi la CS ad un prezzo decente, fai versare il tutto sul conto di mamma (che tanto ti regge il gioco e almeno in questo momento non deve tirare fuori del grano). Non dici niente alla moglie e facilmente scavalli due mesi (comunque di non uso) dicendo che -quel giorno che dovresti utilizzarla con lei- hai mal di testa. In quei due mesi trovi la GTS, la compri con i soldi lasciati sul conto di mamma (con una sua aggiunta se serve), una parte della paghi in nero cosi che non risulti sul certificato, e fai vedere alla moglie che hai fatto l'affare della vita e che quindi la bmw l'hai dovuta vendere al volo. Voila', in garage hai un nuovo prendipolvere.